News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

VECCHIO PC WIN98 che ... non trattiene data e ora!!!

Aperto da CFASD, 03 Dicembre 2015, 16:55:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

anbagnol

Ma se il problema non e' la batteria???

Cambiata e ricambiata varie volte  e varie batterie. [depressed] [depressed]

il problema non cambia,  quando si riaccende ritorna sempre alla sua data di partenza [sad] [sad]

avete qualche idea  [arngry] [arngry]
anbagnol50

Apelle

Citazione di: anbagnol il 04 Dicembre 2015, 23:32:56
Ma se il problema non e' la batteria???

Cambiata e ricambiata varie volte  e varie batterie. [depressed] [depressed]

il problema non cambia,  quando si riaccende ritorna sempre alla sua data di partenza [sad] [sad]

avete qualche idea  [arngry] [arngry]
Un guasto allo slot della batteria, o più in generale alla relativa pista del circuito stampato della mother board.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

A me capitò in un pc per problemi di bios. Aggiornato quello smise di farlo
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Citazione di: Filippo il 05 Dicembre 2015, 08:23:11
A me capitò in un pc per problemi di bios. Aggiornato quello smise di farlo

in effetti anche io pensavo più ad una cosa del genere ... mi ero trattenuto perchè non volevo dare suggerimenti che nella pratica potrebbero pure essere complessi da mettere in atto.

Ma se non ci sono alternative una prova la farei
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Nel mio cado era una ECS k7s5a2, mb per athlon, athlon xp e possibilità di montare sdr o ddr.

Ogni tanto lo accendevo e mi dava un errore del tipo "checksum error". e bisognava nuovamente impostare data, ora e velocità di clock
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte