News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Kawasaki ZX-6R 636 '05 - Incedente-ripristino

Aperto da federosso, 26 Giugno 2016, 09:58:27

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Si intravede pure la rc in perenne attesa di riassemblaggio. 
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

Vero che il bicilindrico del Borgo va sempre dove le chiedi di andare!!!??? Sai che sto usando la 695 di mio figlio Mattia poichè lui si fa un mese di ferie....ed anche se il motore non ha certo prestazioni esplosive...resta sempre divertentissima e letale per le quattro in linea nello stretto guidato!? Un gioello mi diverto troppo anche solo usandola, come sto facendo, per andare al lavoro...vero che faccio una strada un pò...particolare, ma è troppo sincera come moto! vendila quella rana mandorlata che te ne fai!!???  :cheesy: :cheesy: :cheesy:

Fede non è che sparisco per scelta ma davvero sul lavoro ci stanno massacrando! a luglio ho fatto la straordinaria bellezza di 15 gg di ferie residue del...2014!!

ma stai tranquillo che ci sono, ci sarò sempre! Qui ci sono i miei amici più importanti, e da sola questa cosa, batte ogni "amore" motociclistico che dir si voglia!

:ok:

federosso

ahahhaah, dai, dai.

La rana in realtà è una "marzianina"!

e che devo dire?! mi ci trovo così bene!

La ducatina è divertentissima e ti fa apprezzare la "bella guida". Da dire che se guidata con impegno è molto più faticosa della "ranocchia".
Parlo a parità di pilotino (me) e di andatura (la mia)  :fiufiu: :fiufiu:

Intanto oggi ho concluso il rimontaggio, manca solo il musetto che tarda ad arrivare.
Siamo al limite della "truffetta"... e spero di riavere indietro i soldi .
Il tutto però comporterà il fatto di non avere un musetto da montare prima di ottobre!

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

così però somiglia assai di più ad una rana...ROSPO!! uhmmmmm, non male!  :cheesy: :cheesy: :cheesy:

Matte

Fede, noto con piacere che sei anche te un 147ista...... :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ahò, mi pareva il naso della 147...... :fuma: . È vero che guardandola bene la calandra è più larga, comunque la 159 è anch'essa una gran macchina, altroché :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

alla fine piacerà pure a DUC che abbandonerà la sua predilezione per quella roba a tubi con solo un paio di valvole e raffreddata ad aria...  :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

duc27

dici Fede!? mah...coi tubi innocenti ci fai un sacco di lavori e poi due o quattro valvole....meglio se guidate e non controllate con mollaccie arcane!!!! Temo che non ce la farai...anche è la tua! :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy:

federosso

ah, già! ops... ne ho una pure io...  :rotolol: :rotolol:

e mi piace pure  ;)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

#85
FINITA!
manca una prova su strada che farò non appena riattivo l'assicurazione e rinnovo la revisione che nel frattempo è scaduta..
Qualche cicatrice resterà, ma direi che è tornata "bene".






Rimane il rammarico di aver perso oltre un mese a causa del venditore del cupolino.
Cosa che ha avuto anche un po' di strascichi con paypall e con l'arroganza di chi non vuole riconoscere i propri torti.

Solo per brevità:
- pagato molto di più che se lo avessi preso direttamente in Cina
- arrivato molto più tardi che se lo avessi preso direttamente in Cina
- colore errato (l'ho dovuto far riverniciare a mio nipote carrozziere)

- arroganza infinita nel lungo scambio di mail che ho avuto col venditore per cercare di rimediare con un rimborso parziale: costretto da paypall lui concedeva solo il rimborso totale se rispedivo a mie spese il pezzo indietro. Se lo avessi fatto avrei dovuto tenere la moto ferma per almeno un altro mese...soggiungendo danno, al danno.
Il colmo è stato quando mi ha detto che non ero stato chiaro nel comunicare il colore.
Mi piacerebbe sapere che colore avrei dovuto intendere con " colore uguale all'originale" (ordinando un musetto specifico per KAWASAKI ZX-6R '05-'06)... e nel dubbio, anche fosse concesso, loro cosa fanno? un verde a caso! ... mica hanno chiamato...

Vabbè, godiamocela appena possibile.

Quindi, il consuntivo è stato di circa 900 euro!

Citazione di: federosso il 02 Luglio 2016, 19:25:33
...
- musetto ( ordinato cinese verniciato a 220 + riverniciatura causa colore sbagliato: gratis da mio nipote)
- Plexy (trovato a 26 euro)
- specchio sinistro (preso a 33 euro)
- blocchetto elettrico SX (da Inghilterra 33 euro)
- Telaietto (preso a 35)
- Fodero destro (preso 112 euro)
- riassemblaggio forcella (60 euro compresa ritaratura personalizzata)
- Cerchio storto (Riparato 161 euro)
- manubrio sx ( preso 39 inItalia)
- manubrio DX (35 UK )
- chiave smontaggio ruota anteriore (12 euro)
- batteria (57 euro)

Totale = 853 euro!

...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Vabbè, alla fine però è venuta bene, bel lavoro di riparazione :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

duc27

si è vero! Hai fatto comunque un ottimo lavoro come sempre anche questo caso! Bravo! :ok: :ok: :ok:

cartuccia56

Ciao Fede ,ho letto solo ora dell'accaduto ,mi dispiace ma ho visto che hai ripristinato il tutto in maniera eccellente, ma proprio il giorno del mio compleanno dovevi cadere ? Scherzi a parte, l'importante è che tu e la moto siate tornati in forma ,un saluto 56#. :up: :ciao:

rc.rAle