AIUTO: Carmilla rischia di restare senza tablet!

Aperto da federosso, 13 Ottobre 2015, 17:53:45

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Aggiorno,

ho provato a far scaricare la batteria.
Quando il tablet non dava nessun segno di vita ho aspettato un tot di altri giorni tentando comuqnu edi accenjderlo ogni tanto.

Oggi ho provato.

NIENTE! tutto come prima

A questo punto l'ho aperto è ho staccato fisicamente la batteria.

Ho aspettato una decina di minuti...
e ho riprovato.

NIENTE! tutto come prima

Ora sono alla caccia del firmware... credo che non ci sia altro da fare.
Mi hanno passato un paio di link. Spero di non far ulteriori danni.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

azzzzzz!.........
tocca davvero mettere mano alla ROM  :(
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

Come detto, ho pure aperto il tablet per staccare la batteria:


Ormai sbavavo...
e qualcosa volevo provare a fare.

mi ha dato una mano anche federik0 che mi ha seguito a distanza per non annoiarsi sul treno.

Allora,
ho scaricato questo file:
https://docs.google.com/uc?id=0B31Ya8JOTH59OG9zb2lUZjdLYkU

Lenovo_S6000_A422_101_022_131101_WW_SMS_(by_firmwarefile.com).zip

Una volta scompattato avevo un firmware che davano per adatto, e un paio di tool e driver.

Per prima cosa ho provato a caricare il il firmware su SD... niente. punto alla cartella ma non carica niente.

Allora ho provato a usare il tool per caricare il firmware tramite pc.

Mi sono un po' sbattuto con i driver, e con il programma SP FLASH TOOL che vede il tablet ogni morte di papa e secondo una serie di combinazioni di stacca/attacca, spegni/accendi, riavvi....cambio porta usb , che solo lui comprende.

Credo di aver dato i file giusti di riferimento...
- MTK_AllInOne_DA.bin - come download agent (che non idea di cosa voglai dire)**
- MT6589_Android_scatter_emmc.txt - come scatter loading (che...non ho idea di cosa sia...)

E alla fine pare che carica i dati in modo corretto.

Il tablet si avvia e mi chiede di selezionare la configurazione di lingua.

purtroppo qualsiasi lingua provo a scegliere dopo qualche secondo mi da un messaggio di errore TIMEOUT FAILED. Si riavvia e mi richiede la lingua.



:stars: :stars:  [crying] [crying] [crying]

**Ho pure provato a cambiare il download agent , su un forum mi pareva di capire che potesse essere utile provare diversi files) e ho scelto a caso: DA_SWSEC_CRYPTO20.bin
Ovviamente senza risultati
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

comprendo che se aveste avuto da dirmi qualcosa senz'altro lo avreste fatto, ma...

nessuno ha idee per recuperare questo oggettino?  :fiufiu: :fiufiu:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

detto papale papale.... impacchetta e spedisci all'indirizzo che già conosci.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)