News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Tablet

Aperto da Apelle, 18 Luglio 2015, 14:39:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Citazione di: sussulto il 23 Luglio 2015, 09:59:28
http://www.amazon.it/Lenovo-Display-Multi-Modalit%C3%A0-Processor-Antracite/dp/B00SFVO19M/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1437638330&sr=8-1&keywords=yoga+2
Grazie!

Non male, in effetti, ma con due kg totali di peso rischio che la tigre me lo tira in testa.

Anche la batteria cilindrica non mi piace granché, compromette la sottigliezza ed omogeneità del profilo.
(detto pensando alle obiezioni della tigre, sia chiaro...  :smiley: )
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

sussulto

Il lato cilindrico lo rende comodo da maneggiare e da posizionare con la basetta regolabile che ha, chiaro che deve piacere

Apelle

Citazione di: sussulto il 23 Luglio 2015, 11:10:27
Il lato cilindrico lo rende comodo da maneggiare e da posizionare con la basetta regolabile che ha
Sìsì ma non en facevo una questione estetica, è proprio che bisogna mettersi nella mentalità di una donna, che vuole infilare 'sto affare in borsa e non accorgersene.

Se è perfettamente "slim", è possibile che la cosa abbia successo, se è fatto invece a quel modo, nella borsa (le) rompe solo i maroni.
::) ;)
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

sussulto

io sono più o meno nella stessa situazione, mia moglie vuole un tablet per un uso che rientra in quello descritto dal bigghe, io sto cercando di persuaderla a prendere il lenovo (non le piace gran chè) ed è ottimo per l'uso che ci farò (chiaro che lei la tigre non sa che finira più tempo in mano mia che sue)  :fiufiu:.

Apelle

Non riesco a capire una cosa, del Lenovo: che tu sappia, ce l'ha il digitalizzatore o no?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

sussulto

#20
non ne ho visti con il pennino, voterei per il no. mi correggo subito
dopo una ricerca sul web (grazie di esistere)
http://www.tabletpc.it/it/2015/01/06/lenovo-yoga-tablet-2-con-la-tecnologia-anypen-ogni-cosa-e-penna/

Apelle

Citazione di: sussulto il 23 Luglio 2015, 19:04:47
non ne ho visti con il pennino, voterei per il no. mi correggo subito
dopo una ricerca sul web (grazie di esistere)
http://www.tabletpc.it/it/2015/01/06/lenovo-yoga-tablet-2-con-la-tecnologia-anypen-ogni-cosa-e-penna/
Letto, grazie!!!

E con questo si segna il punto definitivo a favore dell'HP, che confrontando le due recensioni sull medesimo portale Tablet PC ITalia, offre un digitalizzatore MOLTO più evoluto.
Ed alla tigre potrebbe davvero servire.

Grazie ancora dell'aiuto rapido e puntuale, a te, al bigghe e a tutti!!!

:ok: :ok: :ok:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

bigbore

il difetto della tastiera attiva anche quando ripiegata non l'ho notato... verificherò
In merito all'esiguo spazio disco in effetti non è che resti molto, tuttavia rimossi un po di bloatware crapware ecc ecc ho rimediato quasi due giga in più, prossimamente toglierò la partizione di ripristino facendo preventivamente un immagine disco totale e in questo modo si recuperano altri 6-8giga.
Certo è che se si vuole tenere la video/audio/foto/biblioteca sul tablet non basterebbe nemmeno un disco da 2Tb.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Apelle

Preso l'HP!!!
Sto postando con lui, la tastiera è meglio di quel che pensavo.

Una domanda subito al brucio:

Citazione di: bigbore il 22 Luglio 2015, 23:40:25
win8+office360 cioe windows e la suite office 365 ma attento che è buona solo per un anno poi paghi di nuovo ma te metti open o libreoffice e stai felice e risparmi 50-100 neuri sul prezzo di acquisto
Mi dice di attivarlo, Office, naturalmente, ma posso farlo e fruirne gratis per un anno oppure installandolo sottoscrivo inavvertitamente un impegno a rinnovarlo a pagamento?

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

bigbore

#24
il primo anno è gia "comprato" con il tablet, come daltronde farebbe qualsiasi pusher con le prime dosi di "roba" Nondimeno se contestualmente vai a sottoscrivere un impegno vincolante e accensione di ipoteca sulla casa e vincolo su ogni bene per il resto della vita non lo so....
L'attivatore mi pare di ricordare che ti mostra il contratto prima di fare click sul fatidico OK.

leggi: http://www.techrepublic.com/blog/10-things/10-things-you-should-know-before-buying-office-365/

Però....
perchè legarsi mani e piedi alla ciofec.... volevo dire magnifico software applicativo cloud based (cioè che i tuoi documenti se non hai la preveggenza di salvarteli in locale in qualche maniera e in un formato retrocompatibile e se NON hai una connessione a internet NON li accedi) di M$ visto che ci sono alternative pure gratis?
Perchè cadere nella trappola di M$ che ti fa creare un archivio di documenti con un formato chiuso e compatibile al 50% col resto del mondo? e spesso nemmeno con gli altri applicativi della stessa mamma?
Perchè lasciare un bloatware che ti mangia anche 3Gb di spazio disco per scrivere un documento?
Perchè......
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Apelle

Citazione di: bigbore il 28 Luglio 2015, 08:35:35
il primo anno è gia "comprato" con il tablet, come daltronde farebbe qualsiasi pusher con le prime dosi di "roba"
Uhm, da qualche parte in realtà ho letto che sono solo i primi 30gg, free... ma magari ho fatto confusione ed i 30gg sono riferiti alla licenza "stand alone", non quella venduta in bundle con l'hardware.

