Categoria Generale > Abbigliamento ed accessori

Guida con stivali

(1/2) > >>

Iron89:
Ciao a tutti,

finalmente mi sono comprato degli stivali da moto (prima utilizzavo della banalissime scarpe da ginnastica  [embarassed]). Ieri sera li ho collaudati per vedere come è la guida con gli stivali.
Devo dire che mi sono trovato abbastanza male. Sicuramente è una questione di abitudine e poi gli stivali dovranno un po' smollarsi, ma mi chiedevo se è necessario provvedere anche alla regolazione delle leve della moto. In sostanza mi trovo con:
- la leva del cambio bassa (scalo senza problemi ma ho difficoltà ad inserire il piede sotto la leva per mettere le marce più alte);
- la leva del freno troppo alta (per riuscire a premerla devo praticamente sollevare il piede dalla pedana).

Voi che dite?

Grazie

Dimenticavo ho preso questi stivali: SIDI ADVENTURE GTX

Adesso comunque vado fuori di nuovo a riprovarli  :moto

rc.rAle:
Hai preso dei "QUASI" stivali enduro-cross. Quindi ovviamente perdi la sensibilità che hai con le scarpe. Ovviamente devi regolare la leva del cambio in modo da poter usare correttamente la stessa. Alzala e prova :ok:

bigbore:
Con gli stivlai è tutta diversa la faccenda pertanto DEVI adeguare la posizione dei comandi a pedale, tipicamente ruotare verso l'alto la leva del cambio e ruotare verso il basso quella del freno. Qualcuno si adatta pure le pedane.
Lo stivale è ben piu spesso di una scarpetta da ginnastica oltre che più rigido, all'inizio è un dramma perchè non hai la stessa sensibilità di prima e ti sembra di avere non più degli arti bensì delle appendici pesanti e ingombranti. Sfollate e frenate brusche si sprecano all'inizio ma poi dopo aver rodato lo stivale e soprattutto riparametrato la sensiblità del piede, non potrai più farne a meno; gli stivali sono uno strumento di guida a tutti gli effetti non solo delle protezioni.
Usa quegli sitvali, vacci a lavorare, tienili tutto il giorno.... e pure a dormire e vedrai che dopo 15gg ti sembrerà di avere dei mocassini  [CFASD]

Iron89:
Grazie mille per i consigli :D
E ora passiamo ad una domanda più tecnica: come si regolano le leve? E' difficile?   [huh]

Filippo:
Quella del cambio ha i millerighe quindi la regoli facilmente. Quella del freno......

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa