News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Chinaglia - Dakar 2007

Aperto da DAKOBG, 28 Novembre 2006, 23:44:37

Discussione precedente - Discussione successiva

mego

#105
Scusate ma ho postato un dato errato. Ho controllato i tempi delle speciali fatte da Bubix ed i tempi persi dallo stesso per problemi... Lui è una da primi 30/40 e non da 70/80 come ho scritto. Glielo dovevo!!!
Eccovi il Bubix al lavoro sul Gilerone a Er Rachidia ( terza tappa)

Vai Bubix  :jump: :jump: :jump:

|--LuMeN--|

Mego grazie!!!!
Dai posta tutte le foto che per noi sono oro!!!!
PUOI FREGARE UNA PERSONA TUTTE LE VOLTE, O TUTTE LE PERSONE UNA VOLTA, MA NON TUTTE LE PERSONE TUTTE LE VOLTE!

cicciovill

grande mego!
sei un grande!
i numeri che abbiamo seguito su quella cartina "maledetta": 89.. 90.. 91.. 533...
tutto il santo giorno... un'emozione unica!

grazie per le splendide foto che stai inserendo.... ma non esagerare... poi qui ci esaltiamo tutti...

:jump: :jump: :ok: :ok:

mego

#108
Ecco alcune foto. I provini di Bubix in azione li potete vedere su www.maindruphoto.com   oppure altri su  www.digiphoto.com.pt   cercando il n. 90

Quelle che posto io sono quelle  della "collezione privata"!!!

Eccone altre che riguardano Bubix


RENATO

Si confermo le emozioni e l'ammirazione per Bubix e Mego per una competizione in cui i privati meritano un elogio particolare per l'impresa e la sfida che si sono proposti. Non riusciamo neanche a immaginare stres e condizioni estreme di guida, di ritmi e ambientali. Ricordo ancora non so in quale edizione alcuni enduristi professionisti che si ritirarono a metà gara giurando che un simile stres non li avrebbe più interessati, e parliamo di gente del mestiere, figuriamoci i privati.
Direi che manca solo una testimonianza di Bubix diretta (meglio) o no che ricolleghi gli eventi a chi ha seguito in diretta le tappe (cos è successo in quelle 3 - 4 tappe, come andava la moto, quando ci riprovi....). E Mego, meco... complimenti, grazie per le testomonianze, ma tu sei arrivato a Dakar?
Sarebbe bello incontrarvi in qualche occasione.

mego

#110
 >:-O
No Renato, non sono arrivato a Dakar. Ho pagato un ritardo di 10 minuti con l'estromissione dalla gara, nella prima tappa in Mauritania, la 6^ totale. Un errore dovuto alla non corretta applicazione, da parte  mia, del regolamento.
Si può fare un errore di guida, ed allora si cade e si rompe la moto o ... ci si fa male, oppure fare un errore tecnico incruento. Non ho rotto la moto, non mi sono fatto male... ma non ho potuto continuare.
Della terza tappa e dell'aiuto a Bubix ho già detto.
Nella quarta, all'entrata delle dune io e Bubix eravamo affiancati. Poi ci siamo persi di vista. Credevo fosse avanti, visto quanto va forte! Sono andato abbastanza bene, nelle dune, ma nonostante questo avrò alzato la moto almeno 10 volte! lei pesa 195 ed io... 62 Kg. Ma va bene. Ho inanellato serie di 4/5 dune senza fermarmi e ciò mi rendeva/rende felice.
Poi sono uscito dall'erg che era buio. Ho chiesto dell'acqua ad un'auto (ero senza) e ho pensato: E' buio. Se ragionassi all'europea mi fermerei a dormire... vediamo cosa mi aspetta da road book. Bene: pista dura senza sabbia. Allora si va avanti" E così ho guidato per 2,5 ore da solo al buio. Quando mi passava qualche camion di gara dovevo stare fermo per 2/3 minuti per la polvere che non mi permetteva di vedere, e non volevo cozzare contro un sasso, senza saperlo.
Quando ho visto il lampeggiante di fine tappa... ho quasi goduto... per quello che avevo fatto. Non potete capire quale soddisfazione, quando uno arriva di notte e si è fatto un gran culo!!
  :ok:
Nella quinta tappa ho guidato bene, ma mi si sono rotti i 2 trip master ed il porta road book non andava elettricamente ma a mano!!! >:-O
Così la sera a tan tan (arrivato ad ore 9,30) senza neanche cambiarmi ho lavorato sulla strumentazione fino alle 2,00, ma i risultati sono stati scarsi perchè (non so per quale motivo) i tripo di riserva che a casa funzionavano la non ne volevano sapere di andare. Finalmente l'ultimo ha funzionato... ma la mattina alla partenza anche lui non si è riacceso! Comunque NON ho dormito. Disteso alle 2,15 sotto il tendone della organizzazione, alle 3,00 ci hanno fatti sgomberare perchè la tempesta di sabbia stava gacendo crollare la tenda. Mi sono rivestito e preparato per la partenza ( 5,30) Poi 414 di trasferimento ( 200 asf + 200 fuori) sotto la tempesta e con la pioggia, anche nel tratto fuori, che era diventato fango argilloso. Vi posto una foto della moto  quando mi sono ritirato.


:azz:
Fin da subito ho pensato alla prossima volta. Si, la Dakar è dura, ma è una gara fantastica. Ho sentito meno la fatica in questa gara che non nei precedenti Faraoni. Tieni presente che in Egitto non hai trasferimenti e quindi hai "solo" 400 km. ca. al dì, a 45 gradi, eppure la mia sensazione, forse dovuta alla voglia di partecipare ed alla carica agonistica, è stata di maggior stanchezza in Egitto ( il caldo?) che non alla Dakar, dove ho fatto almeno 700 km. di media al giorno.  [scemo]
Ma è stato tutto fantastico, grazie anche a Bubix, è quindi spero di ripetere. Non so quando, dipende da un sacco di cose.
:sgrat:
A disposizione per un incontro con Bubix e Voi grandi supporter.
Capisco che vorreste un racconto dettagliato. Anche io ripenso spesso a mille particolari. Pensa che fino a due notti fa ero ancora "in gara". Non ne potevo quasi +  :boh:
Ora sto aspettando che arrivi la moto, per lavarla e coccolarla. (KTM 640 LC4)
Poi ci farò un giretto. Qualche derapata, in piedi rigorosamente, come nel 90% delle tappe.
:ok:
A presto, con Bubix.

Paolo N

Grazie Mego, le tue testimonianze sono quanto di meglio si potrebbe avere, altro che trasmissioni o commenti di chissà quali giornalisti, con chissà quali belle foto/video.... Io nn sono un fuoristradista, la mia passione nasce dall'asfalto e del fuoristrada nn ne so molto. Di certo, hjo però capito che l'anima in primis della Dakar, ma anche di tutte le altre competizioni rally "minori", sono le avventure come queste, cioè le avventure di questi "privatucoli", che si fanno un mazzo a capanna del tutto a gratis e spesso suscitando la domanda "Ma chi glielo fa fare?". E' la Passione che glielo fa fare e con Passione vi seguiremo sempre anche noi che siamo solo a casa!...

Grazie ancora a Bubix ed alla sua Signora e grazie e tutti questi Pazzi che ci fanno emozionare!

:ok: :ok:
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

milo

almeno fosse a gratis!!!....a Novegro avevo parlato con un ragazzo dell'hinterland milanese e mi ha detto che la passata edizione aveva partecipato da privatissimo, con moto sua e tutto il resto, e alla fine il conto era stato di 40.000 euri....

non so se sia vero....ma visto già il costo dell'iscrizione, della cassa, della benzina....mi sembra probabile.

Il faraoni costa meno....ma anche li partono delle milionate mica da ridere.......

RENATO

Mi incuriosisce anche a me capire quanto costa, anche se pensavo ad un pò
meno. Comunque mi pare che Bubix qualche sponsor se lo fosse trovato, magari per dimezzare le sofferenze.

DAKOBG

Pensa in piccolo, dai 25 mila euro in su, se mangi pochissimo però!
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

brewer

#115
Sui costi della Dakar se ne e' discusso parecchio in un'altro forum che frequento.
Dipende da come vai.
I 40/50K sono reali se vai da solo, considerando quanto segue:

-iscrizione
-benzina+ fondo cassa
-meccanico a seguito
-camion officina mobile che fa i trasferimenti e arriva alla tappa per metterti a posto la moto col meccanico ;)

Senno' come dice Dako.. basta molto meno... pero' devi essere in grado di rimontarti buona parte della moto che si puo' rompere da solo :(