News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Kawasaki ZX-6R 636 '05 - Incedente-ripristino

Aperto da federosso, 26 Giugno 2016, 09:58:27

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Con scardino mi trovai bene con un telaio vfr 800 una decina e più anni fa.

Matte, hai il recapito di quello a latina?

Così chiedo un paio di preventivi. Per un cerchio usato ''garantito inurtato...ma chissà con le buche delle strade''
Non sto sotto ai 200 eurozzi.

Preferisco affidarmi a gente seria.
Il mecca mi ha detto che lui un paio di riferimenti da cui si serve li ha... ma sono carucci (li usa per moto da competizione) fra ricarico e tutto mi ha preventivato sui 250.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Purtroppo non ho memorizzato il nome e non lo ricordo, anni fa avevo speso sui 120 euro, mi pare, spedizione inclusa di andata e ritorno. Ora vedo se riesco a recuperare i dati :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Si, latina, guardando in rete ho però visto che ce ne sono almeno un paio, è che proprio non mi viene il nome..... :-[
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Matte, grazie. Però ho sentito la SCARDINO e mi hanno fatto un preventivo a "braccio" di circa 120 euro.

Direi che ci posso stare, hanno la max fiducia e il prezzo mi pare ottimo.

L'unica cosa è che, nel caso debbano sverniciare, poi loro non si occupano della riverniciatura.

Se riesco a spedirlo questa settimana, poi, dovrebbero riuscire a farmelo per la fine del mese.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Figurati :smiley: . E poi scardino è un'istituzione, sei al sicuro. A Latina me lo verniciarono anche, il cerchio, sempre nei 120/130 euro del totale.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

si, diciamo la preferenza a scardino va proprio perchè ormai credo abbia maturato un'esperienza unica nella "ripiegatura" di componenti motociclistici.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

finalmente domani vado a riprendere le forcelle riassemblate e ritarate.

Il mecca mi ha preso 60 euro. Mi pare un buon prezzo.

Ho però problemi con il musetto.
sono molto in ritardo rispetto al pattuito e mi hanno detto un paio di balle di troppo.
aspetto ancora fino a questo venerdì e poi mi attiverò per cercare di recuperare i soldi (oltre 200 euro) tramite paypall.

Poi, nel caso, dovrò riordinarne un'altro...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ma sono state anche revisionate? Sessanta euro mi sembra una cifra buona.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

i lavori fatti dovrebbero essere stati (solo su un gambale):

- smontaggio e sostituzione del fodero
- sostituzione del paraolio
- taratura personalizzata secondo specifiche già messe a punto un tre di mesi fa.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

Urca Fede leggo solo ora!!!!!!!!!!! Caspita mi spiace anche se ciò che conta veramente è la pellaccia!! tutto il resto è riparabile o cestinabile e...chissene!!!!!!!!!!
Non ho avuto tempo per leggere con attenzione l'intero post ma ti consiglio vivamente, quando avrai terminato, di far controllare l'allineamento del  telaio poichè la botta su di uno stelo può sicuramente (molto facilmente) aver creato tensioni a livello del canotto di sterzo del telaio e fazzoletti di rinforzo! E' alluminio e sia i discendanti frontali che quelli laterali non sono pezzi forgiati. Fai molta attenzione e non trascurare questo aspetto se già non l'hai fatto!! Ti prego!

non hai voluto ascoltare Tua moglie e nemmeno me!? Questo è il risultato del tradimento emiliano!  :cheesy:  :cheesy: :cheesy: se pensi di avere la direzionalità da un telaio di quel genere così come ti ha abiatuato quello in tubi innocenti in ferraccio...ti sbagli! 

Fede mi raccomando! :ok: :ok: :ok:

federosso

 :up:
grazie duc dei consigli...

quando sarà rimontata gli farò fare un controllo da un meccanico da cui sto andando per le cose più "delicate".
È uno in gamba, ha un bel curriculum di consulenze e assistenza anche a livello "mondiale" (250 - moto1, oltre che civ e varie).

sopratutto, felice di risentirti!

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

#72
Ottimo Fede!  :ok: :ok:
PS: Controlla anche che la rotazione del manubrio sia libera e che non mostri tendenze a indurirsi in alcuni punti. il colpo può aver segnato le "piste" dei cuscinetti. fai il controllo a ruota "scarica" o sollevata che dir si voglia. Puoi benissimo farlo tu questo, che ne sai quanto basta!

scusa per sti post telegrafici.... ??? ???

A presto amico mio!

Mauro

federosso

rotazione a ruota scarica OK!

questi sono gli steep di rimontaggio odierni:





Ma, visto l'interessamento dell'amico DUC voglio farli un "regalino".
Con la Kawa ferma per incidente e la RGV ferma per problemi proprio con lo sterzo, mi sono un po' dedicato alla desmodue:



Grande DUC!  :up: non scomparire di nuovo :D  :moto



...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Il gamminooooo, che bellezza [banana] . Ma anche la Ducati nera opaco non è affatto male :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125