Autore Topic: termometro temp acqua  (Letto 1386 volte)

pinosky

• Visitatore
termometro temp acqua
« il: 25 Ottobre 2015, 13:59:14 »
Salve a tutti,ho un problema per quanto riguarda l'indicatore di temperatura del liquido di raffreddamento ,in pratica a freddo l'ago dello strumento si porta a metà scala e quando il motore va a regime si sposta verso il fondo scala.Ho provato a staccare il filo sul sensore e metterlo a massa ed in effetti l'ago va a fondo scala.Potrebbe essere lo strumento starato?

Offline Filippo

• Administrator
  • Utente d'Elite
Re:termometro temp acqua
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2015, 14:58:59 »
Su quale moto?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte visitors can't see pics , please register or login

pinosky

• Visitatore
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2015, 15:25:46 »
ho dimenticato di inserire il modello ,trattasi di xr2 125 strumentazione veglia borletti.

Offline bigbore

• Utente d'Elite
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2015, 15:36:47 »
non ho lo schema elettrico sotto gli occhi pertanto vado per generalizzazioni ma sembra il tipico problema di collegamento verso massa non ottimale.

pinosky

• Visitatore
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2015, 15:55:58 »
io ho lo schema ,ho gia provato staccando il faston dal sensore l'ago va a metà,collegando il faston a massa l'ago va a fondo scala.In pratica con circuito aperto lo strumento segna un valore diverso dallo zero come se fosse starato .

Offline cartuccia56

• Moderator
  • Utente d'Elite
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2015, 18:26:55 »
Carissimo,è un problema comune sul quel tipo di cruscotto strumenti,si danneggia una resistenza o cambia di valore,se riesci a smontarlo,si può,mi fai una foto da ambo i lati del circuito stampato! :foto: :ciao:
visitors can't see pics , please register or login

pinosky

• Visitatore
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2015, 19:03:36 »
ho gia' smontato tutto e in effetti la resistenza che si trova sul circuito stampato del termometro era bruciata,tuttavia non sono riuscito a leggere il valore dal momento che era completamente carbonizzata.Tu sai quanto misura tale resistenza?

Offline cartuccia56

• Moderator
  • Utente d'Elite
« Risposta #7 il: 07 Novembre 2015, 08:05:22 »
Cerco delle note e poi ti faccio sapere ! :search: