Kawasaki ZX-6R 636 '05 - Incedente-ripristino

Aperto da federosso, 26 Giugno 2016, 09:58:27

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

Citazione di: federosso il 05 Luglio 2016, 21:23:16
**per la prima volta in vita mia mi ero fatto fatto il setup personalizzato da un professionista... neppure 500km è durato!  [sad]
e quello è il risultato!?.... 'scolta! lasciala scassata che al prossimo volo non ti rammarichi  :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

arrivato gambale:
purtroppo ha un graffio sullo stelo.
Era stato segnalato nell'annuncio, ma avevo capito che fosse sul fodero...
Vabbè, se lo stelo della mia non è recuperabile vorrà dire che ci sono da aggiungere altri 100 per lo stelo nuovo.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi


federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi


Matte

Ma quanto è profondo il graffio? Per altro mi pare che sia "parallelo" al paraolio.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125


federosso

non molto profondo, ma senz'altro fastidioso per il paraolio.
Ma dai, non è il vero problema.
Il problema è il musetto: ordinato oggi in cina: pare che lo avrò la prima di agosto...  [sad]

Ho preso questa versione:


Però senza adesivi sponsor e il nero opaco.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ma è abs o vetroresina? Visto così non sembra male :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

ho smontato cerchio e forcelle e, con i manubri in mano , grazie alla fortuna che mi ritrovo, mi sono reso conto che ovviamente il manubrio piegato era quello che avevo preso per buono.

Quindi ordine anche del manubrio destro!


@matte:

le danno per ABS a iniezione.
Ho motivo di ritenere che siano parenti di quelle che ho preso per la RGV colorate pepsi un anno fa.
Credo che "queste" carene cinesi siano tutte così.

In pratica non sono riuscito a capire come sono fatte.
Sono molto sottili.
Nell'insieme tornano benino. Diciamo un po' meglio delle classiche carene da pista in vtr.
I fori "tornicchiano"...la verniciatura è decente.
Abbastanza fragili ma sufficientemente "maneggiabili".
Lo spessore è di pochi mm.

Quello che non comprendo è che la parte interna presenta delle imperfezioni non giustificabili da uno stampo a iniezione.
alcuni particolari sottosquadro sono riportati posticci incollati. A dire il vero in modo saldo.
La parte interna, appunto è molto imperfetta, come se lo stampo non fosse in metallo, ma in qualche materiale fibroso (VTR) o addirittura gesso...
Onestamente due materiali che credo non siano utilizzabili per stampi Iniezione...

Quindi, non so.

Quelle pepsi (TUTTE le carene complete, compreso plexyglass) le pagai fra tasse e importazione all'incirca 400-450 .
Il rapporto prezzo/qualità era centrato in pieno.Considerando pure che avevo chiesto una base bianca "metallizzata" e alcuni adesivi sponsor modificati.
Persi però un sacco di tempo per alcuni errori nella realizzazione e spedizione.

Questa volta ho preferito rivolgermi a questo "intermediario" italiano...il prezzo è nettamente superiore, in proporzione)...ma almeno ho un italiano con cui prendermela in caso di problemi.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

E niente. Solito fortunelli.

Cerchio verificato: ė piegato.
Non troppo. Per cui la riparazione potrebbe essere presa in considerazione.
Ci si rimette alla ricerca.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Io anni fa il cerchio anteriore della rsv lo feci raddrizzare da una ditta di Latina famosa di cui non ricordo il nome, fecero un ottimo lavoro :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

altrimenti affidati a Scardino (www.scardinomoto.it), so che lavora benissimo e in effetti lo conosco dal 1979 visto che abitavo a 500mt dalla sua officina.... andavo li a guardare le moto semidisfatte  [CFASD]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".