News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

La 75 di rc.rAle

Aperto da rc.rAle, 09 Luglio 2016, 21:43:45

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

Prova con la seconda soluzione!! Ti aspetto!! :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy:

...basta che vieni!

ecco! sgrunt

rc.rAle

Citazione di: duc27 il 25 Gennaio 2017, 13:55:24
Prova con la seconda soluzione!! Ti aspetto!! :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy:

...basta che vieni!

ecco! sgrunt
hai raccolto il guanto di sfida

https://www.youtube.com/watch?v=m1v1X9qS_GY

Eclips

Davide perchè non ci aggiorni un po', com 'è adesso la belva?!  :beer:

siplitaro

iniziato il letargo... ???
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

rc.rAle

Citazione di: eclips il 11 Ottobre 2019, 22:37:43
Davide perchè non ci aggiorni un po', com 'è adesso la belva?!  :beer:
Ciao Ugo...la 75 va bene, adesso è ferma perché sto cambiando le guarnizioni dei collettori di scarico(ci si intossicava in abitacolo), magari stasera con calma mi soffermo e vi aggiorno un pochino.

rc.rAle

#155
Eccomi qua...la 75 sta abbastanza bene. Dopo aver fatto l'assetto, feci rifoderare il cielo da un tapezziere per auto, e poi sono riuscito a trovare i rarissimi e costosissimi tessuti Recaro per rifare il sedile guida e gli appogiatesta posteriori. Però non li ho ancora rifatti fare, perchè solo i tessuti sono costati un salasso, per non parlare del cielo....il tapezziere mi ha preventivato dai 400 ai 500€ per i sedili con i tessuti da me forniti. Meccanicamente è in forma a parte lo scarico che sfiatava dai collettori ma sto provvedendo in questi giorni a sistemarli.
Sono ancora fermo con le gomme, nel senso che non le ho ancora cambiate, ma siamo ormai al limite dietro, e poi sono tanto vecchie. Da allora non è cambiato molto, non si trovano in codice V ma al massimo in H, tranne Michelin che da poco le fa' come prodotto per auto storiche e costano oltre 220€ a gomma(195/60 14V) :o :o :o
Dovrò passare ai 15 e per le gomme e la guida sono contento, però devo fare un aggiornamento a libretto ed è prevista la sostituzione con uno nuovo, e questo mi fa' girare le palle. Mi scoccia perdere il suo libretto.
Ho detto che di meccanica è a posto, ma in realtà ho dimenticato che devo sostituire la scatola dello sterzo con una revisionata, o revisionare la sua.
A gennaio dello scorso anno complice la pioggia mi sono trovato casualmente in un piazzale(parcheggio di un magazzino di abbigliamente)completamente libero, alchè mi è venuta la voglia di derrapare. Gira, gira, gira, gira, gira che rigira con il posteriore ad un certo punto mi è scappata e ho sbattuto contro un un muretto con il frontale SX[attachimg=2]
fortunatamente danni visibili in foto, piu' stortato un pochino il rivestimento, ma telaio dritto.
Ho comprato un paraurti usato da un tale che aveva appena smantellato una 75 rossa, cosi mi sono fatto prendere la mano e ho preso un po' di ricambi di carrozzeria, quindi fari, fendinebbia parafanghi ant e altre cosine. Nel mentre ho raddrizzato il rivestimento, montato il fanale e riparato alla buona il paraurti per poter corcolare in attesa di andare dal carrozziere[attachimg=1]

pegaso_grigio

Che dire... fa sempre la sua bella figura.
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Dal carrozziere non ci sono andato un mese fa' ho fatto da me. Ho trovato un parafango della stessa tinta e l'ho cambiato evitanto la riparazione del mio, poi ho rivernicaito il paraurti rosso acquistato lo scorso anno in mdo professionale :fuma: :fuma: E venuto benissimo, oltre le mie aspettative. Carteggiato, primer, stucco dove serviva fondo colore fatto in colori fatti in colorificio e trasperente bicomponente opaco per il grigio scuro della fascia e lucido per il grigio chiaro. Non ho ancora foto della macchina finita ma a breve le farò.

Eclips

Grande Davidone, diciamo che con un alfa 75 non ci si annoia mai...  :fuma:

rc.rAle

Citazione di: federosso il 16 Ottobre 2019, 21:50:10
Già trovati i 15"?
Si e sono quelli della 156 e ho dovuto far allargare il foro del mozzo di 4 decimi. Non sono i cerchi che vorrei, ma con il recente decreto ruote devo montare cerchi omologati ECE, o NAD(che nessun produttore fa' per la 75) o marchiati Alfa Romeo. Inoltre devono avere canale da 6,5 secondo il nullaosta di Fiat-Alfa datato 1995. Se fosse stato aggiornato il libretto prima del 2016 potevo montare qualsiasi cerchio da 15 con canale da 6,5, ma aggiornando ora il libretto, le ruote devono essere omologate o della casa madre

rc.rAle

Citazione di: eclips il 16 Ottobre 2019, 22:01:37
Grande Davidone, diciamo che con un alfa 75 non ci si annoia mai...  :fuma:
No e in qualche modo ha sostuito la R. La uso e spesso le metto le mani addosso per migliorarla, solo che non il tempo che avevo con la R. Da settembre 2017 sono in ballo con la ristrutturazione della casa e sto facendo il muratore, il manovaleecc ecc

Matte

Oh, a me la 75 ha sempre fatto arrapare come non mai, che macchina....... :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Il padre di una mia amica dei tempi passati(non avevo ancora neanche la patente) lavora alla concessionaria AlfaRomeo di Taranto...  girava a seconda dei giorni con la 164 Turbo o con la 75 Turbo america...

Non so se sbavavamo di più per la figlia o per le auto del padre :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

questa cosa dei cerchi che devono essere omologati casa madre non la sapevo.

invece di aprire un po' le porte ad un tuning "cosciente" le hanno chiuse ancora di più.

Ma questo vale solo per la prova in motorizzazione o proprio a libretto viene riportato il codice specifico di quel cerchio?

Peccato, perchè , scusami, ma quei cerchi , se pure con i fori tondi tipici, proprio ci stonano con il design della 75.

Per il resto niente da dire: resta un'auto che risveglia mille sogni e ricordi di ragazzino.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)