News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Valvole?

Aperto da federetto, 15 Settembre 2015, 09:08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

è difficile che il serbatoio sia sporco. quello che sporca ed intasa sono i depositi di quella benzina cancerogena che ci propinano. con le lunghe fermate evapora lasciando una melma che con il tempo si secca e chiude tutti i pertugi del carburatore.

sarebbe buona cosa quando la moto viene fermata per l'inverno, chiudendo il rubinetto, farla spegnere da sè e svuotare gli ultimi residui dalla vaschetta svitando la apposita vite.


------------------------------

è questa benzina verde la causa dei ns mali!!! pensate che il mandelli ha avviato  la RC600 baja di Falappi - fermo da15-20 anni - alla seconda pedalata. ma aveva dentro ancora benzina rossa, svanita e strasvanita..

(si ho detto pedalata... non ha l'avviamento elettrico..)
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

duc27

Citazione di: liba il 23 Settembre 2015, 11:36:15
è difficile che il serbatoio sia sporco. quello che sporca ed intasa sono i depositi di quella benzina cancerogena che ci propinano. con le lunghe fermate evapora lasciando una melma che con il tempo si secca e chiude tutti i pertugi del carburatore.

sarebbe buona cosa quando la moto viene fermata per l'inverno, chiudendo il rubinetto, farla spegnere da sè e svuotare gli ultimi residui dalla vaschetta svitando la apposita vite.


------------------------------

è questa benzina verde la causa dei ns mali!!! pensate che il mandelli ha avviato  la RC600 baja di Falappi - fermo da15-20 anni - alla seconda pedalata. ma aveva dentro ancora benzina rossa, svanita e strasvanita..

(si ho detto pedalata... non ha l'avviamento elettrico..)

SI SI! Straquotone anche a queste affermazioni! :ok: :ok: La benzina "verde" è una vera disgrazia anche per questi aspetti!! Ottimi consigli quelli del Liba...Beh, niente di nuovo sotto questo profilo! :ok: :ok: :ok: