Problemi di visione video

Aperto da rc.rAle, 21 Settembre 2015, 06:06:48

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Citazione di: bigbore il 21 Settembre 2015, 23:29:54
27,5mb che puoi scaricare dall'ufficio, metterlo su pendrive e installartelo sul pc di microsoft che hai a casa, cioè quello che chiami ancora il tuo portatile  :nooo:
Qui in ditta il link che mi avete passato è bloccato. Molta roba viene bloccata....giustamente....su questo sono molto attenti e anche se mi girano le palle quando navigo, fanno bene.

rc.rAle

Ieri sera ho potuto provare il PC con la connessione normale.
Ricordo che ho installato il 10.
Ora con Firefox va male. Nel senso che se sono sul forum e faccio scorrere la pagina, va a scatti e le foto non le carica lo stesso.
La posta di libero non riesco ad aprirla sempre e in tempi non dico rapidi ma nemmeno biblici.
Con Crome invece vado un pochino melio. Il forum lo vedo bene ma le foto alcune si caricano e altre no e libero funziona.
A questo punto si può dire che con la non troppo performante connessione internet che ho io, il PC con l'8 e il 10 per navigare fa schifo mentre con il vista andava molto meglio? Vero che il vista l'avevo su un altro PC e non su questo....però.
Dimenticavo non ho più Explorer, ma adesso ho EDGE....Ho fatto una prova ma va da schifo anche questo. :azz:

Filippo

Hai verificato se la scheda video è correttamente instllata o mancano i driver?

(Per la cronaca mi pare che entro 20 giorni dall'installazione di win 10 puoi ancora tornare indietro)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 23 Settembre 2015, 08:47:12
Hai verificato se la scheda video è correttamente instllata o mancano i driver?

(Per la cronaca mi pare che entro 20 giorni dall'installazione di win 10 puoi ancora tornare indietro)
Ecche vor di? Nel senso come faccio a sapere queste cose? Cioè...ehm scusa....Per i driver come si fa?

Filippo

Ci sai arrivare qui?
(pulsante dx su "computer" -> proprietà-> gestione dispositivi. Può essere che sul 10 cambi un pò la nomenclatura)

[attachimg=1]

Dimmi cosa vedi scritto su "scheda video": ci sono punti interrogativi oppure c'è scritto qualcosa del tipo "scheda video standard"
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Ok grazie...stasera controllerò....anche se l'8 e il 10 non sono come gli altri Windows. Cercare certe cose è per me complicatissimo.

Filippo

Quanto ti capisco...

Comunque, così, a distanza, l'andamento a scatti nello scorrere mi fa impressione di scheda video non correttamente funzionante (driver da installare)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: Filippo il 23 Settembre 2015, 10:02:26
Quanto ti capisco...

Comunque, così, a distanza, l'andamento a scatti nello scorrere mi fa impressione di scheda video non correttamente funzionante (driver da installare)
Si in effetti si collega anche al fatto che i video li vedo male...o no?
Eventualmente dove recupero il driver? sul sito di Microsoft?

Filippo

Piuttosto sul sito del produttore della scheda video

Ti ricordi marca e modello del noteboook?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle


rc.rAle

O magari gli aggiornamenti di HP....me ne manda na cifra

Filippo

Beh, certo. Li in mezzo potrebbero esserci anche quelli della scheda video
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

 :nooo: :nooo: :nooo: :nooo: :nooo: Davide...lassa ster!! Quelli come noi dovrebbero avere Filippo almeno come vicino di casa!!! :cheesy: :cheesy:

rc.rAle

Citazione di: duc27 il 23 Settembre 2015, 13:32:40
:nooo: :nooo: :nooo: :nooo: :nooo: Davide...lassa ster!! Quelli come noi dovrebbero avere Filippo almeno come vicino di casa!!! :cheesy: :cheesy:
Si davvero...mi sa che do in mano il PC a qualcuno per farmelo sistemare.

Comunque ho trovato la scheda tecnica del mio PC

http://support.hp.com/gb-en/document/c04536609

rc.rAle

Risolto....Avevo da fare l'aggiornamento della scheda video come richiesto dalla HP. Avrei altri aggiornamenti da fare ma non voglio esagerare per via della connessione e la limitazione di banda. Aspetterò il mese prossimo.
Ora vedo i video e con firefox il forum non va più a scatti. Grazie a tutti.