AIUTO: Carmilla rischia di restare senza tablet!

Aperto da federosso, 13 Ottobre 2015, 17:53:45

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

ok, pare proprio che il problema sia risolto.

Non so che dire, mi pareva di aver fatto tutti i passaggi corretti anche la prima volta che ho fatto l'hard reset.
Ma forse avevo sbagliato qualcosa.

:ciao:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: federosso il 13 Ottobre 2015, 20:22:38
Ho pure verificato il file scaricabile dal sito lenovo e ritengo che sia il Sistema base da ricaricare.
Credo che lo dovrei mettere su una sd e farlo ricaricare da quella posizione in fase di hard reset..

E' quello che intendevo.
Qualcosa di esterno, sempre e cmq.

Probabilmente in effetti il primo non ti è andato a buon fine per qualche piccola sciocchezza.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

fabius1.9tdi


federosso

esatto.

In effetti mi ero preoccupato quando ho visto che neppure l'hard reset funzionava.

Ho anche seguito il consiglio di Apelle e ieri sera ho riconsegnato il tablet alla piccoletta con tutat una serie di parole indirizzate a farle venire il terrore per i dl a casaccio.

Spero l'abbia capita.
Adesso volevo vedere se trovavo un modo (tipo qualche forma di parental control) per la gestione dei DL.

Internet non lo posso bloccare perchè gli serve per vedere i filmati su youtube.

Forse posso gestire l'account del PLAY STORE.
devo vedere.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

ci studio...la prima pare interessante...

ma poi si può tornare rapidamente al launcher predefinito se lo uso io per lavoro?

lo provo nel fine settimana e lo scoprirò!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Ti ho segnalato il primo link che mi è capitato. Tanto per capire cosa può fare al caso.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

DIAVOLO!

ci risiamo e questa volta non ne tiro fuori le gambe.

Tablet: LENOVO IdeaTab S6000-H
Android: 4.2.2
Kernel: 3.4.5
Versione software: S6000_130519

Avrò tentato 452.000 hard reset ma niente. appena riavvio il tablet è in pratica inutilizzabile a causa di finestre e banner e app che si inseriscono in continuità.

Ho provato a caricare il sistema da sd...

Ma mi apre non funzioni.
anche se sulla sd compaiono cartelle non create da me.

Il file che scarico dalla lenovo è: S6000_Open_Source_20130508.tar.gz

Ma lo devo usare così o lo devo prima scompattare?

nel boot manager scelgo l'opzione: apply update from sdcard
Ma non succede niente.
Sulla sd carico il file detto in precedenza preso dal sito lenovo.

Prima faccio wipe data e wipe cache

Che diavolo devo fare?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

spegni quel maledetto wifi, togli la sim, spegni il bluetooth.. insomma ammazza ongi possibilità di connessione a quei maledetti trojan, spyware, virus, banner ecc ecc che ti ritrovi dentro al tablet; dopo un po si rassegnano e stanno tranquilli per un po'
quindi approfitta e disinstalla ogni applicazione. Poi fai un reset.

C'è hard reset e hard reset.... hai fatto come fa questo tipo?

http://www.sonymobilephones.com/lenovo-ideatab-s6000f/hard-reset/videos

altrimenti l'unica cosa da fare e gia che ci sei, è installare una nuova ROM image.

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

#24
ho seguito    e s a t t a m e n t e   quel video.

non ho sim e subito dopo l'hard reset non configuro il wi-fi (salto il passaggio) ... eppure il maledetto parte già con robaccia che non ha niente a che fare col tablet. A cominciare dai gestori di "interfaccia" ...
non ho quello originale della lenovo ma un paio di scelte di roba strana...

DA SUBITO!

ho scaricato dal sito lenovo quello che credo essere il file "base" del sistema: S6000_Open_Source_20130508.tar.gz
Lo copio così com'è su una sd e la inserisco nello slot.

poi rieseguo l'hard reset (sempre come da video) e scelgo l'opzione: apply update from sdcard

Ma non succede niente.

Forse il file che scarico va "lavorato" in qualche modo prima di metterlo sulla sd?

Citazione di: bigbore il 17 Aprile 2016, 18:44:17
...
altrimenti l'unica cosa da fare e gia che ci sei, è installare una nuova ROM image.

è quello che vorrei fare. Ma non so come si fa!

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

#25
Citazione di: federosso il 17 Aprile 2016, 19:46:18
ho scaricato dal sito lenovo quello che credo essere il file "base" del sistema: S6000_Open_Source_20130508.tar.gz
Lo copio così com'è su una sd e la inserisco nello slot.
Ma... i file tar.gz sono archivi compressi apribili in Linux, Windows e Mac, non mi risulta invece con Android (che per l'ennesima volta, si dimostra quella Merd@ccia che è)

E in ogni caso andrà prima scompattato o aperto per accedere a un qualche eseguibile...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

l'ho scompattato,
tra le varie cartelle c'è un file "leggimi":

"export PATH=~/Your_Toolchain_PATH/for_example/prebuilt/linux-x86/toolchain/arm-eabi-4.4.3/bin:$PATH

uboot
=====
TARGET_PRODUCT=lenovo89_tb_twn_s_jb2 make lenovo89_tb_twn_s_jb2_config
TARGET_PRODUCT=lenovo89_tb_twn_s_jb2 make


kernel
======
cp mediatek-configs .config
TARGET_PRODUCT=lenovo89_tb_twn_s_jb2 MTK_ROOT_CUSTOM=../mediatek/custom make

======
Contact Lenovo support for information on obtaining Open Source code."


Per voi ci sono istruzioni particolari che mi possono servire?
Tipo la creazione di directory particolari o preparazione della SD?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Purtroppo la versione scompattata del file (che penso di ripristino) NON riesco a copiarla sulla sd.

ho pensato ad un problema della sd ma altri files riesco a copiarli.

Mentre trasferisco i files da pc a sd si blocca ad un certo punto e non va più avanti. Provato varie volte.

Qualche suggerimento?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

33new