News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

revisione periodica

Aperto da anbagnol, 30 Luglio 2015, 19:30:54

Discussione precedente - Discussione successiva

federik0

Sono le targhe ante 1999, quelle tutte bianche senza bordi blu, a essere sgradite.

federosso

beh...
stamani anche il gammino si è visto rinnovata la possibilità di "circolare"...

ma stavolta meglio che non racconti...

Unica certezza: le telecamere servono a una cippa!  ;)

Foto di gioia appena finita la "prova"!:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

spettacolo di moto... racconta racconta...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

shhhhh....

diciamo che mi hanno controllato che funzionasse il clacson, le frecce...le luci... la misura delle gomme... e la frenata...
poi mi dicono con tono imperativo: "vada a aspettare in saletta...poi la mandiamo via"

Sento che spengono la moto...

nel frattempo passano i minuti...
l'unico rumore che sento venire dall'officina è quello di uno scooter...
dopo qualche minuto arriva il via libera all'aggiornamento del libretto.

Non, so...non ho visto... ma i "gas", senz'altro, mentre c'ero io non gli hanno fatti!

:fiufiu: :fiufiu:

E, ripeto, NON conosco "nessuno" e non ho chiesto favori.

Beh, adesso posso procedere col montaggio delle JOLLY! (per due anni, salvo problemi, non le devo rismontare)  :moto
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

Citazione di: federosso il 14 Luglio 2016, 20:03:51
shhhhh....

diciamo che mi hanno controllato che funzionasse il clacson, le frecce...le luci... la misura delle gomme... e la frenata...
poi mi dicono con tono imperativo: "vada a aspettare in saletta...poi la mandiamo via"

Sento che spengono la moto...

nel frattempo passano i minuti...
l'unico rumore che sento venire dall'officina è quello di uno scooter...
dopo qualche minuto arriva il via libera all'aggiornamento del libretto.

Non, so...non ho visto... ma i "gas", senz'altro, mentre c'ero io non gli hanno fatti!

:fiufiu: :fiufiu:

E, ripeto, NON conosco "nessuno" e non ho chiesto favori.

Beh, adesso posso procedere col montaggio delle JOLLY! (per due anni, salvo problemi, non le devo rismontare)  :moto
pure la Dakota aveva il motore un pò imballato e girava come uno scooter alla prima revisione, ma mi accorsi poi che non era scarburato ma con la benzina chiusa e i carburatori a secco dopo un pò di sgasate sui rulli!!!
eheheeh era pure un Inge, ma forse edilizio! lasciam perdere va.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

bigbore

@federosso

mi raccomando! adesso vedi di non schiantare pure quella  :Bastard inside:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

ehi raga!

domani, venerdi 22, la TTina prova di nuovo a passare la revisione .... unitevi assieme a me nell'invocare la benevolenza delle divinità preposte affinchè guardino con favore a questo ambizioso disegno e che mi facciano avere 'sta benedetta etichetta da appiccicare al libretto.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

dai, dai...male che vada vieni a Firenze a farla  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

nuntio vobis gaudio magno TTina revisionata est  :clap:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

racconta, racconta.
tutto regolare...o qualche "santo" è intervenuto?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

il primo tentativo, circa un mese fa, è andato a vuoto perchè la targa era a 45° (anche se esce cosi di fabbrica) e non si leggevano (a 3900mt di distanza al buio....) le stampigliature sul tubo di scarico e silenziatore poi mancavano le pedane del passeggero (moto omologata per due e quindi...) e soprattutto il tipo non voleva saperne di sbattersi per avviare a pedale il motore. Sdegnosamente respinto senza nemmeno inziare la procedura vera e propria, diciamo stroncata ai controlli preliminari.

Fatto un portatarga confacente alla normativa che prevede max 30 gradi di inclinazione, adesso è quasi verticale la targa.
Tela smeriglio sapientemente impiegata per esporre al meglio le stampigliature, adesso si vedono fino in guatemala.
Messo le pedane del passeggero.

L'avviamento è rimasto a pedale ma stavolta il soggetto non poteva attaccarsi ad alcunchè e pertanto favevo io da avviatore dopo l'infruttuosa ripetuta azione avviante del tipo.
si conferma quindi come sempre più elitaria la capacità avviante di un 4T a mezzo KS, roba da pochi eletti  :cheesy:

Diciamo che l'unico "sostegno" resosi necessario è stato per la luce del faro che..... pur luminoso, forte dei suoi 6V 25W,  non era abbastanza per lo strumento il quale non avendo una impostazione al di sotto dei 35W non dava il benestare.
Certamente il TT non brilla per gruppi ottici... dallo striminzito lumino cimiteriale posteriore al piccolo faro anteriore, il tutto alimentato a 6V e in funzione dei giri motore..... ehmmmm.... un aiutino è stato necessario.

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Ebbravo il TT che è stato promosso :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

33new


anbagnol

 :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: e vai........................
anbagnol50