Citazione di: bigbore il 28 Luglio 2015, 08:35:35
Nondimeno se contestualmente vai a sottoscrivere un impegno vincolante e accensione di ipoteca sulla casa e vincolo su ogni bene per il resto della vita non lo so....
L'attivatore mi pare di ricordare che ti mostra il contratto prima di fare click sul fatidico OK.
Sìsì, ovviamente, ma ormai stanno diventato talmente subdoli che temo ripercussioni a volte persino dal semplice accendere il pc...
[scemo]

Citazione di: bigbore il 28 Luglio 2015, 08:35:35
Però....
perchè legarsi mani e piedi alla ciofec.... volevo dire magnifico software applicativo cloud based (cioè che i tuoi documenti se non hai la preveggenza di salvarteli in locale in qualche maniera e in un formato retrocompatibile e se NON hai una connessione a internet NON li accedi) di M$ visto che ci sono alternative pure gratis?
Perchè cadere nella trappola di M$ che ti fa creare un archivio di documenti con un formato chiuso e compatibile al 50% col resto del mondo? e spesso nemmeno con gli altri applicativi della stessa mamma?
Perchè lasciare un bloatware che ti mangia anche 3Gb di spazio disco per scrivere un documento?
Perchè......
Ma infatti.
In realtà ho scaricato e installato Open Office non più di mezz'ora dopo aver fatto quel post...  :cheesy:

Grazie cmq per le conferme!

Al di là di questo, cmq, ti sarei grato se mi dessi un po' di dritte per la miglior configurazione/set-up dell'oggetto, con particolare riferimento a ciò che si può levare di mezzo per fare spazio.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

Molta soddisfazione finora, ma con un grosso nodo spinoso da risolvere.

Si sta rivelando un problema più rognoso del previsto la navigabilità internet al di fuori degli hot spot wireless.

In pratica, abbiamo abbonamento PosteMobile, anche molto conveniente, che però si appoggia a rete Vodafone, che notoriamente non consente il tethering gratuito.
In questo caso, addirittura lo inibisce.

Collego lo smartphone al tablet, la connessione avviene regoalrmente e con successo, ma internet non va.

Ed è chiaramente un problema di wap, perché se ad esempio connetto il telefono via usb, ed il telefono a sua volta ha la ricezione wi-fi accesa, lui prende il segnale dati dalla rete di casa e lo rende disponibile per il tablet.
In questa configurazione il tablet va su internet.
Come spengo il wi-fi sul telefono, cade la connessione internet sul tablet.

Non mi è ben chiaro perché la stessa cosa non avvenga né con il collegamento wi-fi diretto né con quello bluetooth, ma non voglio andare troppo oltre.

La cosa è veramente noiosa, nessuno che sia un maghello dei telefoni ed abbia qualche suggerimento geniale per aggirare questa pretestuosa limitazione?
Oppure suggerimenti su altri provider che non la menino sul tethering, da sostituire a postemobile?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

#27
Con tim l'ultima  volta che ho usato il cellulare per condividere la navigazione non ho avuto problemi ne col tablet ne con il portatile.

Risale a gennaio quando ebbi problemi con gli abbonamenti di casa

Adesso sono al mare... e ho il telefono nuovo.... se stasera ho 5 minuti riprovo col tablet di carmilla e ti do conferma .

Ah...però per la precisione il cellulare lo uso come ruoterà WiFi. ...non tramite Bluetooth. ..

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Verificato:
Con l'opzione  'router wifi' nessun problema di condivisione della navigazione (android-android)

Con l'opzione  thetering Bluetooth  non ci sono invece riuscito...ma non ho capito se sbaglio io qualcosa. Il nuovo cellulare mi chiede delle cose riguardo all'associazione che il precedente non chiedeva. ...e non so se manca qualcosa nella configurazione.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

@apelle

se non ricordo male occorre modificare l'APN del telefono perchè quello di default impedisce il transito di pacchetti IP con un MAC address diverso da quello del telefono stesso.
Prova a seguire questa guida http://www.chimerarevo.com/android/evitare-costi-aggiuntivi-con-tethering-android-167644/

o questa 
https://forums.oneplus.net/threads/guida-hotspot-opo-con-vodafone-gratis.275494/
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".