News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Per Federosso.....ovvero nuova Alfa Giulia

Aperto da rc.rAle, 03 Luglio 2015, 21:31:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

rc.rAle

Citazione di: milo il 10 Novembre 2016, 21:39:23
oppure risparmio un altro paio di secoli e punto a questa
Molto bella e molto meglio della 128

federosso

beh, era il  03 Luglio 2015 quando l'amico rc.rAle mi dedicò questo topic.

Ormai partecipa molto poco...casa nuova... moto nuova... ma il topic adesso merita un aggiornamento.

Arrivata da due giorni.

GIULIA VELOCE 2.2 210cv Q4
Cambio aut. 8 marce
sospensioni attive
freni maggiorati
19" differenziate
interni sportivi
... etc.

Tempo brutto e impegni vari non mi hanno ancora permesso di provarla a modo... ma le "caratteristiche " già si percepiscono tutte.
Appena avrò un po' più di km sulle spalle ve la racconterò meglio.

Ve la presento

[attachimg=1]
[attachimg=2]
[attachimg=3]
[attachimg=4]
[attachimg=5]
[attachimg=6]
[attachimg=7]
[attachimg=8]
[attachimg=9]

sperò con questa di far tornare attivo rc.rAle!  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

paolo73

 :beer: :ballo: :fuma:
Paura complimenti Fede!!!!
Avevo percepito qualcosa tramite fb😂😂😂👍

yumax


milo

Bellissima!!!! :up: :up: :up:

cazz ma Fede,....tu da grafico ed esteta....trova una soluzione a quella targa anteriore laterale che non si può vedere!!! :fuma:

bigbore

tutta quella roba in mano a un federosso....... che spreco  :azz:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

pegaso_grigio

Complimenti, bella, non so tu che abitudine hai alle 4 ruote motrici ma ti assicuro che sono un altra cosa rispetto alle 2... stai sui binari nonostante la massa a qualsiasi velocità tenuta raddoppiata...

Anche i consumi però ...[CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Complimenti, è splendida :falice: . Io penso che potrò permettermela tra una ventina di anni..... :fuma: [CFASD] . Forse [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

per la targa anteriore in effetti il vero problema è la targa.

Ma grandi soluzioni non ne vedo.

In effetti il frontale non è la parte meglio riuscita della GIULIA.
La 159 era assai più bella sul muso.

Non ho mai posseduto trazioni integrali.
Ne ho guidato e guido spesso di alta gamma (A6 quattro e MACAN ) ma c'è differenza tra guidare una tantum e guidare il proprio veicolo.
Tutto da provare.
Loro dichiarano che sulla GIULIA la trazione è gestita quasi sempre sul posteriore e trasferita anche all'anteriore solo nella necessità.
I consumi si, mi aspettavo un po' meglio.
Più della 159 2.0 170cv ... ma non così tanto lontani.

Da dire che a detta del meccanico sembra che fino a 1000 km la centralina gestisca l'alimentazione in modo meno parsimonioso per motivi di "lubrificazione". Staremo a vedere.

Bigbore... sarà mica che li ho confusi con un altro nome?! non fate sapere ad Alfa che in realtà sono federosso... altrimenti me la riprendono.  [sad]

Beh, dai, grazie per i complimenti... in effetti non è stato un passaggio indolore, ma ero partito da una versione più basica...poi metti quello, aggiungi quell'altro... alla fine la VELOCE era la versione che già aveva quasi tutto quello che volevo.

Magari quando ci ho fatto un po' di km ve la racconto meglio.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

Citazione di: federosso il 25 Novembre 2018, 06:19:49
Bigbore... sarà mica che li ho confusi con un altro nome?! non fate sapere ad Alfa che in realtà sono federosso... altrimenti me la riprendono. 
Più che confusi, trattasi di un vero e proprio inganno.... se ti beccano.....
Noi terremo chiusa la bocca ma... il nostro silenzio non e' gratis  :cina:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

pegaso_grigio

#71
Citazione di: bigbore il 25 Novembre 2018, 10:58:10
Citazione di: federosso il 25 Novembre 2018, 06:19:49
Bigbore... sarà mica che li ho confusi con un altro nome?! non fate sapere ad Alfa che in realtà sono federosso... altrimenti me la riprendono. 
Più che confusi, trattasi di un vero e proprio inganno.... se ti beccano.....
Noi terremo chiusa la bocca ma... il nostro silenzio non e' gratis  :cina:

Fede ti tocca lavargli i GSA per un anno almeno per tenerlo buono... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

il più è andare tutte le settimane da lui! perchè immagino che vada lavato tutte le settimane.  [undecided]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Citazione di: federosso il 25 Novembre 2018, 11:49:19
il più è andare tutte le settimane da lui! perchè immagino che vada lavato tutte le settimane.  [undecided]

Vadano....  ne ha tre.... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Filippo

a me piace anche con la targa disassata.

E poi, parafrasando quello che mi vendette la R consegnadomi la targa in mano: "tanto qui mi conoscono tutti...."
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte