News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Visura targa auto/moto

Aperto da rc.rAle, 28 Maggio 2016, 12:49:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"


rc.rAle

Sabato andrò a vedere la GTV. Spero non sia troppo messa male. La verniciatura è garantita, un po' di ruggine pure, speriamo non sia da pezzare qua e la, sennò mi tocca lasciare perdere per non andare troppo fuori badget.
Se salta andrò a vedere la 75 di Ancona....sempre se sarà disponibile.

rc.rAle

Cambio di programma...il tipo della GTV non mi risponde ai mes e alle chiamate da 2 giorni e non mi ha dato conferma, quindi non rischio di partire da casa per non vedere la macchina.
Ho quindi preso contatto con quello della 75 e domani mattina parto per Ancona, visiono la macchina e torno indietro. :fuma:

rc.rAle

Allora non ancora preso niente. Comunque ho trovato una 75 ASN del 92. Per SARA Ass.ni quest'anno devo pagare pieno anche se la macchina è già iscritta ASI. Conoscete Compagnie che assicurano Auto di 24 anni con polizza storica?
Per la Sara la 75 deve avere 25 anni.

Apelle

Citazione di: rc.rAle il 14 Giugno 2016, 00:00:14
Allora non ancora preso niente. Comunque ho trovato una 75 ASN del 92. Per SARA Ass.ni quest'anno devo pagare pieno anche se la macchina è già iscritta ASI. Conoscete Compagnie che assicurano Auto di 24 anni con polizza storica?
Per la Sara la 75 deve avere 25 anni.
Genertel sicuramente.
Ma vuole anche il tesseramento TUO con A$I.

Chiamali al numero verde e ti dicono tutto.

Altri non so, qualcuno forse c'è ancora ma la maggior parte ha alzato l'asticella a 25 anni.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

rc.rAle

Citazione di: Apelle il 31 Maggio 2016, 21:33:00
Citazione di: rc.rAle il 31 Maggio 2016, 21:11:49
Oggi sono stato alla SARA e domani mi mandano il preventivo via mail. l'impiegata mi ha detto che deve essere iscritta ASI. Io non credo perchè sul foglio della òlista delle auto d'interesse storico a matita c'era iscritto "senza iscrizione". Le ho fatto notare la cosa, ma lei mi dice che ci vuole.
Che ti dicevo?
Al telefono davanti a una cosa del genere non hai armi, di persona puoi metterli alla corda, del tipo:

"Mi faccia vedere la vs. circolare interna con cui il vs. regolamento - CHE NON PREVEDE L'ISCRIZIONE A$I - viene ufficialmente modificato"

magari aggiungendo pure...:

"... e in ogni caso sto proprio pensando di fare un esposto contro di voi all'Associazione Consumatori, per pubblicità ingannevole tramite il Vs. sito Internet, che invoglia il potenziale cliente a venire in ufficio da voi, dove però poi cambiate le carte in tavola".

concludendo con...:

"Cmq non vorrei proprio arrivare a tanto, second me Lei si sta sbagliando... perché non ne parliamo con un Vs. responsabile?"
Bah...io non ci credo e andrò in altra agenzia SARA.

Citazione di: rc.rAle il 31 Maggio 2016, 21:11:49
Genertel per la storica mi ha chiesto 405€ con infortunio conducente e assistenza legale :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: Praticamente simile alla mia Mitsubishi ASX 1800TD con la stessa classe di merito.  mah
Come già detto altre volte, Genertel sulle storiche è conveniente solo in province dal bassissimo tasso di sinistrosità e in ogni caso solo ed esclusivamente con polizze preesistenti dotate di classe di merito B/M molto favorevole: infatti fanno 40 o 45% di sconto sulla tariffa piena, per cui un'auto con 100 e passa CV avrà una base di partenza sempre molto alta, per cui anche il forte sconto può anche non comportare l'arrivo a cifre modeste.
Come vedi Andrea a Genertel chiesi subito, in quanto è già la mia assicurazione auto però rimane molto cara per la storica :(

Apelle

Citazione di: rc.rAle il 14 Giugno 2016, 09:27:57
Citazione di: Apelle il 31 Maggio 2016, 21:33:00
Citazione di: rc.rAle il 31 Maggio 2016, 21:11:49
Oggi sono stato alla SARA e domani mi mandano il preventivo via mail. l'impiegata mi ha detto che deve essere iscritta ASI. Io non credo perchè sul foglio della òlista delle auto d'interesse storico a matita c'era iscritto "senza iscrizione". Le ho fatto notare la cosa, ma lei mi dice che ci vuole.
Che ti dicevo?
Al telefono davanti a una cosa del genere non hai armi, di persona puoi metterli alla corda, del tipo:

"Mi faccia vedere la vs. circolare interna con cui il vs. regolamento - CHE NON PREVEDE L'ISCRIZIONE A$I - viene ufficialmente modificato"

magari aggiungendo pure...:

"... e in ogni caso sto proprio pensando di fare un esposto contro di voi all'Associazione Consumatori, per pubblicità ingannevole tramite il Vs. sito Internet, che invoglia il potenziale cliente a venire in ufficio da voi, dove però poi cambiate le carte in tavola".

concludendo con...:

"Cmq non vorrei proprio arrivare a tanto, second me Lei si sta sbagliando... perché non ne parliamo con un Vs. responsabile?"
Bah...io non ci credo e andrò in altra agenzia SARA.

Citazione di: rc.rAle il 31 Maggio 2016, 21:11:49
Genertel per la storica mi ha chiesto 405€ con infortunio conducente e assistenza legale :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: Praticamente simile alla mia Mitsubishi ASX 1800TD con la stessa classe di merito.  mah
Come già detto altre volte, Genertel sulle storiche è conveniente solo in province dal bassissimo tasso di sinistrosità e in ogni caso solo ed esclusivamente con polizze preesistenti dotate di classe di merito B/M molto favorevole: infatti fanno 40 o 45% di sconto sulla tariffa piena, per cui un'auto con 100 e passa CV avrà una base di partenza sempre molto alta, per cui anche il forte sconto può anche non comportare l'arrivo a cifre modeste.
Come vedi Andrea a Genertel chiesi subito, in quanto è già la mia assicurazione auto però rimane molto cara per la storica :(
Sì giusto Davide, sorry mi ero dimenticato che l'avevamo già affrontato.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

rc.rAle

Ho senstito un'agenzia  Helvetia e mi fanno un preventivo. Io sul loro regolamento ho visto che vogliono i 30 anni, ma la signora al telefono non è sicura. Speriamo io abbia torto.

Apelle

Temo che "abbia ragione tu".
Sul regolamento hai letto bene, e il dubbio dell aSignora è l'ennesima conferma di quanto vado dicendo da tempi, che gli impiegati non sanno quasi mai una cippa su queste polizze.
Del resto ce l'aveva già anticipato mesi fa Romolo, che Helvetia aveva alzato il limite a 30 anni, purtroppo.

Poi è sempre possibile che la singola agenzia faccia la polizza lo stesso, ma oirmai è davvero assai improbabile, persino in caso di amicizie in agenzia.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"