News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Kawasaki ZX-6R 636 '05 - Incedente-ripristino

Aperto da federosso, 26 Giugno 2016, 09:58:27

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax


federosso

e chi dice che magno troppo, chi che ero denutrito...

la verità è solo che mi son distratto proprio nel momento in cui dovevo concentrarmi.  [crying]

A questo punto chiedo altro aiuto:
devo cercare il fodero della forcella (per la precisione il destro... ma sono uguali).

Sapete indicarmi con sicurezza quali altre moto montano quelle forcelle?
Credo che con quel colore le abbia solo la kawa, ma in caso trovassi offertone magari ne prendo pure due di altro colore.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

#32
Smontata per valutazione pezzi necessari.


Lista dei pezzi minimi indispensabili per rimetterla su strada:

- musetto ( ordinato cinese verniciato a 220)
- Plexy (trovato a 26 euro)
- specchio sinistro (preso a 33 euro)
- blocchetto elettrico SX (da Inghilterra 33 euro)
- Telaietto (preso a 35)
- Fodero destro (preso 112 euro)
- riassemblaggio forcella (60 euro compresa ritaratura personalizzata)
- Cerchio storto (Riparato 161 euro)
- manubrio sx ( preso 39 inItalia)
- manubrio DX (35 UK )
- chiave smontaggio ruota anteriore (12 euro)
- batteria (57 euro)

Totale = 853 euro!

Vediamo se mi date una mano sopratutto per il cupolino...

:fiufiu:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

33new


federosso

me lo propongono in tanti...  [sad]

ad un caso caffèracer: i semimanubri, finchè reggo, sono d'obbligo!

Ma... punto a riportarla carenata completa...avrà graffi e acciaccature... ma vorrei riportarla il più possibile alla sua "natura".  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

33new

scherzavo comunque, mio modestissimo consiglio: verifica il prezzo del pezzo originale, se si trova ed eventualmente  cosa costa farlo realizzare da artigiano/amico che lavora la vetroresina  :ciao:

federosso

536 euro!

punto a prenderlo sui 200 ... ma è dura.

A meno ci sono dalla cina (quelli in abs ... roba già presa per la rgv) ... con 110 (più tasse doganali)  lo prendo verde.
Ma ci vuole dai 20 ai 40 giorni... quindi è un'ultima spiaggia.
per rifarlo in vtr non ho "abbastanza" frammenti per ritrovare la forma.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

È un effetto ottico, come penso, o l'avantreno non sembra ben in asse con il resto della moto?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

#38
effetto ottico.
O almeno dal vero l'unica zosa che pare fuori posto è la differente piega dei due semimanubri.

Che poi di segni particolari sui manubri non ne vedo. Optare per quale dei due sia il sano, è difficile.

Per adesso ho comprato il sinistro, che aveva il blocchetto e la manopola rovinati, ... alle brutte poi prendo anche il destro.
A quel punto avrei potuto prendere una coppia di aftermarket... vediamo.

Tanto pare che il musetto lo devo prendere dalla cina...e vuol dire andare ad agosto.

Edit: pare che mi sia accordato per un musetto in Italia a un buon prezzo e pure il gambale destro dall'Ungheria!
dai, dai... che se avevo già la chiave per smontare la ruota lunedì facevo verificare pure quella  :stars:

:cinema:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

33new


federosso

ho già preso accordi col mecca: appena arriva il gambale gli porto ruota e forcelle verifica la prima , rimonta (e reimposta**) le seconde.


**per la prima volta in vita mia mi ero fatto fatto il setup personalizzato da un professionista... neppure 500km è durato!  [sad]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

incappato nel primo imprevisto:

il tipo con cui stavo "concludendo" per il musetto mi ha dato la "sola".

Non riesco a trovarne altri a prezzi "decenti": o sono cari, o sono molto rovinati.
Quindi mi rivolgerò ai cinesi.
Verniciato come voglio a 210 euro (compreso tasse doganali e iva).
in pratica è un venditore italiano che ordina lui e poi rispedisce a te da territorio italiano.
Potevo risparmiare qualcosa acquistando direttamente io e pagando le tasse doganali in prima persona. Come ho fatto per la rgv.
Ma proprio su quella esperienza (difficoltà di comunicazione e ritardi snervanti) preferisco spendere qualche decina di euro in più e avere il tramite italiano.
Di per se non sarebbe male.
Il problema è che meno di 20 giorni sono impossibili. 30 giorni ... probabili.
Si va a agosto con tutti i problemi di consegna ulteriore che potrebbero scaturire.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

33new

Porta pazienza e magari puoi approfittarne per uscire con la "vecchia" moto...  :moto  :ciao: