News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

15/16/17 maggio in Sardegna per La Granitica 2015

Aperto da Nicklaus55, 17 Giugno 2015, 18:02:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Nicklaus55

#15
  ho paura che sul Limbara forse ci siamo stati ... ma devo dire che ero troppo impegnato a non massacrarmi piuttosto che ricordarmi i posti e Romolo ... ci passava troppo veloce  :rotolol: :rotolol: :rotolol:


Romolo, abbiamo scritto nello stesso momento ;)
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

Nicklaus55

Citazione di: RC_true il 17 Giugno 2015, 23:11:33
Citazione di: bigbore il 17 Giugno 2015, 23:03:26
mi sta venendo un ulcera dalla invidia..... e pensare che l'ultima volta che ho usato il puch è stato proprio in sardegna, un 2002 o un 2003 e ho girato per dei giorni la sardegna del nord e la dove siete passati voi sono passato pure io quasi certamente.
Non siete però andati sul monte limbara, era da farci una scappata.
Sì, sì, Big...il primo giorno abbiamo girato proprio sul Monte Limbara....da paura!!!!

Ci siamo saliti per un mulattierone interminabile che si doveva fare a tutta...tanto che il Walter Bettoni ha inesorabilmente inchiodato il bellissimo Gilera 175 Competizione, Replica Camerino, che il Cisco Gavazzi gli aveva messo a disposizione (credo che se ne sarà pentito amaramente...Walter Bettoni è un vero animale e le moto le accartoccia: nei giorni successive ha avuto in prestito delle moto che altri partecipanti aevano portato di scorta....e manca poco che accartoccia anche quelle!); io stavo salendo a tutta...ma proprio a tutta...e mi ha passato che sembravo fermo!!!! Poi si è fermato due tornanti più su!

infatti ... io che me lo sono trovato in senso contrario ho pensato ... se ritorna lui ... io che faccio??? ma la mia vecchia carogna (il mio Kappa 125) non mi ha fatto prendere nessuna paura e Romolo sa in che condizioni mi sono ritrovato (motoristicamente parlando) ... pensate che in questo momento il motore è dal "dottore" per rifare il cambio ed i mozzi sono in osservazione dall'otorino :rotolol:
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

Nicklaus55

vi "regalo" questo passaggio di Gritti ... pensate all'età che ha e vedete un po' la grinta!!!

[attach=1]
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

Nicklaus55

giusto per capirci ... alla guida c'è Gritti, in mezzo Caccia e in primo piano Lorini (medico della squadra e gran manico)

[attach=2]
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

Nicklaus55

#19
ancora qualche foto dell'amico Ferruccio che dopo il primo percorso, ha pensato bene di lasciare la moto e "vestire" la giacca del fotografo ... a lui tutta la mia simpatia ;)

































































Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

Nicklaus55

qui siamo al termine (la domenica pomeriggio) ... si legge sul mio viso tutta la mia soddisfazione?
(quello in fondo a sinistra è Gritti)

[attach=1]
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

RC_true

Citazione di: Nicklaus55 il 17 Giugno 2015, 23:25:54
vi "regalo" questo passaggio di Gritti ... pensate all'età che ha e vedete un po' la grinta!!!

[attach=1]

Ecco, questa è la foto proprio del fatidico strappo: si veniva dal basso e si doveva salire sulla sede stradale ....un dislivello di 2 metri praticamente verticale, senza lancio (c'era una curva secca tra gli alberi, prima) e col fondo completamente senza aderenza; a Gritti si è in traversata la moto subito dopo lo scatto che ha postato Nicola e si è piantato allo scollinamento...ed è finito così:

[attachimg=1]


il Bettoni che era dietro, invece, ha dato una manata di gas allucinante ed è venuto su in questa maniera qua:

[attachimg=2]

Io, che avevo visto la scena da sotto, ho tentato di emulare Bettoni.....ma la mia manata di gas non è stata altrettanto imperiosa...però su ci sono arrivato e con una zampettata son venuto fuori:

[attachimg=3]

:sodisfaction: :sodisfaction: :sodisfaction:

Durante l'ultimo giorno, insieme al Giuseppe (quello con la Elmeca, lo stesso che era con me all'Anabasi), invece di rimanere nel circuito chiuso dove si girava (vi posto più avanti delle foto...un circuito pazzesco, spezzabraccia......praticamente una mulattiera a circuito chiuso!) ci siamo andati a rifare un pezzo del giro del  Sabato e quello strappo lo abbiamo rifatto 3 volte....conclusione:  una volta mi sono piantato (ohhhhhhh...e se si pianta Gritti, io chi sono!) e due l'ho rifatta come la avevo fatta il Sabato.....come l'ha fatta Bettoni dovrei riprovarci 100 volte...e non so se basterebbe!

RC_true

Citazione di: Nicklaus55 il 17 Giugno 2015, 23:51:21
qui siamo al termine (la domenica pomeriggio) ... si legge sul mio viso tutta la mia soddisfazione?
(quello in fondo a sinistra è Gritti)

[attach=1]

E ci credo che devi essere soddisfatto, Nicola!
Il giro che abbiamo fatto non era né corto né semplice...anzi!
Il tuo K ha fatto più di quanto il suo stato avrebbe lasciato immaginare...ma il grosso ce lo hai messo tu...non c'è dubbio!

Nicklaus55

troppo, troppo ... buono ;) grazie, questo apprezzamento vale più di una coppa  [embarassed]
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

cartuccia56


Nicklaus55

#25
la frizione del mio Kappa??? se non fosse stato per il mio metro quadro di palmo di mano, avrei dovuto avere dietro un argano per tirarla, ma ormai ci ero abituato.

prometto che aprendo ora il motore ... la faccio nuova ;)  :rotolol: :rotolol: :rotolol:

ora il motore è già smontato dalla moto, la nuova crociera del cambio pronta, il paraolio per leve cambio/accensione ... si troverà ed il motore è in partenza per quel di Feltre dal mio motorista di fiducia, il mitico Luigi (minarellinewp6).

come se non bastasse ho anche acquistato un Sachs/Dkw/Hercules GS 125 7V ed anche li di motore c'è da fare ... oltre al resto ovviamente ... ve lo faccio vedere in altra discussione qui sul forum
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

Nicklaus55

Citazione di: Nicklaus55 il 18 Giugno 2015, 18:44:25
la frizione del mio Kappa??? se non fosse stato per il mio metro quadro di palmo di mano, avrei dovuto avere dietro un argano per tirarla, ma ormai ci ero abituato.

prometto che aprendo ora il motore ... la faccio nuova ;)  :rotolol: :rotolol: :rotolol:

ora il motore è già smontato dalla moto, la nuova crociera del cambio pronta, il paraolio per leve cambio/accensione ... si troverà ed il motore è in partenza per quel di Feltre dal mio motorista di fiducia, il mitico Luigi (minarellinewp6) ... ovviamente, come detto, anche la frizione sarà nuova.

come se non bastasse ho anche acquistato un Sachs/Dkw/Hercules GS 125 7V ed anche li di motore c'è da fare ... oltre al resto ovviamente ... ve lo faccio vedere in altra discussione qui sul forum
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

bigbore

l'ulcera è diventata perforata ormai.... perchè mi devo perdere queste cose perchè :azz: perchè  :azz: perchè  :azz:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".