News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Anabasi 300 2016 (27-28 febbraio)

Aperto da Filippo, 09 Novembre 2015, 14:39:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Phil Hip Poh

Citazione di: rc.rAle il 11 Novembre 2015, 21:01:57Allora passo...io tanto un sistema lo trovo :ok: :ok:
Rileggi sopra: ho aggiunto che un trip Ico penso di potertelo prestare senza problemi: tu cura gli attacchi, il magnete sul mozzo e porta parecchie fascette...

:ciao:
Filippo

rc.rAle

Azz ho letto di fretta...
Ok...ma un trip quanto può costare?
Gli strumenti digitali tipo Koso.....anzi apro un topic dedicato cosi non sporchiamo questo.

milo

Citazione di: Phil Hip Poh il 11 Novembre 2015, 21:00:11
Citazione di: milo il 11 Novembre 2015, 18:51:18
Davide se ti serve originale yamaha io ce l'ho ....
Diavolo!
Quello servirebbe a me per la mia IT 465...  :fiufiu:

Un trip da prestare a Davide non sarà certo un problema, se non ha troppe pretese estetiche...

:ciao:
Filippo


ne ho tre o quattro....cavi inclusi ....no problem

ho ritirato una cassa ricambi bella fornita :fuma:

:ciao: :ciao: :ciao:

Phil Hip Poh

Citazione di: rc.rAle il 11 Novembre 2015, 21:07:29
Ok...ma un trip quanto può costare?
Lascia perdere: o lo pigli buono (Ico o Touratech, e costano tra i 350 e i 420 €: vergognosamente gli unici apparati elettrici che nel tempo sono sempre aumentati e mai calati di prezzo), oppure tanto vale che ne pigli uno da bici da 10 €.

Proprio in occasione dell'Anàbasi 300 finalmente riuscirò a realizzare un mio vecchio sogno: far costruire una strumentazione da rally che costi la metà delle due monopoliste (vale a dire attorno ai 350 € comprensivi di biellette di montaggio e pulsantiera al manubrio).
Io ci ho messo unicamente la fregola nel realizzarlo e un po' di consigli per renderli superiori a quanto c'è in commercio (oltre alle mie strumentazioni, affinché potessero smontarle e studiarle bene), oltre a proporre il nome: "Sibilla", che però finora è stato accettato da due su tre dei realizzatori (al terzo ancora non l'ho proposto).
Naturalmente io farò la verifica generale del prodotto finale (i prototipi girano da due anni) e basta: acquisti, noleggi (si parla di 50 € per la strumentazione completa per un'Anàbasi) e via dicendo non passeranno per me o il Moto Club Umbria, ma saranno gestiti direttamente dai produttori.

Credo fosse una notizia importante: per me è fondamentale che quante più persone possibili possano avere la strumentazione da rally e dare anche una scossa ai monopolisti non sarà affatto male!

In ogni caso il mio Ico te lo presto più che volentieri: sta' tranquillo!

:ciao:
Filippo

Phil Hip Poh

Citazione di: milo il 11 Novembre 2015, 21:09:01
ne ho tre o quattro....cavi inclusi ....no problem

ho ritirato una cassa ricambi bella fornita :fuma:
Se per caso avessi pure una chiocciolina (il rinvio al mozzo) sarebbe fantastico!
Gli attacchi sono per il TT 600, ma in genere Yamaha su queste cose era standardizzata su tutte le moto (una caratteristica che ho sempre adorato!).
Se mi puoi far sapere in MP (o e-mail filippoceccucci@yahoo.com) i dati per farti il bonifico, mi farei spedire tutto appena possibile...

:ciao:
Filippo

rc.rAle

Si ma quelli da bici si possono usare come un trip master? Nel senso scorrere avanti e indietro i km a piacimento? Ne avevo uno da bici una volta montato sulla R ma non mi ricordo questa funzione.

RC_true

Vah che storia....Phil...che tra I Gilerotici trovi anche i pezzi per la tua Diapasonica!!!

Ed è filosoficamente corretto con la tua bambina!!

Invece mica ce lo vedo troppo bene sul WR di Davide, non tanto per una  questione di aderenza storica...ma per il fatto che mettere il rinvio sul tuo mozzo la vedo un tantino complessa!

