News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Chinaglia - Dakar 2007

Aperto da DAKOBG, 28 Novembre 2006, 23:44:37

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

Appena so qualcosa te lo dico.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Talladega

Si sarà trattato solo di un pò di sfortuna. Adesso Marc Coma potrà andare sul velluto , ma la prossima volta mangerà la polvere del Gilerone !

Grande Chinaglia !

Paolo N

Poco da dire, se nn che le parole di Dako impersonano perfettamente il pensiero di molti di noi...
Un grande rammarico per come è andata, ma anche grandi emozioni per quel che è stato!

:ok:
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

luke

Correre la dakar con una moto pensata e costruita 20 anni fà è stata una grandissima impresa che dovrebbe far riflettere sulla validità del progetto e del prodotto...(noi ne sappiamo qualcosa  ;D). Vedere le gilera di oggi fa venir le lacrime, scooteroni a due/tre ruote motorizzati Piaggio  :vom:  :vom:
Io mi auguro che l'impresa di Chinaglia possa far rinascere l'idea di voler produrre nuovamente GILERA VERE, in un mercato in cui la richiesta di supermotard e dual sport è sicuramente in aumento. Mi piace anche solo poter pensare di entrare in concessionario e comprare la nuova RC con motore nuovo, sviluppato dal vecchio BI4, GILERA dalla testa ai piedi....

DAKOBG

#79
:jump: Massimo Chinaglia si è fatto sentire ed era caricatissimo e incazz.... to. Fisicamente tutto ok, sono stati piccoli problemi accumulati che hanno bloccato il gilerone, uno tra tanti, il famoso spioncino del livello dell'olio,che lentamente perdeva olio seguita da una piccola perdita dal manicotto, quello è stato un K.O. perchè goccia dopo goccia si è "bruciata" la guarnizione della testa e alla fine il gilerone non partiva perchè c'era la candela bagnata non di benzina... ma di acqua... del radiatore. Massimo è caricatissimo e già sta pensando di come preparare una moto come dice lui con tutte le modifiche da apportare per la prossima gara. L'ho invitato a leggere sul forum tutto quello che in questi giorni ha scatenato di grande interesse e ammirazione da parte nostra. Non nascondo che mi ha fatto piacere sentirlo caricatissimo è la cosa + importante e sinceramente sono come lui... o quasi... con la testa alla prossima gara... da tifare e passare giornate in apprensione e passare le giornate aspettando la sera per sapere le ultime novità.
Un saluto a tutti e a Massimo... FORZA GILERA! :ok:
                                                                        DAKOBG
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

cicciovill

#80
ecco a voi DAKOnews.....
grazie dako le notizie sono molto gradite!
grande Massimo!!! :jump:

faberbi4

#81
Grazie DAKOBG per le buone notizie che hai scritto. Sono sollevato nel sentire che fisicamente e' tutto ok, mi fa molto piacere per il mitico Massimo, ed e' anche logico che dopo tutta la fatica fatta sia inc......to! seconodo me e umano la gilera ha fatto i capricci  e una donna ....e come tale avvolte ti fa sognare e altre ti fa penare. Voleva dire che questa volta non era la volta del penare cmq la penso come Massimo altra corsa altro giro!!!
Saluti da Faberbi4

e sempre forza al binomio vincente

quale?
e dai...
veramente...
be ma allora diitelo!!!
lo scrivo...
Massimo + gilrerone rc e ovvio :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:

gattovaselina

Porcaccia la £%&@@§*, allora prossime modifiche da fare: guarnizione testa in acciaio, manicotti radiatore in silicone con composto di tenuta Loctite sui giunti, la stramaledetta finestrella diventa di alluminio con OR di tenuta e se necessario ci inventiamo un sensore livello olio da inserire sul tappo di scarico sotto il carter. E come al solito i motori "FIAT" si fermano per particolari da 100 lire.

clf

E' da ammirare per la determinazione e lo spirito con cui ha affrontato l'avventura in sella alla mitica Rc. E' riuscito a trasmettere i brividi lungo la schiena a tutti , facendo passare in secondo piano le corazzate k. Certi fighetti si sarebbero cag sotto solo a salire sulla mitica !
Le case ufficiali dovrebbero ritrovare lo spirito e la voglia di mettersi in gioco che ha dimostrato Chinaglia portando in azienda persone come lui, illuminate dalla passione del fare per migliorare.
(il posto giusto per certi manager è tagliare l'erba del prato col trattorino,non guidare le aziende)
Clf

RENATO

Mi fa piacere che Massimo stà bene. Mi rincresce per la pochezza degli inconvenienti, ma torno a dire che sono dettagli poco collaudati da lui, che normalmente non danno problemi;  forse lo spioncino perde perchè lì passa il nuovo scarico basso e il calore sullo spioncino di plastica è micidiale; i manicotti e i radiatori tutti di nuova fornitura hanno dato problemi nelle connessioni, col senno di poi, forse era meglio il vecchio sistema, tanto le ventole sulla sabbia vanno alla grande. Comunque non vedo l'ora di seguirlo di nuovo e di sentire che tutti questi dettagli da due spicci sono stati sistemati. A presto Massimo.

milo

'caputtazza allo spioncino giallo del kaiser!!! ...e dire che ne ho due nuovi nel box a far niente!!

In effetti con lo scaricone li vicino si squaglierà eccome.

Peccato davvero.....il primo piano della seconda giornata era da cardiopalma....

Sei grande Massimo!!!! :ok:

a quando il prossimo raid???!!! eh? eh? ;D




milo

ah.....dimenticavo,....devo aggiornare lo sfondo del desktop che ritrae il Gilerone n° 161 con in groppa il nostro eroe....direi che devo aggiornarlo con la n° 90.

..dove le posso trovare le foto???

....e onore anche al Giò Sala che adesso è sesto....stikazz :ok: :ok:

DAKOBG

Le  foto ci sono ,se torni indietro a leggere i post mi pare che Mike aveva inserito il collegamento.Ci sto facendo un pensierino e scegliere le + belle le foto costano dai 32 ai 34 euro l'una...magari la prossima volta vado a fare il fotografo alla dakar :ok:.
Comunque penso proprio che chiederò il parere a Massimo e mi farò consigliare le + belle da lui.Ciao a tutti :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

|--LuMeN--|

Dako ma secondo te lui non ne avrà di foto??
Mi sa che ci mettiamo d'accordo e ne prendiamo una a testa e ce le passiamo!
PUOI FREGARE UNA PERSONA TUTTE LE VOLTE, O TUTTE LE PERSONE UNA VOLTA, MA NON TUTTE LE PERSONE TUTTE LE VOLTE!

mikele86

sisi di sicuro lui ne avrà una marea...
quando sono andato a casa sua aveva tante di quelle foto...mamma mia...
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)