News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

ADSL e WEB a singhiozzo...

Aperto da CFASD, 09 Giugno 2016, 10:27:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Citazione di: CFASD il 27 Giugno 2016, 11:06:42
sto ancora smadonnando con dsl...
ho notato che a freddo dopo aver avuto tutto spento per una mezza giornata, la linea è stabile.
Dopo un oretta inizia a rugare il mazzo...
Probabile che il router è bollente e mi crea problemi...
In serata dovrei averne uno in prestito da testare se effettivamente sia il router.
Sempre più convinto.
Tutti i sintomi, fin dall'inizo, e questi ultimi che riporti sono un ulteriore pesante indizio, son identici a quelli che ho sperimentato io su non uno ma due router successivi.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

riconfermo che a freddo il router funziona, e adesso dopo un'oretta, a caldo, è nuovamente a singhiozzo e ho staccato pure la wi-fi. il tipo che doveva prestarmi un router per le prove s'è scordato, speriamo in serata, ma propendo già per il surriscaldamento e malfunzionamento del mio.

mi è stato proposto anche i POCKET-CUBE di 3TRE, qualcuno lo utilizza?
sarebbe interessante per la mobilità e velocità, ma non mi convince per la portata (necessito di servire abitazioni e ufficio nel raggio di 50/100metri con muri, e anche più di 5 apparecchi), oltre alla limitazione del traffic (non free h24, ma limitato a tot giga).

nel caso, del router, seguirei i consigli di BIG già espressi in merito, circa il FRITZBOX.
visto che può fare svariate cose: DSL/TEL/FAX/SEGRETERIA/WI-FI/etc.
Altri consigli eventuali? Budget limitato all'essenziale, come sempre del resto nel mio caso...


Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

luciano

Citazione di: CFASD il 28 Giugno 2016, 11:35:51


mi è stato proposto anche i POCKET-CUBE di 3TRE, qualcuno lo utilizza?


per funzionare funzionano, ma fai attenzione durante il giorno a non sforare con il traffico internet giornaliero altrimenti poi è un bagno di lacrime   :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

CFASD

GIOVANI, pare sia proprio il router.
Preso a prestito dal cugino per qualche giorno, già dal setup, ha ripreso tutto a funzionare normalmente.
Sono ancora in BetaTests, ma sembra quello.
vediamo.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino