Non saprei.
Speravo di trovare in rete una qualche spiegazione, schema etc. della centralina della Gilera R 125.
Purtroppo, che io sappia, quella accensione è stata montata solo sulle Gilera R e GFR 125.
Di centraline da provare ne ho parecchie, ma la maggior parte delle marche hanno le due cose distinte.
Sia la Kokusan delle Cagiva Mito che la Shindengen delle Honda NSR hanno due centraline separate per anticipo/accensione e gestione valvola di scarico.
La SEM delle Aprilia idem, ha la centralina accensione integrata nella bobina A.T. ed una centralina separata per l'elettrocalamita della RAVE.
La Husqvarna WRE 125 idem , due separate.
Resta forse la TZR che ha una centralina unica, devo controllare i cablaggi.
Questa avrebbe anche il vantaggio di muovere la valvola con due cavi, quindi si potrebbe farla lavorare meglio.
Non restano molte altre alternative.
L'altro rischio è: non è che si bruciano, se sbagli i collegamenti?
Nella RC 250 si bruciò il modulo dell'anticipo Motoplat solo amettrla in moto con il blocchetto chiave scollegato!!!