News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Batteria.

Aperto da Danilo, 05 Luglio 2005, 22:14:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Danilo

ciao, ho comprato una batteria yuasa yb14l-a2 e secondo le istruz occorre, dopo aver messo la soluzione h2so4, dare una carica di 8/10 ore ad un decimo del suo amperaggio quindi 1.4A, il mio carica batteria è a 4 A ke succede se utilizzo qst??

devo rivolgermi ad un elettrauto e farmela caricare a 1.5 oppure .......
grazie ciao

...e io aspetto ancora l'estrattore buzzetti! sigh!!!   fra 500km tocco i 36000.

mikele86

vai tranquillo !
appena la colleghi va su la corrente ma è normale xke è scarica e ha poca resistenza...poi se dopo 10 min vai a vedere la corrente di carica noti ke è scesa molto...
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

DAKOBG

Sotto consiglio di Mike ho fatto questa modifica,è molto comoda e funziona.
Suggerimento quando devi aggiungere l'acqua ricordarsi di metterla dopo fine carica,mai prima.Con la carica aumenta il volume :hihi:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

mikele86

eheh l'accendi sigari  ;D
ke belle idee ke mi vengono in mente no ?
così non serve + smontare la bandinella e se rimanete con il cellulare scarico avete dove attaccarvi ! ;D
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

Paolo N

Cavolo mi hai fregato l'idea! sgrunt
E' un po' che ci pensavo, più che altro per il cellulare. Solo che io non so da che parte cominciare per attaccarlo....

Qche dritta?
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

Danilo

ok è andata bene però!
però ho un altro prob, premetto ke la mia ruota libera è mezza andata ma riuscivo ad avviare lo stesso la moto solo ke con la vekkia batt il motorino girava e riprovando si sentiva un tic da sotto la sella, allora ho pensato sarà la batteria così l'ho cambiata ma il prob rimane gira e poi al secondo tentativo tic, sarà il teleruttore di avviamento?

ho dato un'okkiata sui pdf della sgr e c'è qlcs di simile al ns teler, ma può andar bene?
o qlc conosce con precisione se in commercio c'è qlc da potere adattare??
mi hanno detto exagon piaggio.

a proposito di ruota libera ke dite, una volta ke cambio la cinghia, provo ad aggiustarla? apro un altro topo?!

gattovaselina

Per Paolo N, per attaccare la femmina accendisigari pui andare diretto sugli attacchi batteria il positivo ( + ) va al contatto al centro del connettore ( quello in fondo al tubo per capirci ) il negativo ( - ) va collegato a quello esterno ( quello cilindrico ), metti sempre un fusibile sul positivo in questo caso da 5 A dovrebbe andare bene se la batteria non viene caricata all' assassina e alla femmina non pianifichi di collegare la ricarica di una centrale Telecom al posto del carica-cellulare.