News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Anabasi 300 2016 (27-28 febbraio)

Aperto da Filippo, 09 Novembre 2015, 14:39:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Phil Hip Poh

Citazione di: rc.rAle il 20 Febbraio 2016, 21:19:15
Domanda per PHIL HIP POH...le previsioni meteo?
Mah...
Plausibilmente ci sarà un tempo un po' marzolino, con nuvole che corrono, vento relativamente forte, magari qualche rapido scroscio d'acqua e ampi rasserenamenti con sole ad illuminare panorami meravigliosi.
Le previsioni del tempo in Umbria ci prendono raramente a distanza di un giorno, figurarsi ad una settimana o più: l'Umbria ha un microclima particolare che andrebbe studiato accuratamente (e i grandi siti di previsioni del tempo non hanno granché voglia di farlo, così ci "appiccicano" le previsioni di Toscana o Marche, a seconda dell'umore), addossata com'è alla dorsale appenninica, ma con varie montagne centrali o vicine come l'Amiata, inframmezzate da ampie vallate (Tevere, Chiascio e Topino) e grandi superfici lacustri come il Trasimeno e il lago di Bolsena che influiscono non poco su temperatura e clima.
In pratica specie nell'area che attraverserete con la 300 è molto raro che geli e, soprattutto, che il gelo duri più di un paio di notti di fila, e di conseguenza anche di inverno la temperatura è generalmente mite: non a caso è il regno dell'olivo!

In pratica, magari portatevi una giacca antiacqua o un'antipioggia da mettere e togliere al momento, ma eviterei di "scafandrarsi", o almeno, io anche quando andavo sotto la pioggia battente ho sempre messo un dolcevita "magico" di quei materiali speciali da ciclisti che fanno traspirare, ma non passare il vento, poi un pile leggero, poi la corazza (che tiene a distanza il tessuto bagnato), quindi maglia gara e giacca con le maniche.
Preferisco magari un po' di umido (ma non il freddo, grazie al tessuto "magico"), ma non essere io a provocare il bagnato dall'interno, sudando come uno scaricatore di porto a luglio ed essere poi goffo come un palombaro.
Ma sono gusti personali, ognuno ha i suoi...

A presto: ci siamo quasi!

:ciao:
Filippo

rc.rAle

Volevo appunto sentire la tua riguardo al clima, proprio perchè già lo scorso anno avevi spiegato prima dell'Anabasi, il discorso relativo al clima Umbro.

Comunque stamattina ho fatto il mio giretto, oggi lavo la moto (in settimana tra lavoro e famiglia è dura) e sono pronto per l'Anàbasi.  :cheesy: :cheesy:

bigbore

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

rc.rAle

Citazione di: bigbore il 21 Febbraio 2016, 18:24:17
vai Davide riscattati!!!
Grazie Aldo..Sta volta va finita....dovessi stare in giro tutta la notte tra sabato e domenica. A parte le boiate, mi basta finirla con me e moto integri.

RC_true

Pronto anch'io!!!

La 175 non viene pronta....sorry.....ci ho lavorato fino a Venerdì scors ed è tutto pronto...motore da rimontare, ma la guarnizione di testa brilla per la sua assenza! Il fornitore a cui mi sono rivolto l'ha tirata per le lunghe e chissà quando me la dà!!!
Allora Venrdì sera ributtato su il 125, stamattina montata strumentazione e stasera, al rientro da Novegro, giro di prova...CON I FARI ACCESSI E SUPERPERFRMANTI!!!!!

Tutto a posto......ci vediamo giu'!

Ahhhhh, ho montato la mousse dietro; sono sempre stato scettico...ma adesso ancora di più! A montarla è stato un delirio!! Appena gremo questa mousse (e girando in rally mi sà che non ci metto tanto!) la prossima proo I Tubyliss....che tra l'altro pesano un botto di meno!!!

House1986

Grande Romolo!
Dai che manca poco!Quando pensi di arrivare in albergo?

yumax

Citazione di: rc.rAle il 21 Febbraio 2016, 18:27:21
Citazione di: bigbore il 21 Febbraio 2016, 18:24:17
vai Davide riscattati!!!
Grazie Aldo..Sta volta va finita....dovessi stare in giro tutta la notte tra sabato e domenica. A parte le boiate, mi basta finirla con me e moto integri.

Mi rivolgo a chi l'anno scorso fece le foto a Davide.... raga per favore anche quest'anno lo stesso punto del percorso e con Davide che fa una raspata da aratro e che ne esce in volo ma in sella!!

Mi RACCOMANDO fate le foto del riscatto!! :fuma:

Poi ci pensiamo noi a taroccarle e trasformare un tridiapason in un double circle in modo che gli torni la scimmia Gilera... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolo:

Vai Davide facce sognà!

rc.rAle

Citazione di: yumax il 22 Febbraio 2016, 19:09:14
Citazione di: rc.rAle il 21 Febbraio 2016, 18:27:21
Citazione di: bigbore il 21 Febbraio 2016, 18:24:17
vai Davide riscattati!!!
Grazie Aldo..Sta volta va finita....dovessi stare in giro tutta la notte tra sabato e domenica. A parte le boiate, mi basta finirla con me e moto integri.

Mi rivolgo a chi l'anno scorso fece le foto a Davide.... raga per favore anche quest'anno lo stesso punto del percorso e con Davide che fa una raspata da aratro e che ne esce in volo ma in sella!!

Mi RACCOMANDO fate le foto del riscatto!! :fuma:

Poi ci pensiamo noi a taroccarle e trasformare un tridiapason in un double circle in modo che gli torni la scimmia Gilera... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolo:

Vai Davide facce sognà!
:rotolol: :rotolol: :rotolol:

bigbore

vai Davide!... che la S.....portività sia con te!!
Spoiler
[attachimg=1]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

a quanto pare si sono divertiti come maiali  :rotolol:

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RENATO

notizie dei nostri? oggi da quelle parti da pioggia continua

bigbore

e si! siamo tutti in attesa di notizie "dal fronte".... certo che il famoso "microclima umbro"  :cheesy: avrà fatto qualche vittima. Chissa se il caterpillar che si vede nello sfondo non sia servito a recuperare qualcuno, magari un tipo con yamaha blu di provenienza lombarda  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

House1986

Il lombardo con lo Yamaha blu e' andato forte e via liscio come l'olio!
Addirittura ha soccorso un disgraziato con un Ktm bianco (me medesimo)  :nopanic:

rc.rAle

Citazione di: House1986 il 28 Febbraio 2016, 20:24:06
Il lombardo con lo Yamaha blu e' andato forte e via liscio come l'olio!
Addirittura ha soccorso un disgraziato con un Ktm bianco (me medesimo)  :nopanic:
Ciao Mirko....un manico ragazzi. Se avesse avuto un enduro normale avrei assistito a numeri circensi. A parte che con la sua KTM Adventure ha fatto numeri incredibili, ma poi alcuni tratti erano fuori portata della moto ma non di Mirko che conduce una motona dal peso importante in maniera incredibile.

House1986

ehhhhh, ma quale manico e manico! E' merito della gomma e della super compagnia!
P.S : Alla fine il viaggio di ritorno è filato via liscio senza intoppi (ulteriori) fino a casa, diciamo
che la bestia è riuscita a tornare a casa con le proprie zampe (un pò cioppicanti a dir la verità)!  :up: :up:

Grandissimi a tutti , e mi raccomando fai un saluto anche ai due ragazzi che erano con te!
Tutti simpaticissimi e grandissimi!

Mirko