News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

rc aereodinamica versione tunisia/faraoni

Aperto da liba, 26 Marzo 2016, 18:50:04

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

i lavori vanno avanti. c'è ancora qualche cosetta da sistemare, ma a grandi linee si comincia a vedere qualcosa
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

la sella invece è da fare di sana pianta, riciclo una parte di un vecchio fondo sella corta e domani appiccicherò qualcosa sulla parte anteriore.

poi se vine bene si fa lo stampo e poi si stampa il fondo sella. per la gommapiuma è da inventare  densità 75??
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Eclips

Mitico Liba e meno male che volevi rinunciare al progetto...  [cheesy]  :beer:

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

milo


liba

las pelotas...

adesso comincia il lavoro di fino.. poi manca sella, marmitta e radiatori e qualche altro ciappino..

reggio emilia sabato?


volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

RC_true

Citazione di: pistonideldeserto il 28 Marzo 2016, 16:21:16
Strumentazione Alfred, presumo non sia roba americana come la KVH. Giusto? Oramai mi sto  facendo una cultura di bussole e come reperirle

Esatto, Mauro!
La Alfred era una ditta francese, per la precisione Marsigliese, che per prima applicò il sistema GPS ad una strumentazione motociclistica.

Ebbe un momento di Gloria all'inizio dei 90 e fù montato da tutti I Team maggiori.

A noi convinse poco...a prescindere dal botto che costava!
Non era precisa e per tararla e settarla ci voleve dietro un ingegnere dedicato!

La usammo solo nel Tunisia 92, passando poi ad un Garmin per il GPS ( un semplice portatile con antenna incorporate che montammo sul coperchio della scatola filtro) e ritornammo alla nostra collaudata bussola KVH, per l'ultima gara che ci venne concesso di correre, il vittorioso Faraoni 92.

RC_true

Citazione di: liba il 28 Marzo 2016, 19:52:16
dai ragazzi - grazie per il superaiuto - con le frecce in un modo o nell'altro risolviamo, poi se cè qualche millimetro di differenza ingrasso i bordi del modello, per cui se da 40mm vado a 45  neanche  l'ingegnere se ne accorge (e non è poco..)

io però penso che abbandonerò il progetto [asino[... sto facendo (sigh..) un 600... ed abbiamo solo le foto del settemezzo (bellissimo tra l'altro) nudo o vestito il "leggero" è (quasi) più bello di quello col codone..

ma negli archivi del sito non c'è neanche una foto del 600 leggero??? e sì ...mi pare d'averla vista da qualche parte..

di conseguenza non so neanche se il codino bucaiolo ce l'avevan messo anche sul 558 o solo sul 750..

Romolo  ti ricordi qualcosa in merito - a parte quella del massimo chinaglia - c'era o non cera un 600 scodato?

grazie. :ita

Eeeeehh, Liba, te lo avevo detto che la "Leggera" ha un suo fascino!

Dunque, non esiste una versione leggera "ufficiale": questa versione fù usata solo per il Tunisia 92 e si corse solo col 750; Il Bubi ha trasformato la sua in Leggera dal momento che non aveva bisogno di tutta la benzina che la "nave" si portava dietro!

Però tutto il posterior "Leggero" ( compreso il serbatoio rotazionale da 8 Litri) erano stati sviluppati sul 600, inizialmente sulla versione Baja 91 e poi anche per la 12 Ore di Lignano; in sostanza la versione "Leggera" era un "copia ed incolla" di qualcosa che c'era già.

liba

l'avedvo immaginato non trovando nulla di nulla a parte la moto del bubix, che tra l'altro ha su la sella molto simile al 750.

quello che invece mi fa specie sono i suoi fianchetti sagomati (vedi le mie stampate) per accogliere meglio la protuberanza posteriore del serbatoio, chissà da dove arrivano.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

RENATO

Io penso che il Bubix sulla sua versione leggera abbia pezzi di provenienza ufficiale

RC_true

Citazione di: liba il 31 Marzo 2016, 07:24:25
l'avedvo immaginato non trovando nulla di nulla a parte la moto del bubix, che tra l'altro ha su la sella molto simile al 750.

quello che invece mi fa specie sono i suoi fianchetti sagomati (vedi le mie stampate) per accogliere meglio la protuberanza posteriore del serbatoio, chissà da dove arrivano.

Le fiancatine erano in vetroresina, ma fatte sopra quelle della R.
Probabilmente Bubix ( o Nazareno Falappi) non hanno fatto altro che sagomarle per schivare l'attacco del serbatoio 600.

Per quella che voglio fare io dovrò sagomarle in maniera diversa, perché i serbatoi in alluminio che ho     ( ma con la forma "Aereo"!) hanno un attacco meno protuberante rispetto a quelli in plastica.

Approposito di questo...Liba: visto che i tuoi serbatoi sono in vetroresina...perché non seghi via quella protuberanza, ci anneghi una bella piastra di rinforzo e l'attacco lo fai con un angolare in alluminio avvitato alla piastra?
Forse...dico forse...quella zona ti viene un poco più armonica!

bubix

Le fiancatine erano in vetroresina, ma fatte sopra quelle della R.
Probabilmente Bubix ( o Nazareno Falappi) non hanno fatto altro che sagomarle per schivare l'attacco del serbatoio 600.

Ciao.....Le fiancatine sono Originali (carbon-kevlar) reparto corse.....presumo del 750, visto che poi il Nazza e Marmiroli, avevano preso uno stoc......e dentro ci son finite anche quelle...
Visto che poi le differenze tra il 600 e 750, intese come sovrastrutture erano molto simili.....

bubix

liba

ci ho pensato Romolo.. a tagliare il bubbone ma poi mi sembrava di storpiare la linea del 600 così come era nata.. e non ho avuto il coraggio.

però quando farò il bahia o baha mi sbizzarrisco alla grande..

solo una cosa... la sella la faccio bassa oggi ci sono saltato sù (e c'era solo il fondo senza la gommapiuma) e toccavo con le punte..

mi starò accorciando... l'unica con cui toccavo bene era il nordwest
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

milo


liba

guaRDA BENE LE TABELLE PORTANUMERO DEL 750--
:falice: :falice: :falice: :falice: :falice: :falice: :falice: :falice: :falice: :falice: :falice: :falice:
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato