News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

La 75 di rc.rAle

Aperto da rc.rAle, 09 Luglio 2016, 21:43:45

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27


rc.rAle

Oggi tutta la famiglia si è mossa con la vecchia signora. E il viaggio di ritorno ha guidato mia moglie per la prima volta. A breve deve imparare a fare cerchi e sovrasterzi :moto :moto[attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3]

Matte

Le facce direi che sono tutte piuttosto soddisfatte, buon segno :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

rc.rAle

Citazione di: Matte il 03 Settembre 2016, 22:06:46
Le facce direi che sono tutte piuttosto soddisfatte, buon segno :ballo:
Beh i bimbi sono molto contenti....pensavo si tratti di un auto velocissima.

bigbore

Citazione di: Matte il 03 Settembre 2016, 22:06:46
Le facce direi che sono tutte piuttosto soddisfatte, buon segno :ballo:

si perchè papa aveva appena detto che NON si andava (per l'ennesima volta) al museo alfa romeo.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

ahahhaah

bene, bene, pare proprio un bel successo!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Eclips

Citazione di: Matte il 03 Settembre 2016, 22:06:46
Le facce direi che sono tutte piuttosto soddisfatte, buon segno :ballo:
La prima cosa che ho notato... la seconda cosa, non so se voluta da tua moglie, il vestito rosso Alfa indossato per l' occasione...  :beer:

Matte

Citazione di: bigbore il 03 Settembre 2016, 22:41:21
Citazione di: Matte il 03 Settembre 2016, 22:06:46
Le facce direi che sono tutte piuttosto soddisfatte, buon segno :ballo:

si perchè papa aveva appena detto che NON si andava (per l'ennesima volta) al museo alfa romeo.
Una ragione non da poco...... :rotolol: :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

duc27

Fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!
Se ripercorrerai la mia storia con l'Alfetta e Daniela...la 75 non la ribecchi più!
Prima, allora ancora solo da fidanzati, Daniela diceva che quella macchina blu, grossa, inutile e da zingaro  ??? non ci sarebbe mai salita...poi ci è salita, ma che però non l'avrebbe MAI guidata....ed è stato letteralmente il mio saluto di addio alla mia amata Alfetta che ribattezzò prontamente e carinamente, fafa.

Ed io ebbi in cambio il suo testarossa (Panda 45 ovviamente rossa!) col quale mi rassegnai...

stai attento! :smiley: :smiley: :smiley:

quanto son cresciuti i tuoi bimbi!!!!!!!!!!!!! Bellissimi!!! :ok: :ok:

Salutami la cognata che veramente è in splendida forma!!

chissà come farà a sopportarti...mah!!?

A presto fratello! :ok: :ok: :ok:

siplitaro

facce allegre perchè guidava la mamma e quindi senza driftare... :jump:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

rc.rAle

Citazione di: duc27 il 05 Settembre 2016, 11:46:08
Fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!
Se ripercorrerai la mia storia con l'Alfetta e Daniela...la 75 non la ribecchi più!
Prima, allora ancora solo da fidanzati, Daniela diceva che quella macchina blu, grossa, inutile e da zingaro  ??? non ci sarebbe mai salita...poi ci è salita, ma che però non l'avrebbe MAI guidata....ed è stato letteralmente il mio saluto di addio alla mia amata Alfetta che ribattezzò prontamente e carinamente, fafa.

Ed io ebbi in cambio il suo testarossa (Panda 45 ovviamente rossa!) col quale mi rassegnai...

stai attento! :smiley: :smiley: :smiley:

quanto son cresciuti i tuoi bimbi!!!!!!!!!!!!! Bellissimi!!! :ok: :ok:

Salutami la cognata che veramente è in splendida forma!!

chissà come farà a sopportarti...mah!!?

A presto fratello! :ok: :ok: :ok:
Mi sopporta perché sono fantastico :fuma: :rotolol:
Si i bambini crescono, Stefano stamattina asilo e lunedi Gabriele prima elementare(primaria come si dice oggi)...ha finito di essere un bambino in toto e iniziano i primi impegni della vita. Sono un po' triste ma d'altro canto anche felice.  :'( :'(   :cheesy: :cheesy:

Beh la panda 45 gran macchina. Quella aveva ancora le balestre.

Citazione di: siplitaro il 05 Settembre 2016, 12:37:56
facce allegre perchè guidava la mamma e quindi senza driftare... :jump:
Si ma le toccherà imparare se vuole la stima dai figli :fuma: :fuma:

Patricio

Occhio al drift perchè poi il differenziale ti presenta il conto!  :cheesy:

rc.rAle

Da tempo non mi dedico alle moto, ma da un po' mi dedico alla 75. Dagli ultimi topic di cosine ne ho fatte. Il meccanico a ottobre ha sostituito tutte le testine delle sospensioni, i manicotti-collettori aspirazione e io smontai gli interni per lavarli con canna dell'acqua, sapone e spazzola di saggina. Poi a novembre sono riuscito a trovare il tessuto Recaro originale da un ragazzo di Roma in modo che a breve farò rifare i sedili anteriori al tapezziere insieme al rivestimento del cielo.
Poi ho trovato i manuali d'officina presso una Ex officina Alfa Romeo di Porto Ceresio, il mio paese dalla nascita fino a 8 anni fa'. Da quando ho i manuali ho deciso che dalla 75 mi occuperò io, tranne quando per ragioni di attrezzatura non potrò.
Poi ho comprato le molle della Eibach ribassate di 3cm solo posteriori perchè la 75 all'ant ha le barre di torsione. Quindi ho montato le molle e ribassato l'ant regolando le barre.
Ora con la vendita della moto ho potuto fare una nuova spesa. Ammortizzatori Bilstein B6(più duri ma credo umani), boccole in poliuretano per sospensioni ant e post e scarico in inox dal suono quasi come l'originale solo un pelo più cupo ai bassi che da un suono ancora più alfa.
Ieri ho montato lo scarico e oggi ho fatto l'anteriore. Ovvero sostituito le boccole e gli ammortizzatori.

Un pò di foto


bigbore

qualsiasi autovettura sono sempre due ruote di troppo per i miei gusti ma per una 75 possiamo chiudere un occhio, anzi due.
Per ora ti svaghi così, poi più avanti vedremo cosa ti acchiappa  :fiufiu:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

rc.rAle

Citazione di: bigbore il 07 Gennaio 2017, 22:15:08
qualsiasi autovettura sono sempre due ruote di troppo per i miei gusti ma per una 75 possiamo chiudere un occhio, anzi due.
Per ora ti svaghi così, poi più avanti vedremo cosa ti acchiappa  :fiufiu:
Hai ragione Aldo....comunque l'importante avere sempre una scialuppa per salvarsi...ora la mia passione è a 4 ruote e mi fa stare bene.