portatile HP - 2HDD fatti fuori in due mesi...

Aperto da federosso, 08 Settembre 2015, 22:44:59

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

no...f8 serve solo per accettare due disclaimer . se non premo non va avanti.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Vir

Citazione di: federosso il 11 Settembre 2015, 21:15:21
no...f8 serve solo per accettare due disclaimer . se non premo non va avanti.
quindi quando dai il secondo f8 il pc tenta di avviare il programma e non riesce...oppure esce i A:\ direttamente
____ _______

federosso

in effetti per un mininanocentesimodimillesimo di secondo intravedo una sorta di schermata su fondo celeste con forse delle scritte su due colonne... qualcosa che pare un' interfaccia di un programma
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

provato su altro pc: stesso identico risultato.
identico.

masterizzazione errata? programma non funzionante su hdd nn maxtor ?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

che prodotti p a l l e !!!

non ne va dritta una!!  [crying]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

#37
ma sei arrivato a vedere una cosa così?

[attachimg=1]

se si allora invece di "Powermax" scegli "ViVard" in quanto in certe combinazioni hardware-software il powermax non si avvia e non resta che impiegare alternative.
Riprova con Vivard e vedrai che ce la fai.... però hai toppato alla prima e quindi non ti mando la foto del GSA leg
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

si... come detto:

- avvio da CD > HDD > diagnosis > PowerMax V4.09 (c'è anche la V4.23) > F8 > F8 > A:\> ...

riproverò. ...

ma la foto del già era vinta se arrivavo al passaggio prima degli f8....  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

#39
 intanto io ho una UBCD v5.3.4 e non una .5 come quella di bigghe.  :fuma:

in Vivard ho scelto l'opzione 'surface test'
mi chiedeva roba di LBA  e ho confermato quanto proposto.....adesso sta lavorando
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

test terminato (circa 7h 30' ) :

su 625142447 settori ne sono risultati circa 1400=NRDY
nel grafico i quadratini erano quasi tutti bianchi tranne 4 o 5 nella parte alta (prime file) che erano rossi

Volevo fare una foto alla schermata ma purtroppo ho premuto un tasto freccia pensando di far scorrere la tabella degli errori sulla destra e invece il programma è uscito dal test (che era comunque concluso).
Vado quindi a memoria:
Questa è una foto di un nuovo test della superficie che ho lanciato.... ma se non serve che lo riconcluda lo stopperei:


Ho montato l'hdd non "nativo" perchè risulterebbe con molte meno ore di lavoro.

A questo punto:
serve che rifaccia il test perchè avete bisogno dei "risultati" esatti?
o
cosa devo fare adesso? cosa ne deduciamo dal test?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

uhmmmmm..... ci sono buone probabilità che il disco torni utilizzabile a prezzo di una perdita di spazio disponibile.
Riavvia ancora e scegli ViVard ma stavolta non fare piu "surface scan" ma "surface scan with remap". Terminata la procedura fai "erasing sector or whole drive" ovvero la famosa "formattazione" di basso livello; qui vedi come si fa: https://www.youtube.com/watch?v=y_adRVRIU5U
Se non ti darà errori, cioè il software conclude correttamente, potrai usare quel disco reinstallando da zero il sistema operativo ma, in ogni caso non affidare a quel disco cose importanti.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

ok.

procedo.

domanda: il dubbio su problemi alla scheda del computer può considerarsi abbastanza ridimensionato?

il problema non sono i dati: da quando , col tuo aiuto, ho montato un archivio nas niente di importante risiede sui pc.
Piuttosto è il ritrovarmi di nuovo tra qualche settimana al punto zero di dover buttare il pc.

Comque grazie... aggiorno con le novità
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

eccoci qua.

Schermata alla fine di "test with remap":


Pare non sia stato rimappato nessun settore...

poi la schermata a termine della procedura "erasing sector ...":


Il programma ha concluso entrambe le procedure.

Ho proseguito con la reinstallazione di win7 32bit e di tutto quanto... ho finito poco fa.

Vediamo se dura .

Bigbore, mi togli una curiosità?
con questi test come hai fatto a capire che non si dovesse sospettare della scheda del pc?

Citazione di: bigbore il 11 Settembre 2015, 18:38:22
.... perlomeno se darà un codice di errore sapremo se è disco o mainboard.
...

Ci sono altri test che potrei fare per testare la scheda madre? questo lo chiedo anche come curiosità generale e non per il singolo caso.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

dimenticavo,

volevo ripetere la procedura anche sull'altro HDD , magari per vedere se recupero anche quello.
Consapevole del fatto che non potrebbe essere usato per dati importanti, ovvio.

VIVARD lo posso usare anche con HDD colegati con adattatori USB esterno?
Oppure c'è qualcosa di simile che possa essere usato sotto windows?

Lo chiedo solo per non stare a riaprire il pc e montare provvisoriamente il secondo HDD solo per "testarlo e resettarlo".
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)