News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Tablet

Aperto da Apelle, 18 Luglio 2015, 14:39:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Dopo poco più di un anno e mezzo, in cui il "ragazzo" è stato trattato con i SUPER-guanti, ho il concreto timore che la tastiera, con estrema ingratitudine, ci stia lasciando.

Ha cominciato alcuni mesi fa perdendo per un paio di giorni alcune colonne diagonali di lettere (e/f/v, r/g/b, t/h/n), poi le ha riprese, poi in questi giorni ha ricominciato perdendo la sola "r" e oggi di nuovo le tre colonne di cui sopra.

Non ho idea se si possa aprire (magari Aldo ne sa qualcosa), e non credo esista la possibilità di avere una tastiera di ricambio... che poi se mai dovesse esserci, costerebbe probabilmente come il tablet.

Naturalmente, esistono molte tastiere usb o anche bluetooth, ma l'idea dei due pezzi separati fa venire l'orticaria già a me che non lo devo usare, figuriamoci alla tigre legittima proprietaria/utente.
La domanda quindi è, esistono tastiere predisposte per sostenere il tablet, in praitca ripristinando la conformazione simil-notebook?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

in effetti... già dormo poco di mio (la notte) in più sono tornato da pochi giorni dalla Cina è ho ancora il fuso sballato...  [sad]

Per Apelle:
se per caso un coso del genere ti va bene, ne ho una io d'avanzo.
simile a questa : http://www.ebay.it/itm/Custodia-Protettiva-con-tastiera-Interfaccia-USB-per-Tablet-PC-10-1-MID-S7-/232157707653?hash=item360dad7d85:g:VpQAAOSwZQRYaAfQ
Usata solo per prova.
Una cinesata da pochi euro.
se la vuoi provare dimmelo che te la mando (mi dai in pvt l'indirizzo).
Ovviamente in regalo.

se ti interessa la cerco (al momento non ricordo dove è stata messa) e te la mando nel corso della prossima settimana.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

#34
Sì, l'idea è proprio quella.

L'unico (possibile) problema, con questo tablet, è che essendo un combinato ha già la sua di tastiera, (quella che sta andando a baldracche) che in questa configurazione dovrebbe stare girata all'indietro e non so se la capacità di "ritenzione" della custodia della tastiera esterna sarebbe sufficiente.

Poi magari è anche possibile usarlo proprio senza la tastiera originale, quindi riducendo alquanto l'ingombro in spessore... devo provarci, ho giusto una tastiera usb da desktop che mi avanza a casa di mia madre, domenica la prendo e faccio la prova.

Ti ringrazio tantissimo anche dell'offerta, in effetti il costo di questi oggetti è talmente basso che non è un problema prenderlo nuovo, ma se serve a fare spazio a te e a non incrementare il mio tasso consumistico, potrebbe essere cosa buona & giusta... faccio la prova con quella che ho, per vedere se e come funziona, e semmai ne parliamo in pvt.  :ok:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

Certo.
Così intanto la cerco. :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

al mio, hp pavilon x2 come il tuo, la tastiera ha dato problemi simili ma poi risolti scaldandola in modo lento e uniforme lasciandola appoggiata una notte sul termosifone e coperta con un panno.

Prova.... magari risolvi.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Apelle

Citazione di: bigbore il 24 Marzo 2017, 16:13:54
al mio, hp pavilon x2 come il tuo, la tastiera ha dato problemi simili ma poi risolti scaldandola in modo lento e uniforme lasciandola appoggiata una notte sul termosifone e coperta con un panno.

Prova.... magari risolvi.
Ah!

Nello specifico, intendi la sola tastiera, staccata dal monitor?
E appoggiata con i tasti verso il termosifone o viceversa? suppongo il viceversa...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

bigbore

solo la tastiera con i tasti "sotto" cioè appoggiati al termosifone e il panno a mantenere il calore.
Sono tastiere sensibili all'umidità e infatti il problema si manifestò dopo aver lasciato il tablet sul sedile del furgone sabato e domenica in pieno inverno. Al lunedi, circa la metà dei tasti funzionava....
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Apelle

Citazione di: bigbore il 25 Marzo 2017, 22:11:26
solo la tastiera con i tasti "sotto" cioè appoggiati al termosifone e il panno a mantenere il calore.
Sono tastiere sensibili all'umidità e infatti il problema si manifestò dopo aver lasciato il tablet sul sedile del furgone sabato e domenica in pieno inverno. Al lunedi, circa la metà dei tasti funzionava....
Uhm, allora però il sistema del termosifone tenderà a essere tanto più efficace quanto più applicato vicino al momento in cui il problema di è verificato.
Però è vero anche che certe sacche di uidità possono anche rimanere a lungo.

Ora più che altro il problema è avere un termosifone acceso...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

#40
Citazione di: Apelle il 25 Marzo 2017, 23:59:46
Ora più che altro il problema è avere un termosifone acceso...
Niente, non ha funzionato.
Invece del termosifone ho usato un sistema ancora più efficace, ho poggiato la tastiera sopra la faccia superiore del mio finale di potenza dell'impianto hi-fi, un Classe A da 50W/ch che, a regime, scalda senza problemi tutta la saletta. Tra l'ampli e la tastiera ho interposto il sottile preamplificatore, così da non fondere la plastica, ho acceso e ce li o lasciati un 8 ore circa.

Come non fatto, sempre le stesse due file morte.

A questo punto scatta il piano B, cioé quello della tastiera USB con "reggi-schermo".
Ho già verificato con la tastiera USB da tavolo che ho, che il tablet funziona senza problemi anche completamente disconnesso dalla sua tastiera originale.




Il problema maggiore, ora, è fare la sostituzione al più presto, pena smarronamento tigresco oltre ogni limite...  :cheesy:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Matte

A proposito di ampli che scaldano, mi fai tornare in mente il mitico musical fidelity A-1 di un caro amico, la griglia superiore di raffreddamento è perfetta per cuocerci gli hamburger...... :fuma:

Non è apribile in qualche modo la tastiera? Perché sembrerebbe che tu abbia delle piste ossidate/interrotte.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

fammi sapere anche in pvt se sei interessato alla mia.
come detto la devo cercare ma credo di riuscire a trovarla.

In un paio di giorni ti do conferma se l'ho ritrovata o meno.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: federosso il 28 Marzo 2017, 16:17:02
fammi sapere anche in pvt se sei interessato alla mia.
come detto la devo cercare ma credo di riuscire a trovarla.

In un paio di giorni ti do conferma se l'ho ritrovata o meno.
Fede ti ringrazio tantissimo ma non ti preoccupare né sbatterti a cercare, l'ho appena ordinata su Amazon a 29€ spedita e mi arriva max giovedì, così la tigre sta buona.
;)
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)