News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Blocchetto Accensione NGR 250

Aperto da NGR250VA, 20 Febbraio 2016, 21:43:33

Discussione precedente - Discussione successiva

NGR250VA

Uno dei problemi che manifestava la mia RV 250 NGR era la morte elettrica apparente... batteria collegata, chiave girata su ON ma tutto rimaneva spento.
Dopo aver speso molto tempo a controllare con il tester tutto l'impianto elettrico e avere per un po' di tempo identificato come possible causa del black out il regolatore di tensione, ho avuto una dritta che mi indirizzava al blocchetto di accensione che, se ho ben capito, è lo stesso delle KK, KZ, Dakota, SP01 ed altre. A quanto pare se la moto resta ferma a lungo il blocchetto non funziona più e deve essere sostituito.
Prima di mettermi a cercare un blocchetto però ho provato a spruzzarci da sopra e da sotto, dopo aver rimosso il cruscottino di plastica sopra alla forcella, una quantità abbondante di detergente per contatti elettrici Svitol/Arexons.
Già con il tester ho visto subito che la corrente girando la chiave passava di nuovo e oggi, collegando la batteria ho finalmente visto di nuovo le luci del cruscotto accese  :up:
Una lode allo  spray miracoloso  :clap:

Matte

Eh si, tante volte un buon spray disossidante per contatti elettrici fa miracoli, io uso un prodotto apposito per elettronica.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125