News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Pistone e fasce elastiche

Aperto da Ergon, 06 Giugno 2016, 01:24:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Ergon

Dove posso reperire un pistone nuovo o fasce elastiche??

liba

il pistone nuovo, senza un cilindro nuovo, son soldi buttati via.

a meno che la moto non abbia tanti ma tanti km, io non farei nulla. se non  PROVARE LA COMPRESSIONE CON APPOSITO STRUMENTO.


------------

IO LO STRUMENTO NON CE L'HO.. faccio così - stacco il filo alzavalvola - e spingo con il piede sul pedale. se il pedale non va giù e non supera il pms. sei sostanzialmente a posto.

se il pedale va giù dolcemente e supera il pms, senza fatica .... forse c'è da aprire. ma potrebbe essere anche una valvola puntata ( e che è solo da registrare). se le valvole sono a posto... e se il motore fuma  e mangia olio, (ma sopratutto sfiata tantissimo dallo sfiato olio) allora è il gruppo pistone/cilindro.

bisogna aprire e con l'occasione si controlla che le valvole non siano infossate e comunque sono sempre da smerigliare, cambiando anche i gommini.

ciò predetto...

perchè stai cercando questi pezzi? il motore cosa ha?

ah.. le fascie + raschiaolio le trovi da Luca del gilera 4T

:ita
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

liba,
bisogna che ti regaliamo sto manometro per cilindri e magari una microcamera da attaccare al cel per entrare nei condotti (o dal buco candela) e ispezionare le valvole o il cielo del pistone


...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

Magari per il primo maggio un regalino te lo faremo... O te lo fai da solo che qua hanno i braccini corti.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Gatto Silvestro53

Citazione di: Ergon il 06 Giugno 2016, 01:24:08
Dove posso reperire un pistone nuovo o fasce elastiche??

Cilindro e pistone accoppiati dalla Casa li ho io. Le fasce sono in arrivo con la cordata per rifarle.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

Federico:

il mio regalo più grosso è che forse il 4 maggio riesco ad andare in officina.. :walker:
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

pensa se ad aspettarti ci fosse un bel endoscopio...

vai, si torna a parlare di fasce e pistoni/cilindri
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

è vero, finalmente posso tornare alla civiltà.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato