News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

SULLA VETTA DELL'ABETONE

Aperto da valvola, 01 Luglio 2015, 19:03:44

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

dipende se volete "attaccare" da lucca o da pistoia.

Da casa di Cartuccia è un po' più vicino passare da pistoia... ma di una inezia.

Mettiamola così:

se si passa da Pistoia direi di fissare all'uscita dell'autostrada ... e io non starei a venire fino da cartuccia ma mi trovereste lì.
Credo che sarebbe più comodo anche per Federik0.

Se andiamo su dal lato di Lucca, invece, la strada la conosco molto meno... a quel punto ci dirà Marcy quale punto di ritrovo sarebbe più comodo.

Se bigbore ci dice da dove arriva possiamo vedere meglio come organizzarsi meglio.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

cartuccia56

#106
Ragazzi,vorrei sprofondare sotto terra,ma sono entrato in un giro da l quale non riesco ad uscirne fuori,ho già mandato un messaggio privato a Duc,e non sapete quanto mi rincresce di non essere con voi,come ho spiegato a Duc,ero contentissimo di avero con noi ma ero più contento di esaudire un suo desiderio di dormire attorniato dalle mie bimbe,un desiderio più suo che mio e che ero felice di realizzare,ma gli anni passano per tutti e passano anche per Cartuccino,che oltre ad aver trovato da febbraio un lavoro che lo soddisfa in pieno,ha trovato pure la fidanzata di cui cè perso totalmente! :falice:
Il 26 ha deciso ,avendo preso un last minute
,di andare in crociera,ma non essendoci nessuno disponibile dobbiamo andare noi a portarlo a venezia per la partenza.Ora dico,con tutte le disavventure che da un anno a questa parte mi sono capitate,ci mancava anche questa,e non posso certo litigare con la tigre,quindi tutti imiei progetti sfumano,mi sembra di essere in sommergibile,come vediamo nei films,che và sempre più giù cominciano a saltare i tubi ,ne ripari uno ne salta fuori un altro e così via,riesco a risolvere una cosa ne salta fuori un'altra,sarò costretto a non pronunciarmi più su certe iniziative ,molto belle e lodevoli,ma scusatemi non le reggo più,devo uscire da questo ginepraio,come si dice in toscana,e al più presto possibile. Comunque potete  sempre fare affidamento su Giratubi ,per il Duc la sistemazione logistica l'abbiamo trovata,non sarà il Reparto Corse,ma andrà bene lo stesso. [sbadiglio]
Mi dispiace moltissimo di non assere con voi non vogliatemene ma è proprio un brutto anno per me !
Con amicizia vi saluto e divertitevi anche per me !
56 :ciao:

federik0

Dai, ci si vede alla seconda edizione, un giro in zona si riorganizza.

federik0

Io vengo su da Pistoia, ci si vede per strada dove volete, Lima, S.Marcello, ....

Apelle

SE...

riesco a finire il Nordy '93 per tempo

e SE...

finito il Nordy, mi passa la revisione

e infine SE...

riesco a vendere il Burgman per tempo, così da poter passare la sua polizza sul Nordy...


...allora c'è la possibilità che mi palesi anch'io.


Non state a fare previsioni sulla mia presenza ai fini del ristorante, perché tanto so già come va a finire, che dicono "NO PROBLEM!!!" ma poi, quando siamo lì, mi devo veder portare sistematicamnte la porchetta e, all'obiezione "avevamo avvertito"... tocca sempre vedere l'espressione scocciata del ristoratore e, ovviamente, non essere cmq più servito perché naturalmente non ha preparato un bel niente di alternativo.
Esattamente come era andata a Pisa all'incontro della Fratellanza e come va SEMPRE in questi casi, ormai lo so.

