News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Gabbie a rulli forcellone

Aperto da alexito22, 04 Marzo 2016, 21:09:07

Discussione precedente - Discussione successiva

alexito22

Ragazzi ciao!È un bel po che non ci si sente ma eppure sono ancora qua!! -Cit Vasco Rossi-  :fuma:
Siccome ho finito le imprecazioni e non trovo via di uscita,volevo chiedere a voi come ca.......volo si tolgono le gabbie a rulli dal forcellone posteriore????Sembrano su a pressione da tanto stanno stretti li dentro!!e anche la praticità di smontaggio non è delle migliori,date le limitate possibilita di manovra!  Aiuto!!!
Poi ragazzi se tutto va bene fra un po di tempo ci sarà qualche news di cui ancora non siete a conoscenza...  :hihi:
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

alexito22

Ragazzi ho risolto!Grazie lo stesso!
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

CFASD

Citazione di: alexito22 il 06 Marzo 2016, 10:02:33
Ragazzi ho risolto!Grazie lo stesso!
Ciao Alex, per ora ancora non avevo affrontato il problema.
Ma come hai risolto? (nel caso altri avessero lo stesso problema)
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

cartuccia56

Di che moto si stà parlando ? :search:

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

alexito22

No la moto è un nordwest...dopo aver estratto le gabbiette a rulli interne con un cacciavite rompendole,abbiamo saldato un tondino di ferro più lungo della della sede del perno in modo che uscisse dalla parte opposta,all'interno della parte rimanente del cuscinetto(cioè la parte esterna del cuscinetto).Dopo aver scaldato bene con un phon da carrozzieri,ci abbiam dato di "ragioniere" (in latino il "martello"  :up: ).
Rileggendo non è che si capisca molto,ma se avete bisogno di delucidazioni se sono in grado sono qua!
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

DakoBox

...barbaro.... sgrunt

scherzo ovviamente, ma per i cuscinetti ad aghi ci sono appositi estrattori che si dilatano andando ad appoggiare dal lato interno dei cuscinetti e poi ,tramite un battitoio a trazione, sfilano il tutto.

Ma la necessità aguzza l'ingegno e va benissimo come hai fatto!
una cosa sola: dopo aver tolto i parapolvere e i cuscinetti ad aghi, hai avuto cura di rimontare i nuovi con le scritte verso l'esterno?


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

alexito22

Il tuo barbaro non poteva essere aggettivo più azzeccato!!  :fuma: in fondo contadino sono,e metodi agricoli uso!!!  :up:
L'unica cosa è che non ho trovato un cuscinetto unico e quindi ne ho messi due per parte per fare la stessa altezza...e ammetto che ho messo si le scritte esterne,ma inconsciamente...mi sembrava giusto metterle così ma senza sapere il perchè  :azz: ....quindi la domanda è...perchè andavano messi così????
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...