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colpa del regolatore di tensione?

Aperto da Gianca69, 24 Gennaio 2016, 00:25:27

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Filippo

CitazioneSeconda stella a destra
questo è il cammino
e poi dritto, fino al mattino
poi la strada la trovi da te
:rotolol:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

giuliano66

prima di smontare e scambiare il regolatore, perche non fai una prova con la batteria di Filippo??  sperando di non fulminargliela ....altrimenti mi ammonisce dal forum :rotolol: :rotolol:

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

supermaxie

Citazione di: Gianca69 il 03 Febbraio 2016, 20:14:52
Dovendo procedere mio malgrado all acquisto del regolatore ho notato che i regolatori sgr per questa moto sono tutti più grandi e mi obbligherebbe a fare una pesante modifica alla cassa in lamiera porta centralina etc etc. Qualcuno ha esperienza in merito? Grazie
Ciao, io lo sostitui 5 anni fà sul mio Nordwest con uno più grande forse SGR.Basta spostare il limitatore di giri e/o la centralina e tutto entra perfettamente nella cassa di lamiera.

P.S: l'estate scorsa dopo 5 anni il regolatore di tensione nuovo è andato a farsi friggere.Ora ho montato uno originale usato della gilera che avevo da parte.  [amazed]
Chissà perchè capitano tutte a me

Gianca69

Io ho tagliato la cassa originale, spostato il limitatore e fatto entrare il nuovo regolatore. In effetti adesso la batteria carica tranquillamente a 14.5v in accelerazione .....ma...... appena accendo le luci cala drasticamente a 12.5 ed in accelerazione a 13. Quindi penso che ci sia un porta lampade a massa forse, domani verifico spero, ma devo smontare mezzo mondo  [cry]

Filippo

Beh, 12,5 a lampade accese non è così "drastica", come caduta
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

giuliano66

Citazione di: Filippo il 20 Febbraio 2016, 08:08:51
Beh, 12,5 a lampade accese non è così "drastica", come caduta

confermo, al minimo e luci accese se non scende sotto i 12,4 ho sempre saputo che va bene, è quello che basta, tanto in queste condizioni ci rimaniamo poco tempo, tipo ad un incrocio ecc

supermaxie

Citazione di: giuliano66 il 20 Febbraio 2016, 09:02:13
Citazione di: Filippo il 20 Febbraio 2016, 08:08:51
Beh, 12,5 a lampade accese non è così "drastica", come caduta

confermo, al minimo e luci accese se non scende sotto i 12,4 ho sempre saputo che va bene, è quello che basta, tanto in queste condizioni ci rimaniamo poco tempo, tipo ad un incrocio ecc

Prova a misurare al minimo con luci e ventole accese e pubblica il risultato
Chissà perchè capitano tutte a me

Gianca69

Confermo era il regolatore di tensione ed il porta fusibile, ma anche i faston un po ossidati, insomma una serie di cose, sta di fatto che adesso carica con il nuovo regolatore di tensione max della sgr. Grazie a tutti per le risposte

Gianca69

Ciao a tutti inutile aprire un nuovo topic. Stavolta si sono fusi, quando accendo le luci, il fusibile da 20 a ed i relativi faston. Se liba legge potrebbe postare le foto del collegamento volante con i porta fusibili stagni?

NordEnz

Citazione di: Gianca69 il 29 Maggio 2016, 16:58:56
Ciao a tutti inutile aprire un nuovo topic. Stavolta si sono fusi, quando accendo le luci, il fusibile da 20 a ed i relativi faston. Se liba legge potrebbe postare le foto del collegamento volante con i porta fusibili stagni?

Beh, credo sia quasi certo che fanno corto da qualche parte.... Non resta che controllare tutto l'impiato che riguarda le luci (se saltano quando accendi quelle...)  :boh:

Gianca69

Oggi ho fatto ulteriori prove:
ho messo un fusibile da 7,5 ampere, ho acceso la moto: al minimo non succedeva nulla, ho acceso le luci non succedeva nulla, ho spento le luci e sono andato in accelerazione: man mano che acceleravo pino piano la resistenza del fusibile da 7,5 ampere ha ceduto.
A questo punto mi sento di escludere le luci.
Potrei optare per cambiare per l'ennesima volta i porta fusibili con quelli volanti a stagno consigliati da liba, ma qua il punto è un altro: a parte i faston fusi (posto le foto) qu si tratta di un fusibile da 20 ampere che non ha ceduto ma ha fuso la plastica.
Vi ricordo che il regolatore di tensione è nuovo, funzionano tutti i servizi, se non ci fosse sto problema sarebbe tutto perfetto.
Mi sentirei di escludere anche un problema di statore perché altrimenti la moto andrebbe male invece è perfetta.


DAKOBG

Scusa, che filo hai usato per arrivare al fusibile e anche per passare oltre?
E' quello che penso io? Rosso nero per le casse acustiche?
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

bigbore

... un millimetro quadro di sezione se va bene?  :fiufiu:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Gianca69