malfunzionamento bobina 125 R

Aperto da pirellone, 10 Febbraio 2016, 20:40:18

Discussione precedente - Discussione successiva

pirellone

Salve a tutti vorrei chiedere quali prove con il test devo fare per sapere se la bobina motoplat del 125 R funziona   

Tizio.8020

???
La bobina A.T. della 125 R "dovrebbe" essere CEV, dato che l'accensione è CEV.
MI metti nei dubbi, nel week-end ci guardo...

pirellone

No l'impianto e motoplat sia volano statore che bobina

RENATO



pirellone

é proprio questo il punto L'accenzione è motoplat invece la centralina che comanda la valvola di scarico è CEV boooo

pirellone

Buona sera a tutti volevo ringraziare Tizio con il suo sugerimento ho trovato una bobina identica  in un negozietto fornitissimo per ricambi vespa subito montata e non parte [crying] [crying] [crying] [crying]
Allora con il test e istruzioni stazione di servizio del GFR impianto uguale ho riscontrato che la miura in ohm dello statore filo azzurro mi da 34 invece che 46, invece filo nero 33 invece che 36 .
che ne pensate?
Sarà da sostituire ?

Tizio.8020

Una domanda.
Non è che hai il "kill switch" ossidato o che non scatta bene?
Quando ho portato a casa la prima delle mie andava, dopo un annetto non andava più.
Era quello (l'interruttore di massa rosso sul comando gas) che mandava a massa l'accensione.
Pulito con contact cleaner, dopo funzionava tutto.

pirellone

Salve Tizio purtroppo no è la prima cosa che ho controllato ,sono le letture sullo statore in ohm che non tornano.

RENATO

posso farti misurare la mia, non sono lontani da te

pirellone

Ciao Renato lunedi o martedi mi dovrebbe arrivare un accenzione usata la provo e poi ti faccio sapere

pirellone

Salve a tutti ho montato l'accenzione usata e la scintilla è ritornata .......... :clap: :clap: :clap:
Qualquno sa dove posso trovare il manicotto per la marmitta?