Se vengo, basterà che mi facciano una pasta al pomodoro e sono a posto così, l'importante<è la compagnia, non il cibo.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

x apelle
io ci spero che tu possa esserci.
Per il pranzo mi spiace che ti ritrovi sempre con quei problemi.
Forse stavolta va meglio visto che anche la moglie di ambagnol è vegetariana.
Proveremo ad insistere con più attenzione di quello che non abbiamo fatto in passato.
(chi ha il contatto con la trattoria potrebbe già cominciare ad avvertire)


x cartuccia.
Beh, che dire? mi spiace moltissimotanto. I figli son figli!
Fateci sapere dove pernotta DUC che così ci organizziamo per andarlo a svegliare!  [CFASD]


A questo punto manca bigbore che ci indichi da dove arriva.

Posso ipotizzare due gruppi: uno da Pistoia (io probabilmente mi unirei a quello)
e uno da Lucca.

Il punto di ritrovo fra i due gruppi potrebbe essere dove le due strade si riuniscono , non ricordo il nome del paesino. Forse La Lima?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

#111
Citazione di: federosso il 16 Luglio 2015, 07:15:11
x apelle
io ci spero che tu possa esserci.
Anch'io, sinceramente.
Peraltro le condizioni vincolanti non sono poche, non sarà facilissimo.
Ma speriamo, dai.

Citazione di: federosso il 16 Luglio 2015, 07:15:11
Per il pranzo mi spiace che ti ritrovi sempre con quei problemi.
Eh, spiace anche a me, soprattutto perché credimi, qui non sto facendo la consueta requisitoria anti-italiana, ma è un problema che trovo SOLO in italia.
Solo qui sembra che chiedere di preparare qualcosa senza prodotti di origine animale sia non solo un'ostacolo insormontabile, ma soprattutto un'insulto diretto e sanguinoso al ristoratore stesso.
L'ho già raccontato no?
A Verona, in ristorante di alta classe, alle mie *composte* rimostranze se non si poteva avere qualcosa di più che le tritissime verdure grigliate, mi sono sentito offrire *il giornale, da leggere*, e poi non ho più ricevuto nulla rimanendo, perfettamente ignorato, a guardare gli altri che mangiavano.
*Questo* è lo stato delle cose, ormai appurato senza più alcun dubbio in quasi 15 anni di pratica prima vegetariana e poi vegan da ormai un buon 6 anni.

Camilla è stata un paio di settimane fa a Porto Venere ad un pranzo aziendale, dove erano stati debitamente preavvertiti ed avevano ovviamente fornito tutte le rassicurazioni del caso, ma tant'è, al momento topico non c'era traccia di preparazioni dedicate, ed è cominciato un grottesco teatrino con le solite domande cretine:

"ma allora cosa le porto?"

"un po' di pesce?"

"ah, nemmeno pesce... due acciughine?"

"uh, le acciughe no? allora... prosciutto e melone?"

"capito, le porto allora una sceta di formaggi!!!"


Non sono battute, è andata proprio così.

Citazione di: federosso il 16 Luglio 2015, 07:15:11
Forse stavolta va meglio visto che anche la moglie di ambagnol è vegetariana.
Proveremo ad insistere con più attenzione di quello che non abbiamo fatto in passato.
(chi ha il contatto con la trattoria potrebbe già cominciare ad avvertire)
Non serve a niente.
Per me non sbattetevi davvero, è fatica sprecata, a meno che la risposta non sia "ah ok, allora per questa/e persona/e prepariamo questo, questo e quest'altro", e già così cmq si rimane sempre a rischio dell'esito che dettaglio qui di seguito.

Infatti, preventivamente, per non perdere l'affare, tutti dicono sempre che non c'è problema, salvo poi sbattersene totalmente e finire regolarmente per fare la scenetta dell'addoloratissimo smemorato che "non ci siamo capiti, c'è stato un po' di confusione"... ma si scusa tantissimo ed offre cmq, convinto di avere fatto in ogni caso anche più del necessario, le classicissime verdure grigliate, che francamente per me se le possono ficcare su lungo il perineo.


