News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

VW Westfalia LT Sven Hedin Camper, che ne pensate?

Aperto da fabius1.9tdi, 07 Agosto 2015, 09:16:19

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

prima o dopo salterai fuori con questo.. è un puch.. magari i fratelli frigerio ne hanno uno su qualche scaffale..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Apelle

Citazione di: liba il 07 Agosto 2015, 22:11:44
prima o dopo salterai fuori con questo..
Questo mi sa che serve più a Davide  :rotolol:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Motorino

6 posti e quattro marce ... Mmmmmmmm

Poche marce e troppi posti........

:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Apprendista motorista......

bigbore

un camper diesel euro sottozero... uhmmm..... sei sicuro?
Con il mio vecchio camper diesel euro0 già nel 2007 era difficile circolare tanto che poi rimase fermo per anni nel cortile fino alla ahime recente demolizione.

Assicurati per quanto possibile che il motore sia sano im quanto era abbastanza delicato. Quel motore bruciava la guarnizione della testa molto facilmente e la testa si crepava nello spazio tra le due valvole. Consumava parecchio e beveva olio quando era a posto, se poi era "stanco" spendevi di piu in olio che gasolio. Un classico di quei furgoni era l'accelerata con fumata nera e in rilascio fumata azzurra. La cinghia di distribuzione era piuttosto costosa da sostituire.... però andava decisamente di piu del daily.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

RC_true

Citazione di: Motorino il 07 Agosto 2015, 23:46:12
6 posti e quattro marce ... Mmmmmmmm

Poche marce e troppi posti........

:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
bhe...
..che ci vuole? Te lo porta e con due modifichine diventa una bestia!
Il camper e' sempre stato il mio sogno....e, un giorno o l'altro lo realizzero'
Ovviamente con gancio traino!

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Motorino

Gancio traino????

Avete idea come si fa retromarcia con un carrellino che scompare dietro un camper??
Si deve andare solo a marcia avanti!!!
Apprendista motorista......

Motorino

Apprendista motorista......

gilerista

C A Z Z O che bestia!!!!!!!
averci la disponibilita' immediata....
SUBITO lo prenderei!

bigbore

ah che ricordi!  manca solo la verniciatura verde oliva. Da militare di leva guidavo il CL75 con lo shelter con il ponte radio e rimorchietto con gruppi elettrogeni. Si partiva in tre, ci si arrampicava su per qualche strada tipicamente inagibile e si stava un 5-10 giorni in solitaria dove il più alto di grado ero io (caporale maggiore) perchè il maresciallo e l'eventuale sottotenente non volevanno starci li, quindi si facevano portare in qualche caserma nei dintorni.... e cosi rimanevamo in due a fare i turni al ponte radio. Quello libero dal turno poteva fare quello che voleva cioè niente in buona sostanza.

ehmmmm.... tutto questo per dire che quel mezzo lo conosco e davvero ci vai dove vuoi, molto robusto, lento, 80 km/h al massimo e consuma come un B-52.

Ad averceli quei soldi lo prenderei davvero... però forse la patente "C" non me la ridanno più  :-\
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

fabius1.9tdi


Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".