Se non trovi una soluzione alternativa...sappi che io ho tutto quello che ti serve per adattare l'Ico alla tua motorella (il supporto del sensore ed il magnete da fissare al mozzo) ed in più tutte le misure per realizzare un supporto a misura che, una volta arrivati giù non devi far altro che stringere due viti M5 e piazzare una dozzina di fascette per fissare il cavo del sensore al tubo del freno anteriore....il tempo ce lo abbiamo!

rc.rAle

Citazione di: RC_true il 11 Novembre 2015, 23:27:21
Vah che storia....Phil...che tra I Gilerotici trovi anche i pezzi per la tua Diapasonica!!!

Ed è filosoficamente corretto con la tua bambina!!

Invece mica ce lo vedo troppo bene sul WR di Davide, non tanto per una  questione di aderenza storica...ma per il fatto che mettere il rinvio sul tuo mozzo la vedo un tantino complessa!

Se non trovi una soluzione alternativa...sappi che io ho tutto quello che ti serve per adattare l'Ico alla tua motorella (il supporto del sensore ed il magnete da fissare al mozzo) ed in più tutte le misure per realizzare un supporto a misura che, una volta arrivati giù non devi far altro che stringere due viti M5 e piazzare una dozzina di fascette per fissare il cavo del sensore al tubo del freno anteriore....il tempo ce lo abbiamo!
Allora sto in una botte de ferro.
Comunque a prescindere vorrei montare uno strumento digitale sulla moto. Se poi ha un trip molto meglio

Phil Hip Poh

Citazione di: rc.rAle il 11 Novembre 2015, 22:56:38
Si ma quelli da bici si possono usare come un trip master? Nel senso scorrere avanti e indietro i km a piacimento? Ne avevo uno da bici una volta montato sulla R ma non mi ricordo questa funzione.
No: quello da bici che intendo io è un trappolino che puoi solo azzerare, però quella funzione te la fa e ti accontenti.
Il problema grosso in qualsiasi cosa di "più serio" è l'affidabilità: isolare dalle vibrazioni e non far entrare l'acqua: tre volte il tanto decantato Imo Touratech (e costoso: 420 soldini...) mi s'è "affogato" per acquazzoni, certo anche molto forti (l'ultimo alla Boòn 2015), ma pur sempre acquazzoni, e stiamo parlando di strumentazioni per moto da fuoristrada, non di soprammobili da tenere in casa con cura e adoperati impropriamente!
Anche il materiale di "imbottitura" sembra che non sia così semplice da reperire ed adattare: gli Ico hanno una sorta di colla siliconica che si adatta, ma non amalgama i cablaggi: gli amici del "Sibilla" in questo momento stanno studiando la soluzione migliore, io sono arrivato a suggerire uno strato di pellicola da cucina (come il Domopak) e poi il silicone o la colla a caldo...
In ogni caso il costo dei trip master è veramente eccessivo e fuori da ogni senso logico.
Stessa cosa per il portaRB: bene o male anche qui il problema maggiore è renderlo affidabile, perché l'oggetto in sé è piuttosto semplice, una volta prese le giuste dimensioni, un motorino di alzacristalli elettrici preso da una sfasciacarrozze, per il comando al manubrio c'è anche chi (Lillo, ad esempio) utilizzava quello originale dell'Husqvarna: clacson per l'avanzamento carta, lampeggio per l'indietro, comando frecce per il trip, mi sembra di ricordare, o comunque qualcosa del genere...

:ciao:
Filippo

CFASD

...si narra che abbiano trovato il metodo per far correre più velocemente i partecipanti della prossima Anabasi...

https://youtu.be/LrozutSrdzw
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

33new


Phil Hip Poh

#26
Citazione di: CFASD il 16 Novembre 2015, 23:42:21
...si narra che abbiano trovato il metodo per far correre più velocemente i partecipanti della prossima Anabasi...
Ma noi chiediamo sempre il permesso a chi vive in zona, questi mi sa che non l'avevano fatto!  [CFASD] [CFASD] [CFASD]

Per il "Toro dell'Appennino" (quello brillantemente affrontato da Romolo a giugno) avevamo altre idee:
http://www.youtube.com/watch?v=kBszMXvileY#

Le GilerE sono prevalentemente rosse, no?  :piove:

:ciao:
Filippo

siplitaro

la fame ...è una brutta bbestia  :rotolol:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

RENATO

io aggiungerei un'altra considerazione: con il montone passi brutti momenti, ma se becchi quel toro ingrifato lungo il tracciato ...  :disp:

RC_true

E secondo te...perchè la mia Friggy è Bianca e verde!!!!!

Ohhhh...io anticipo...ma il Toro fallo anche quest'anno, che è troppo una figata ( e qui...caro Davide.....comincia a pensare ai fari...che servono!!!).