Che oltretutto, davvero non ci vuole niente, dammi accesso alla cucina di un ristorante qls ed in max mezzora ti preparo un primo, un secondo ed un dolce TOTALMENTE vegan,  senza nemmeno sapere in anticipo cosa c'è in dispensa.

E' proprio un fatto culturale, ahimé tutto italiano.



Citazione di: federosso il 16 Luglio 2015, 07:15:11

x cartuccia.
Beh, che dire? mi spiace moltissimotanto

Ecco, questo spiace moltissimo anche a me, non poter rivedere Antonio se riuscissi a venire su, sarà proprio un peccato.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

OT
ecco, che tu eri vegano (vegan) non lo avevo capito neppure io. Pensavo al "semplice" vegetariano e già comprendevo la difficoltà.

Certo, certo... problema culturale senza dubbio.
Anche se sarei ipocrita a dirti che comprendo a pieno in quanto pure io non saprei cosa offrirti se ti invitassi a cena a casa.
Anzi, probabilmente ti inveterei in uno dei 3 o 4 posti esclusivamente vegani/vegetariani (scusa se metto insieme le cose) che conosco tra Firenze e Montespertoli...
Ma poi sarei io a dover chiedere indicazioni dettagliate su cosa ordinare...  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Boh. NEanche due domeniche fa siamo stati a pranzo  in un locale qui e la maggior parte degli antipasti sarebbe stato alla tua portata. A parte un tagliere di salumi e formaggi tutto il resto era a base di verdure: cipolle al forno  cavolo cappuccio, pomodori secchi, caponata........ Aggiungici una pasta alla norma ed eccoti servito :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

Citazione di: federosso il 15 Luglio 2015, 19:15:30
Se bigbore ci dice da dove arriva possiamo vedere meglio come organizzarsi meglio.

io arrivo da follonica e quindi quale provenienza ho?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Apelle

#115
Citazione di: Filippo il 16 Luglio 2015, 11:57:50
Boh. NEanche due domeniche fa siamo stati a pranzo  in un locale qui e la maggior parte degli antipasti sarebbe stato alla tua portata. A parte un tagliere di salumi e formaggi tutto il resto era a base di verdure: cipolle al forno  cavolo cappuccio, pomodori secchi, caponata........
Ma certo, ed è questo il particolare che rende insopportabili certe situazioni.
Se dici vegetariano o peggio ancora vegan, sembra che non si possa cucinare alcunché senza ricorrere a salti mortali quadrupli con carpiati multipli.
Quando poi almeno metà della cucina di quasi qualsiasi regione italiana lo è di fatto.

Ma se *lo chiedi*, chiarendo che è perché non vuoi mangiare prodotti animali, allora scatta l'odio di classe (sìsì, è *esattamente* di questo, che si tratta).


Citazione di: Filippo il 16 Luglio 2015, 11:57:50
Aggiungici una pasta alla norma ed eccoti servito :cheesy:

La norma NON è vegan!!!!
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

Cattive notizie sul fronte delle mie possbilità: mi ha appea scritto l'inglese che, a quanto pare, anche in UK pare siano cambiate le cose e la pratica, come suggerita da Lambretta, non funziona perché vogliono cmq il veicolo sul territorio nazionale per immatricolarlo.

Questo significa che diffcilmente il Burgman verrà venduto entro fine mese e pertanto la polizza che ha su non potrà essere spostata, e non ho alcuna possibilità di accenderne una nuova...

Non diamoci ancora per vinti ma, francamente, si fa dura.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

CitazioneLa norma NON è vegan!!!!

norma senza ricotta salata . mmiii chi piliddusu :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

#119
Citazione di: federosso il 16 Luglio 2015, 14:55:01
Allora non era norma  :rotolol: :rotolol:
Ma infatti.  leg

Nessuna "piliddusità", e cmq sarei proprio un vegan da operetta, diversamente...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"