News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Bi-4 a Follina

Aperto da giuliano66, 09 Febbraio 2016, 09:08:06

Discussione precedente - Discussione successiva

siplitaro

io per il problema delle partenze stavo studiando un sistema a cerniere per sollevare la fiancatina per gli avviamenti di emergenza o un cavetto positivo + lungo per collegarlo alla mia batteria ausiliaria (panda), tanto il negativo si riesce a raggiungere, ma una volta avviato è libidine, sabato in salita di IV l'ho tirato fino a 160... secondo me ho un contakm ottimista. >:D
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Filippo

direi prorpio di si  :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

giuliano66

la prima cosa che faccio quando revisiono una moto è prendere un cavo della batteria di una moto dismessa e collegarlo al positivo e l altro capo metterlo a portata di mano, magari con una protezione all acqua, è comodo per accenderla ma anche per pompare le gomme nel caso le avessi sgonfiate per fare off, o accendere un altra moto che ha dimenticato le luci accese........ecc
in ogni caso da quando ho messo la batteria maggiorata motobat non ne ho avuto piu bisogno, questa continua ad avere un buon spunto anche al 4-5 tentativo, quello che mi basta che parti

per i 160 km h??  le prove davano effettivi 160 sul Cobra con il corpo piegato :fuma: :fuma:  non in salita :rotolol: :rotolol:

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

siplitaro

eeemh il mio è un Nordwest da paura...  leg  :moto
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

NordEnz

Citazione di: siplitaro il 22 Marzo 2016, 11:29:17
io per il problema delle partenze stavo studiando un sistema a cerniere per sollevare la fiancatina per gli avviamenti di emergenza o un cavetto positivo + lungo per collegarlo alla mia batteria ausiliaria (panda), tanto il negativo si riesce a raggiungere

Io per collegarmi alla batteria ho risolto così: [attach=2] [attachimg=3][attach=3]
In pratica ho modificato un contenitore da utensile (frese, punte ecc...) aggiungendo una barretta filettata collegata al positivo batteria. Quando non si utilizza è coperta da apposito cappuccio ed isolata. Il negativo lo si collega a massa (telaio). Non so se dalle foto sia chiaro.....

siplitaro

io sulla batteria ho collegati anche i cavetti per tenere in carica la batteria con spinotto nascosto nei pressi del gancio porta casco, e dalla primavera in poi parte.. [scemo]
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

giuliano66

le moto sono pronte, le giornate si sono allungate per cui ci si puo organizzare come abbiamo fatto in Cadore l ultima volta :guitar: :jump:

ritrovo a Follina 1000-1030, due parole un caffe, alle 1100 partenza per giretto pre pranzo in casera (vedi foto) se il tempo lo permette,  altrimenti in trattoria sulle colline, giretto pomeridiano sulle colline trevigiane

aspettiamo la domenica con bel tempo e VAIIIIII
[attachimg=1]

NordEnz

Ottimo! Non resta che decidere la data.....  :up:

giuliano66

DOMENICA 8 maggio, ritrovo due chiacchiere e partenza verso le 10.30 11.00 a Follina , giretto pre pranzo (trattoria o casera), giretto pomeridiano, faremo solo strada, asfaltata e non asfaltata, no fango o pendenze forti, per cui percorribili anche con Nordy, nel caso qualcun altro volesse aggregarsi con un bi-4 è il benvenuto, mandatemi in pm il vostro cell cosi ci si sente a voce :up: :up:

NordEnz


giuliano66

#41
il tempo splendido, compagnia splendida, strade splendide, se volete in autunno si puo rifare

[attachimg=1]

[attachimg=2]

[attachimg=3]

33new

Bene, bravi! Io invece aspetto per un giro de "I 3 Teroni"...  :fuma:  :moto  :ciao:

NordEnz

Citazione di: giuliano66 il 09 Maggio 2016, 15:46:35
il tempo splendido, compagnia splendida, strade splendide, se volete in autunno si puo rifare

Concordo in toto.... Grazie Giuliano, mi son proprio divertito, ma sopratutto mi sono reso veramente conto di che gran mezzo mi ritrovo "sotto al culo" ....  :fuma:

Pronto per la prossima, come sempre!  :up:

giuliano66

Citazione di: 33new il 09 Maggio 2016, 17:01:00
Bene, bravi! Io invece aspetto per un giro de "I 3 Teroni"...  :fuma:  :moto  :ciao:

fate foto cosi mi godo i vostri paesaggi :up: :up: