News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Per Federosso.....ovvero nuova Alfa Giulia

Aperto da rc.rAle, 03 Luglio 2015, 21:31:37

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Fede che ne pensi? Tu sicuramente ne sai più di me sulla nuova prossima futura ammiraglia Alfa a trazione post.
E' vero che la base telaistica è la Maserati Ghibli? Speriamo in bene e speriamo sarà un successo.

federosso

Si, base ghibli (che mi garba parecchio ) con passo accorciato.
Almeno da quello che so pure io.

Dovrebbe essere prevista anche integrale e in una versione anti rs4 - m3 ... da millanta cv.

Boh?! Per abitudine cerco di non esprimermi sull'estetica fino a che non la vedo in giro su strada fra le altre auto e , per le doti...meglio aspettare un paio d'anni dal lancio.

La guardo con interesse e la aspettavo.
Dalle foto al momento ho qualche riserva , sempre parlando della sola estetica.

Per adesso ho ancora un paio d'anni d'uso della 159... poi vediamo.

Visto che ne parliamo, però... ma quanto è bella la ghibli?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Chiaramente anche se il titolo parte con Federosso, è dedicato a chiunque voglia dire la sua.
Fede hanno iniziato a fare una pubblicità televisiva.
Mi sa che il progetto è importante, per via di un doveroso rilancio. Anche la pubblicità con una sorta di attesa lo denota.

Filippo

In generale si parla di motori particolarmente "pepati".

Sono curioso di vederla un pò meglio. Speriamo bene...

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

condivido.
a livello di "lancio" si stanno impegnando...son mesi che girano immagini d'anteprima non ufficiali (che sono ovvaimente pilotate)...

parlano di altri modelli...

speriamo che questo marchio riprenda la nicchia che gli compete : berline sportive (vedi BMW) ...

magari avessero voglia di fare qualcosa del genere anche col marchio lancia con allestimenti alta gamma e soluzioni hi-tech (vedi mercedes)

speriamo sopratutto che si siano impegnati lavorando molto sull'handling.
La 159 è una gran bella auto (bellissima) ... ma un po' troppo "barcona" da portare.
La 156 era troppo meglio.

Un buon lavoro lo avevano fatto con 147 e GT (eccelsa).

Giulietta e Mito non le ho provate.
Tu come ti ci trovi?

L'estetica e la qualità percepita ormai sono obbligate, inutile girarci intorno, se non hanno fatto un buon lavoro in questi comparti la pagheranno cara.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

147 la guidai...fantastica. Lei la 156 e GT penso che erano il meglio per la trazione ANT.
Ma Alfa merita la berlina con il post.
Per la Mito che dire....non è il top, ma va molto bene.
Se vuoi una macchina ANT al massimo allora ti devi prendere una Clio la penultima aspirata.
Comunque la mia da 155cv ha un buon assetto, sta in strada e lo sterzo non male ma non certo come una 147. Ma non è un fenomeno. Metterla in crisi non è difficilissimo, e l'elettronica corregge. La uso con il manettino DNA sempre in Dynamic :fuma: :fuma: non perchè voglio andare sempre forte, ma perchè indurisce lo sterzo che sembra diventare più sensibile....e un po' lo è...e perchè la spinta diventa più generosa e i controlli diminuiscono lasciando un po' di divertimento.
Lo stile è soggettivo, e a me piace. A mio avviso è la più bella della categoria, nonostante gli anni. Sicuramente è la più personale nel suo settore(Mini a parte che comunque a me non piace).
Gli esterni li trovo ben fatti e anche gli interni. Sicuramente la qualità di Audi A1 sarà superiore e forse anche di una Polo....ma forse. Comunque credo che una A1 costi di più a pari condizioni.

Vir

Sembra che la nuova Giulia meriti di essere presa in considerazione...ma per mè erano da prendere in considerazione anche la 156 e 159, le tedesche e solo loro sono da prendere come riferimento visto che al di là delle loro qualità, ma non esenti da difetti negli anni si sono ritagliati la fiducia da parte dei clienti più che altro per la continuità nell'offrire un prodotto aggiornato...cosa che nell'industria italiana non si è riusciti a fare, specialmente sul versante delle auto premium
____ _______

federosso

concordo.

Ma purtroppo la qualità percepita tedesca (non tanto dell'insieme dei meccanismi e funzionalità) è ancora troppo lontana e ancora troppo legata alla politica  :suo perche:

La mia 159 ha 3 anni e 87.000km e ha già alcune plastiche sbiancate dal sole e il rivestimento del sedile allentato... impensabile su una tedesca.

La cosa pregiudica il funzionamento? certo che no (quindi la qualità d'uso è salvata)
La cosa da l'idea, in chi guarda, di una macchina trascurata o "vecchia"? Si (la qualità percepita è minore)

Fino a che non impareranno questa lezione i nostri marchi non riusciranno mai a creare feeling di marca nei compratori.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

franky88

Un inciso, ma voi avete visto per caso in giro qualche 4c, ok a Modena se ti affacci dal cavalcavia della Maserati l'anno scorso se ne vedeva un piazzale multicolore pieno  [CFASD] ed erano anche in giro per i test ,  ma dico nell'italia NORMALE, quella di tutti i giorni, vi è capitato di incrociarla?
Io in 15 giorni a Philadelphia  ne ho viste 3 differenti in giro, in italia escluso Modena non ne ho vista 1.

FINE OT
La Giulia aspetto di vederla dal vivo, in foto non mi è piaciuta molto, tecnicamente sulla carta dovrebbe essere un'ottima berlina che se la può giocare coi tedeschi nel segmento premium, però bisogna sempre toccare con mano.

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Vir

Per come la vedo io Alfa Romeo vs Tedesche 3:0

Primo perché è bella (non ditemi che assomiglia a questa o a quella perché è una berlina sportiva e come tale adotta i canoni moderni di linea sportiva ...appunto)

Secondo ma potrebbe essere anche primo perché è un'Alfa con la A maiuscola ( 3000 biturbo 510 cv?)

Terzo ma potrebbe essere anche primo è un prodotto Italiano

:ita  :esco:
____ _______

fabius1.9tdi

Non ce la faccio ad essere cosi ottimista, mi auguro sia un alfa stupenda, da tempo le desidero, ma dal mio punto di vista pur essendo le tedesche molto peggiorate negli anni, trovo le italiane un po come i nostri gilera contro un kappone, forse con piu personalità ma sicuramente di minor qualità.
Speriamo che sta volta ce l'abbiano fatta.

Non ho ancora capito quale sarà la gamma motori tranne per i 3.0 da 510cv, ma volumetrico se non erro e i volumetrici mi piacciono poco...
I diesel? i motori veri, quelli con cui si fanno i numeri cosa sono? avete info?

bho via speriamo bene.


federosso

infatti, aspettiamo la gamma base...che dovrebbe essere meno "cattiva" anche come estetica (passaruote e cofano).

per la versione "supermega" parlano di biturbo.

Comunque per quello che mi riguarda prima del motore aspetto la "dinamica" (handling).
In quel senso il ritorno alla tra posteriore dovrebbe comunque dare molto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

gli sportelli sembrano veramente del 320, ma in complesso è bella e ci voleva, speriamo che le "normali" non le sgrazino con ruotine da 16 e parafanghi stretti.. )o(
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Filippo

Citazioneruotine da 16

chiamle ruotine.....
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte