News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Kawasaki ZX-6R 636 '05 - Incedente-ripristino

Aperto da federosso, 26 Giugno 2016, 09:58:27

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Beh,
la marzianina ha deciso di cadere... o la colpa è mia?!  [sad]

Sto benino, dolorante ma niente di rotto, ma la piccoletta è un po' malconcia.


È rientrata in garage col furgone di un amico, io ero in ospedale e non ho potuto essere presente al recupero.

Ancora non ho analizzato i danni e come procedere per l'eventuale ripristino.
Per tirare un consuntivo devo verificare i pezzi rotti (ovviamente) ma anche i pezzi "persi" per strada e non recuperati.
La motina ha una serie di diavolerie varie sparse all'interno del cupolino. Che è esploso!

Dovrei verificare cosa è stato raccolto dal ciglio della strada e cosa manca.
Ho il manuale d'officina, ma senza sapere cosa manca (e se manca qualcosa) diventa difficile "cercarlo" nei vari capitoli.

Mi sarebbe molto utile avere gli esplosi che di solito sono presenti nei cataloghi ricambi.

Ho provato a cercare il catalogo ricambi su internet ma non riesco... qualcuno potrebbe aiutarmi a reperirlo?

Il modello è:
KAWASAKI ZX_6R 636 '05-'06

Grazie.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

http://www.ricambikawasaki.it/ricambi-originali-kawasaki/#!/Ninja-ZX-6R-636/c/6740809/inview=category6945182&offset=0&sort=normal

CitazioneSpiacenti ma gli spaccati ed i relativi prezzi dei Ricambi per questa moto gli caricheremo a breve.

Per Ordinare Basta chiamare il 0422-445436 e chiedere di Ivan.

Tieni Sempre a Portata di Mano il numero del telaio della moto,

Serve per verificare l'anno di Fabbricazione.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

milo

Ma sei scivolato o ti sono venuti addosso? :nopanic:


Fede cmq se ti serve io ho uno scarico dal 636

federosso

#4
rispondo a tutti e due.

Intanto grazie!

come detto per adesso sono alla ricerca degli esplosi.
Però quelli di tipo : "catalogo ricambi"

Ho il manuale, e i pezzi che sono stati raccolti (parlo di minuteria e sensori vari), che erano concentrati dentro al cupolino, ritengo di poterli tranquillamente ricollocare col manuale d'officina.

Il problema è capire se hanno "raccolto" tutto.
Ritengo che con il catalogo ricambi possa fare molto prima a fare la lista del "ce l'ho / manca / c'è ma è da cambiare / c'è e si può riparare".

La marmitta pare sana.

Come è successo?
Niente, cambio di andatura repentino... allungo, curva, allungo, distrazione... e non sono riuscito a frenare per impostare una curva a sinistra. Ho preso l'erba ma ero comunque troppo veloce e non sono riuscito a tenerla...
Strusciata la moto sulla sinistra e poi un piccolo rimbalzo che l'ha buttata sulla destra.

Le pedane piegate, ma integre, le leve intere... mi fanno pensare che gli urti non sono stati così violenti, o comunque dissipati molto dal cupolino che è l'unica parte che pare letteralmente strappata/esplosa dal resto della moto..
Forse s'è impuntato su una roccia affiorante...o sul bordo dell'asfalto.
Anche gli specchi, se pur in "giro per il mondo", sono restati interi sul loro supporto.

A occhio i dubbi grossi riguardano : fodero destro (pare che il caso abbia voluto che urtasse su un sasso acciaccando proprio la zona della sede del paraolio) e cerchione anteriore che ha dei segni ma non capisco se si è ovalizzato o solo graffiato..
Da verificare poi tutto l'anteriore e se ci sono segni "anomali" sul canotto.

Poi si decide se ripristinare o meno.

:up:


...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Come sempre in questi casi, l'importante è che tu sia sano (o poco ci manca) :smiley:. Non hai comunque modo di tornare sul luogo del "misfatto" per vedere se è rimasto qualche pezzo recuperabile?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

ah, si, ma oggi non avevo voglia e in settimana non mi rimane comodo.

Ma sai, sul mercato dell'usato si trova tutto... il problema è solo sapere se c'è qualcosa che manca.

Faccio un esempio: da terra avevo raccattato una sorta di piccolo vaso d'espansione.
Mai visto.
Per curiosità mi sono messo a cercarlo sugli spaccati del manuale d'officina.
In pratica è un pezzetto seminascosto del condotto di aspirazione frontale.
Col pezzo in mano pur non sapendo cosa fosse ho trovato dove metterlo.
Discorso diverso se quel pezzo non lo avessi mai visto in terra.
Non mi sarei mai accorto che mancava.

Ma dai, alla fine credo che ci sia tutto.  ;)

Però, se qualcuno trova il catalogo ricambi (io l'ho cercato senza successo) mi farebbe un bel piacere.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

di tutti i metodi per farti la "naked" hai scelto il più cruento ::) ... ma comunque direi che il risultato è raggiunto!

Mi sa che non centra la marzianina, generose porzioni di pappardelle con coniglio e la coratella di cinghiale rallentano i riflessi per almeno 48 ore  :rotolol:





"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

dici che la ciclistica non regge più l'aumento di peso del pilota?  :fuma:
o problemi di digestione rallentata?

Prendo lo spunto della battuta per confermare che è stato proprio un'errore di "testa".

Erano già un paio di settimane che non uscivo in moto, siamo partiti tardi e volevamo fare un giro corto.
Stavamo andando piano, molto più del solito, e io...cavolo...quelle curve le VOLEVO fare a modo!

Credo che la descrizione migliore dell'errore sia questa (scritta ad un amico che chiedeva):
"eh, niente ... il più banale degli incidenti con la più stupida delle cause: la distrazione!
stavamo andando tranquilli, con un paio di amici.
Molto tranquilli.
Ero davanti al gruppetto.
ad un certo punto si arriva in un tratto che mi piace molto e mi dico: "vai ste dieci curve vediamo di farle a modo"
Purtroppo, alla proposta, pare che il cervello non abbia reagito al pari del polso . "


E questa è una lezione che ho imparato.
La marzianina ne esce a testa alta, per questo merita di essere rimessa in sesto!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

cavolo Fede mi dispiace molto sono cose che fanno inca@@are di brutto.
L'importante è che stai bene :ok:

questo lo avevi gia visto?

http://it.manualesdemecanica.com/manuales/Manuales-de-taller/kawasaki/Manual-de-taller-Kawasaki-Ninja-ZX-6R-2006-(español)/

yumax

#10
giusto per solidarietà....

cosi si presentava il luogo dell'incidente di mio figlio quando sono arrivato sul posto venti giorni fa.



per fortuna nulla di grave per lui ma l'altro non era diciamo perfettamente sano.
comunque tutti vivi.

e anche io adesso a fare la conta dei pezzi. :nowrite:


federosso

#11
grazie,
ho dato un occhio al link, ma mi pare che non ci sia neppure lì il catalogo ricambi.

Mi spiace per tuo figlio, ma contento che stia bene.

Prima sono sceso in garage e ho ridato un occhio rapido alla situazione: mi sa che alla fine sia abbastanza meno problematica del previsto.
Certo: certe cose le lascerò segnate. Ma credo proprio che sia una riparazione fattibile e da fare.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

C'è il manuale di officina del NJ ZX 6R 636 in spagnolo mi sembra ben fatto e con diversi esplosi, io l'ho scaricato se ti serve te lo mando cosi non ti devi registrare, però in effetti niente codici ricambi.


federosso

asp, grazie mille!

ma il manuale d'officina , in italiano , già l'ho!

è pure ben fatto.

Ma per vari motivi mi sarebbe piaciuto trovare il catalogo ricambi.

Che invece mi apre che sia nei link che hai riportato nel secondo post.!

:up:


...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)