News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

rc 89-90 trasformata dakar

Aperto da liba, 11 Luglio 2016, 18:14:35

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

questa è la prima versione RC dakar ed ha un parafango apposito (foto 3), quella precedente cioè la versione tunisia anno 1988 ne aveva uno diverso probabilmente ricavato da parafanghi posteriori reperito sul mercato (foto 2), diversi di conseguenza fra le due i fanalini posteriori e la borsetta su uno ed il portabalise sull'altra.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

cobra90

Ciao liba ne hai replicate altre di quelle scatole filtro aria? Il carburatore è originale dell 89/90 o hai rivisto  i getti ecc...? Grazie

liba

ma no.. il motore RC89/90  è  meno ingordo, dei motori successivi,  di aria, per cui quella cassa filtro va bene nelle sue dimensioni.
ti devo dire che tende ad essere più magro - grazie al filtro in spugna-  per cui non ho toccato i getti .
la moto è secca come si può ben immaginare e mi piace come va su di giri. forse alche la marmitta aiuta.

di queste casse filtro ne ho fatte 3,forse quattro, tante quante le moto dakar o tunisia di di questa serie, in origine ci andava su il filtro aria del saturno, in carta. ora c'è il filtro in spugna dellxr600, decisamente migliore per l'aspirazione. la cassa è piccola, da cui ne deriva che con il carta (cilindrico) va bene ma con la spugna passa molta più aria.

poi come tu ben sai è arrivata dopo l'aereodinamica con una cassa filtro diversa e molto più performante.


volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

cobra90