News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

taglio plasma

Aperto da bigbore, 29 Gennaio 2016, 23:17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

mi avete cassato la saldatrice "multimodalità" e allora ieri mi sono preso questa:

[attachimg=1]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

di la verità... ti piacerebbe un bel video dove "plasmataglio" un GSA eh!? Spiacente ma questo sogno erotico non si avvererà
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

Sono curioso di sapere cosa ci fai con una "cosa"  del genere, l'hai acquistata come antagonista della saldatrice? 😅
Non sara' che vuoi usare quella "cosa"  su qualche moto?!?

Matte

Bravo Bigghe [banana] . Io un annetto fa ho preso una multifunzione tig/mma/plasma e funziona bene (certo, con macchine "monouso" e più costose si ottengono risultati migliori) :walker:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Su quali materiali lavora e che spessori?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

lucahusa

Citazione di: bigbore il 07 Giugno 2020, 20:38:45
mi avete cassato la saldatrice "multimodalità" e allora ieri mi sono preso questa:

[attachimg=1]

Facci sapere come va..
Da YouTube sembra valida..
Volevo prenderlo anche io il taglio plasma
W parkside,
Ho parecchi attrezzetti di questo marchio..
Per il fai da te economico è il numero uno!!

Gatto Silvestro53

Citazione di: federosso il 08 Giugno 2020, 06:05:08
Su quali materiali lavora e che spessori?

Se digiti il nome del modello, ti esce un bel tutorial da vedere con tutte le caratteristiche e le prove di taglio ...
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

bigbore

stasera proverò a tagliare qualcosa, giusto un test per vedere come si fà, non credo sia difficile ma come tutti gli utensili occorre prenderci la mano.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

milo

ma ho visto su yt che devi avere anche un compressore d'aria collegato per farlo funzionare? :cinema:

federosso

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 08 Giugno 2020, 11:36:33
Citazione di: federosso il 08 Giugno 2020, 06:05:08
Su quali materiali lavora e che spessori?

Se digiti il nome del modello, ti esce un bel tutorial da vedere con tutte le caratteristiche e le prove di taglio ...
M.

Grazie
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Citazione di: milo il 08 Giugno 2020, 20:31:51
ma ho visto su yt che devi avere anche un compressore d'aria collegato per farlo funzionare? :cinema:

...oppure un tubo nel culo.
Ma serve dieta specifica!


Prorpio te: quando hai un attimo mi servirebbe sapere quale annata di WR 450 è meglio da far comprare ad un amico, passato da Suzuki DR 650 a KTM 520 e subito deluso.

bigbore

Citazione di: milo il 08 Giugno 2020, 20:31:51
ma ho visto su yt che devi avere anche un compressore d'aria collegato per farlo funzionare? :cinema:

l'aria compressa serve perchè:

l'aria è il gas che viene fortemente ionizzato dall'arco elettrico e quindi diventa plasma che fonde il metallo
raffreddare la torcia
soffiare via il metallo fuso dal plasma

altre plasmacutter professionali usano azoto mi dicono.

Stasera non riesco a testare il portentoso attrezzo, proverò domani.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Aggiungo, in teoria dovrebbe anche essere un compressore di buone prestazioni perché la torcia al plasma richiede parecchia aria (su un taglio prolungato, ovviamente).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Okkio ai piedi...  :piove: