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rc aereodinamica versione tunisia/faraoni

Aperto da liba, 26 Marzo 2016, 18:50:04

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milo


ma quelli tondi del land non vanno bene? troppo grossi?

bigbore

trovate!

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frecce del TT600 59X

una spruzzatina di colorante trasparente con aggiunta di una goccia di rosso dovrebbe addomesticare il colore
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

liba

sono loro, ma non sono loro...  la misura e la forma sono queste. ma per fermarle a parafango - dato che vanno in appoggio - gli incastri non vanno bene, servono le due vitine che avvitate poi si vedono dal davanti. non c'è altra possibilità di fissarle. grazie!

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

DakoBox

#18
queste?
[ebay]281891821309[/ebay]

oppure questa (ma bisogna chiedere la misura)
[ebay]131757013907[/ebay]


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

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Allora...le frecce sono queste:

http://www.ebay.it/itm/vetro-indicatore-freccia-tiessa anche mepo-CEV-207-Ducati-Morini-Benelli-/172115028252?hash=item2812dae91c:g:BycAAOSwFNZW0GdI

Bastava digitare "frecce CEV"...facile no?

Allora, Liba, l'incasso delle frecce mi sembra un poco "strettino", così ad occhio!
Adesso vedo se dall'Uovo di Pasqua del Cianca salta fuori qualcosa che ci indirizza meglio!

Ho detto "ci"...perchè la cosa interessa anche me: lo sai...sì,...che ho una coppia di serbatoi in alluminio del primo Aereo (la prima versione , quella con gli "occhi" grossi, usata solo nella Parigi-Le Cap, non aveva ancora I serbatoi in plastica!) che sono lì ad ammuffire e una ciclistica R che fà ruggine; sarebbe arrivato il momento di farmi una Bi4 da portare in giro, visto che la RRR (ormai di R ne devo usare 3...visto che il nome me lo hai già fregato tu per una delle tue) avrà bisogno di ancora taaaaanto tempo per venir pronta...e di un Bi4 spesso ne sento il bisogno!

33new


RC_true

Dunque, Liba, L'Uovo di Pasqua per la Versione Leggera è miserello...diciamo che è un Kinderino!!!!

Allora, facciamo anche un poco di Storia, per quelli che non sono drogati abbastanza:

la versione di cui il Liba stà partedendo a fare una replica è questa:

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che vinse il Tunisia 92 con Medardo (e Picco 3°), ovviamente in versione 750...ma questo è un piccolo dettaglio!!!

La vediamo anche in versione "YouPorn", in cui mette in mostra le sue grazie:

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Cosuccia interessante: Il serbatoio  da 7 L nel codino, che sarebbe interessante rifare ...per aver quasi pronta una versione Baja...ma anche qui stiamo andando fuori tema e poi, per quello che dobbiamo fare noi la benzina nelle due cisterne ce ne mettiamo qb!!!

Come si vede...o meglio non si vede....I due fanalini sono incassati nel parafango...ma come dicevo, Liba, mi sembra che tu li stia incassando troppo; l'unica foto che, forse, riesce ad aiutarci un poco è quella che ho estratto da una foto di Mandelli in piegone su sabbia alla 12 Ore di Lignano, che montava lo stesso parafango:

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Come si vede abbastanza bene, la sede delle frecce era un poco "sbordante" dal profilo...e si vede che c'era una piccola raccordatura rotonda dietro......se guardi il tuo parafango da un 3/4 superior te ne renderai conto!

Altra cosa interessante per me (che non voglio assolutamente fare una replica...non ne ho il tempo!) è il modo in cui era stata "appiccicata" la targa nella versione Lignano: io la schiafferò così...perchè sapete benissimo che non ho mai potuto soffrire il portatarga riportato ( al Davidone gli ho stressato la vita per tutto il tempo che ha avuto la sua Rona!!).

Veniamo alla domanda di Liba di dove era stato messo la centralina della bussola su questa versione: facile.....NON C'ERA!!!!!!!
In questa versione...e solo in questa...venne usata la strumetazione Alfred, che era un GPS (e quindi aveva un sensore integrato) e che ebbe un momento di fulgore proprio in quell periodo.

Da questa foto si vede lo schermo montato:

[attachimg=4]

La si provò solo in Tunisia...ma non ci convinse per niente ( a prescindere dal botto che costava!!!) e venne sostituita nella successiva ( e purtroppo ultima della Storia!) gara dei Faraoni da un GPS Garmin e dalla vecchia bussola KVH, che aveva il sensore montato in una mensolina attaccata al serbatoio posterior ed a cui si accedeva dallo sportellino nella carenatura posteriore.

Questo è tutto quello che ho trovato nell'Uovo di Pasqua...fattelo bastare, Liba...che altro non credo proprio ci sia su questo argomento!

33new

 Piace molto la versione Youporn... :up:  :clap:  :cinema:  :ciao:

DakoBox

allora questa si colora meglio!
[ebay]251936510286[/ebay]


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

bigbore

si ma non misurano 40mm diametro  :nooo: la diffusissima gemma CEV 207 la monta anche il mio morini 250T e al calibro risponde con un bel 70mm forse un pelino fuori misura  :-\
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

#25
Citazione di: liba il 27 Marzo 2016, 08:17:29
sono loro, ma non sono loro...  la misura e la forma sono queste. ma per fermarle a parafango - dato che vanno in appoggio - gli incastri non vanno bene, servono le due vitine che avvitate poi si vedono dal davanti. non c'è altra possibilità di fissarle. grazie!

Si è vero, la gemma va su "a baionetta" fissata con una vitina ma devi per forza avere le viti sul davanti?
Il problema esiste solo se vuoi fissare la sola gemma al parafango. Se prendi la freccia completa di portalampada puoi fissarla al parafango avvitandola da dietro; mentra fai il parafango, usi la freccia stessa per fare da modello per lo stampo. Tra l'altro essendo pure troncoconica facilita lo sformo e il mantenimento in sede a parafango finito. Certo non sarà il massimo come facilità di accesso per cambiare la lampada però....

[attachimg=1]

cioè la parte nera la usi per modellare l'alloggiamento nel parafango che a opera finita accoglie la freccia completa che potrai fissare da dietro con una vite.


"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

zurlin

#26
 [embarassed] Entusiasmante il lavoro del Libano ops chiedo scusa del liba la mia tastiera autocompone...
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

pistonideldeserto

#27
Strumentazione Alfred, presumo non sia roba americana come la KVH. Giusto? Oramai mi sto  facendo una cultura di bussole e come reperirle
MGM
www.desertpistons.com
http://www.facebook.com/DesertPistons

liba

dai ragazzi - grazie per il superaiuto - con le frecce in un modo o nell'altro risolviamo, poi se cè qualche millimetro di differenza ingrasso i bordi del modello, per cui se da 40mm vado a 45  neanche  l'ingegnere se ne accorge (e non è poco..)

io però penso che abbandonerò il progetto [asino[... sto facendo (sigh..) un 600... ed abbiamo solo le foto del settemezzo (bellissimo tra l'altro) nudo o vestito il "leggero" è (quasi) più bello di quello col codone..

ma negli archivi del sito non c'è neanche una foto del 600 leggero??? e sì ...mi pare d'averla vista da qualche parte..

di conseguenza non so neanche se il codino bucaiolo ce l'avevan messo anche sul 558 o solo sul 750..

Romolo  ti ricordi qualcosa in merito - a parte quella del massimo chinaglia - c'era o non cera un 600 scodato?

grazie. :ita
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

va bene, dato che i pensionati non hanno niente da fare... sono andato avanti lo stesso.. lavorando sui pezzi che sono in grado di fare.

il 750 aveva un serbatoio simili ma non uguale senza il becco finale segnato in rosso. ma anche se lo tagliassi sarebbe più corto dietro alla fine. per cui si va di 600!

poi eventualmente vedremo i buchi che restano di qua e di là.. buchi comunque che sulla moto del bubix ci sono..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato