News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

rc 89-90 trasformata dakar

Aperto da liba, 11 Luglio 2016, 18:14:35

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

Citazione di: rc.rAle il 14 Luglio 2016, 20:18:24
Che bella Vittorio....quando monterai la sella voglio delle belle foto delle due fiancate

eccola con la sella, ho eliminato i gancetti, troppo brigosi con quei serbatoi, tant'è vero che nelle due versioni successive in squadra corse avevano eliminato le infossature e spostato in giù ed in fuori le due taniche posteriori. al  posto dei ganci ci sono brugole da 6mm, come nel 90% del resto della moto. con una chiave a brugola da 5 e da 6  mm la smonti tutta.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

milo

corriamo tutti a vederlaaaa :walker:  :walker:  :walker:  :walker: :ita :ita :ita

fanelliale

Citazione di: milo il 18 Luglio 2016, 20:54:09
corriamo tutti a vederlaaaa :walker:  :walker:  :walker:  :walker: :ita :ita :ita


:bike:.........aspettatemi per favore!!

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

33new

Aspettiamo la prossima allora...  :fuma:

marco70

Bravo ottimo risultato come sempre  :clap: :clap:
mi piace quel paracoppa  :up: lo puoi riprodurre  :fiufiu:  :ciao:

liba

Citazione di: marco70 il 18 Luglio 2016, 23:36:45
Bravo ottimo risultato come sempre  :clap: :clap:
mi piace quel paracoppa  :up: lo puoi riprodurre  :fiufiu:  :ciao:

lo fatto senza stampo, anzi non ho fatto lo stampo. ma si può rifare. ma che marmitta poi si va sulla moto?
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

marco70

La marmitta non da fastidio passa sui fianchi con due terminali posteriori  :ciao:

RENATO


liba

#69
ciao Renato, il posteriore è da 17. ma già con la desert diventa bella alta. Il (felice proprietario) ha la revisione da fare, tant'è vero che ha voluto - anche se provvisorie - le 4 frecce, il clacson, e la targa ribassata.
la marmitta , xracing, ha il dbkiller e, come decibel, è circa come la originale in quanto a rumorosità, senza il dbkiller ha un sound fantastico, ma da arresti domiciliari..!

poi smonta tutto e la riporta da off. credo..

:ita
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Apelle

Mamma mia, come non unirmi al coro di entusiasmo.
Creature magnifiche, Liba sei davvero grandissimo!

E insomma, non sono infinitamente più belle così, che con quegli osceni parabrezza da vespone che vanno tanto adesso sulle desertiche?
>:D

Citazione di: liba il 19 Luglio 2016, 09:10:01
ciao Renato, il posteriore è da 17. ma già con la desert diventa bella alta. Il (felice proprietario) ha la revisione da fare, tant'è vero che ha voluto - anche se provvisorie - le 4 frecce, il clacson, e la targa ribassata.
la marmitta , xracing, ha il dbkiller e, come decibel, è circa come la originale in quanto a rumorosità, senza il dbkiller ha un sound fantastico, ma da arresti domiciliari..!

poi smonta tutto e la riporta da off. credo..

:ita

Ma... in revisione arriva una moto così, palesemente "special", e non battono ciglio?
Non dico andare a spulciare forma e passaggio della marmitta, ma anche solo il codice di omologazione...?

???
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

Vittorio: puoi fare una foto in dettaglio per eliminazione gancio sella... sopra e sotto, non chè il fissaggio sul telaio?

Ci pensai anche io, specialmente per quando la si poteva lasciare incustodita e la sella poteva facilmente essere tolta.

Grazie.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

bigbore

Liba!.... facci felici!
prima che se ne vada, fotografa benebenebene il gruppo di quattro che poi ne facciamo un poster
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

liba

Citazione di: Apelle il 19 Luglio 2016, 09:56:25
Mamma mia, come non unirmi al coro di entusiasmo.
Creature magnifiche, Liba sei davvero grandissimo!

E insomma, non sono infinitamente più belle così, che con quegli osceni parabrezza da vespone che vanno tanto adesso sulle desertiche?
>:D

Citazione di: liba il 19 Luglio 2016, 09:10:01
ciao Renato, il posteriore è da 17. ma già con la desert diventa bella alta. Il (felice proprietario) ha la revisione da fare, tant'è vero che ha voluto - anche se provvisorie - le 4 frecce, il clacson, e la targa ribassata.
la marmitta , xracing, ha il dbkiller e, come decibel, è circa come la originale in quanto a rumorosità, senza il dbkiller ha un sound fantastico, ma da arresti domiciliari..!

poi smonta tutto e la riporta da off. credo..

:ita

Ma... in revisione arriva una moto così, palesemente "special", e non battono ciglio?
Non dico andare a spulciare forma e passaggio della marmitta, ma anche solo il codice di omologazione...?

???



alla fine è tutto a posto, basta togliere le tabelle gara... saran mica 4 adesivi pubblicitari a bloccare la revisione di una moto come nuova.. [cheesy] [cheesy]
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

liba

Citazione di: CFASD il 19 Luglio 2016, 16:02:54
Vittorio: puoi fare una foto in dettaglio per eliminazione gancio sella... sopra e sotto, non chè il fissaggio sul telaio?

Ci pensai anche io, specialmente per quando la si poteva lasciare incustodita e la sella poteva facilmente essere tolta.

Grazie.




eccomi, se guardi bene ho saldato a telaio due orecchiette già filettate, quando ci appoggi la sella stanno naturalmente sotto/dietro in corrispondenza del "gancetto di serie" , ho tolto quello, ed usando uno dei due suoi buchi ci infilo la brugoletta da 5 ed è fatto. e tra l'altro la sella è molto più ferma.

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato