Per Federosso.....ovvero nuova Alfa Giulia

Aperto da rc.rAle, 03 Luglio 2015, 21:31:37

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Il sistema elettronico "autobloccante" sai se è come quello che aveva la 159?

Se è di quel tipo mi piaceva molto la logica di funzionamento. Dando gas, se in aderenza, tirava dentro l'anteriore facendo perno "virtuale" sulla ruota interna posteriore.
L'unica pecca è che lavorava in "perdita" di potenza.
Ma il risultato era netto ed evidente.

Beh. Motori benzina mi mancano da tempo... Ma ci faccio troppi km per opzionarli.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Presumo sia lo stesso....alla fine il Q2 elettronico è un'evoluzione continua che parte da 147 e 156 GTA.
Dimenticavo il cambio TCT....efficace velocissimo MODERNISSIMO, comodo nella guida normale di tutti i giorni, ottimo in manuale con palette al volante, anche in sequenziale con la leva......ma un manuale fatto bene lo preferisco, con una bella frizione a pedale.

federosso

#122
Nel frattempo abbiamo (la Giulia ed io) avuto il battesimo della pista su 4 ruote.

È così che anche la Giulia ha lasciato un po' di gomme al Mugello.

Divertentissimo, completamente diverse le sensazioni rispetto alle pistate in moto e venuto via con due sole consapevolezze:

- da rifare
- tanto, tantissimo...tutto da imparare

Per fortuna al fianco avevo un caro amico con una buone dose di esperienza che in qualche modo ha cercato di "gestirmi".

[attachimg=1]

[attachimg=2]

impostazione di sorpasso dall'esterno di un trabiccolo tedesco... o forse no  [sad]:

[attachimg=3]


...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Mi sembra di capire che lì dentro di trabiccoli ce n'erano veramente pochi, la Lotus in primis.

federosso

Escluso la mia, una serie 4 nuova nuova e una ibizza standard... Il resto erano tutte bestie o bestioline kittate che viaggiavano rasoterra.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Costo e durata? Magari la 147ina ce la porto.... [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Caspita la Ibiza cosa ci faceva?!? Mah...

Matte

Citazione di: Topogigi il 09 Giugno 2019, 23:28:12
Caspita la Ibiza cosa ci faceva?!? Mah...
Provava l'ebbrezza di un circuito :smiley: . È una cosa leggermente diversa, ma vedessi i video del Nurburgring, ci girano cose assurde (anche per cazzeggiare, di sicuro).... :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

#130
Citazione di: Matte il 09 Giugno 2019, 23:12:25
Costo e durata? Magari la 147ina ce la porto.... [banana]

Con organizzazione PROMO RACING

circa 85 euro 25min.

Ma se l'auto non è "settata" e preparata potresti fare al circuito di Modena: molto più corto, più economico, meno veloce e , mi dicono, più adatto ad auto "normali".
Consigliato un passeggero già esperto per darti le linee giuste e supporto per quelle che sono un po' le "regole" sia di convivenza che di gestione veicolo.

La prossima mi sa che la faccio su quello.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Ho capito se c'è la Ibiza, le molle ce l'ho già basta che applico una scritta Mughen  sul portellone dell' Hondina e il gioco è fatto!!  :rotolol: :rotolol: :rotolol:  :fuma:

federosso

 :clap: :clap:

si, si, il concetto è quello.

di civic (non so che honda hai) ce n'erano un paio veramente cattive!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

 :rotolol:  Magari avessi una Civic cattiva, ho un  Hondina Jazz 2013 che non fa neppure 100 Cv ma per me va una bellezza, è spaziosa e non consuma nulla... Ma non posso chiedergli di andare anche in pista.  :rotolol: :piove: