Avviso importante a tutti i possessori del 250 a disco rotante.

Aperto da cartuccia56, 22 Luglio 2016, 17:57:12

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Dopo lunghe peripezie e porte chiuse ad ogni richiesta,sono riuscito ad avere contatti con la MAHLE direttamente, ho spiegato il nostro problema e dopo tre giorni mi hanno risposto così : A seguito della sua richiesta la informiamo che siamo disposti alla produzione dei pistoni da lei richiesti a queste condizioni, ordine minimo 50 pezzi, tre misure 71,47-48-49, monofascia e bifascia come da originale nostro costruito a suo tempo costo per singolo pezzo è di 110,00 euro più iva al 22%,tempi di produzione 4 o 5 settimane, cordialmente la salutiamo . MAHLE !  :fuma:
A parer mio dopo tutte le campane che ho sentito negli ultimi anni mi sembra un prezzo accettabile, sia perché è originale e fatto nella solita fabbrica che le fece a quel tempo. :clap:
Ora resta solo di sapere se riusciamo ad arrivare a 50 pezzi, magari aprendo l'offerta anche all'altro forum,il costo totale dell'operazione è di euro 6.750.00.
Cosa facciamo ? Luciano o altri dite le Vostre impressioni,ricordatevi che stiamo parlando di componenti originali costruiti in pressofusione da una grossa azienda come la MAHLE !
A presto ! 56#

Nunzio

Dati per il bonifico o ricarica, l'impegno va fatto previo pagamento.

5 li prende il Lupo,  se arriviamo a chiudere il cerchio, comunico misure e tipologia, mono e bifascia.



Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

cartuccia56

#2
Avanti con le adesioni , ora o mai più ! :esco:

Eclips

Penso che fra Te e il Lupaccio siete già arrivati a 10/12 pistoni... altri interessati non saprei...
"Rendi il topic importante" così rimane in vista... :ok:

pirellone


Filippo

Qualcuno butti una voce su rugginose. Io ho una connessione altalenante
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Tizio.8020

La notizia è interessante ed il prezzo è buono.
Ma perchè delle misure così assurde?
Io ho sempre trovato pistoni più piccoli, 71,45 e 71,46.
Già di 71,47 non ne ho nessuno, non oso immaginare chi potrà usare dei 71,49.
Se mi tocca ricromare i  cilindri, tanto vale usare quelli nuovi.

Andrea Righini

Su Rugginose chiedo l'autorizzazione io  ad Abart  , poi ve la gestite Voi e i due tempisti dell'altro forum .

Magari se mi comunicate un recapito mail o telefonico semplifichiamo i contatti

Ciao
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Andrea Righini

Andrea Bronzini amministratore di Rugginose mi ha già risposto :

"L'importante è che la cordata venga fatta sull'altro forum, e qui una semplice segnalazione se vuoi con contatto telefonico."

Appena ho un telefono o una mail provvedo a segnalare la cordata , anzi lunedì adesso chiudo il computer e vedo di fare un po' di pratica motociclistica ultimamente è troppo virtuale il rapporto con il mezzo .

Ciao
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

cartuccia56

Tizio, il 71,46 lo montavano di primo equipaggiamento di solito le misure usate erano essenzialmente 47-48- in estremis 49 . Comunque è da decidere vediamo ! 56#

Tizio.8020

IO non metto in dubbio nulla, anche perchè dovrei smontare e misurare.
Però il manuale di officina è chiarissimo:

upload immagini gratis

Non esistono altre misure oltre a quelle tre.
Nel manuale...
Anche Carmelo aveva trovato un pistone nuovo monofascia da 71,49, quindi esistono!
Ripeto: dovendo ricromare, nessun problema.


Ah: puoi provare a buttargliela là, sai mai, con la crisi che c'è!
E se ci facessero anche quelli del 300????
Sempre loro erano!!!!!!!!!!!!!!!
Chiaro che lì più di 10 non ne servono...

cartuccia56

Allora , le stampigliature, ovvero , le maggiorazioni del 250 erano cinque, come da tabella allegata, ognuno deve essere sicuro della sua misura quello che dichiarerà sarà fatto, sia bifascia che monofascia, per i pistoni del 300 vale lo stesso discorso 50 pezzi ! 56#

Tizio.8020

Considerando che esistono sì e no dieci cilindri, 50 pezzi se li sognano!

cartuccia56

Più che altro se li sognano i fortunati possessori di tali cilindri, non si può pensare o osare di chiedere 10 pistoni ,e poi che pistoni di una moto mai entrata in produzione, ad una azienda che ne produce non so quanti al giorno, siamo fortunati che mi hanno preso in considerazione per un lotto di soli 50 pezzi, a suo tempo ne feci fare 40 alla pistoni Asso, che poi ho distribuito la metà ad un mio amico con la passione Gilera pure lui, oggi alla stessa richiesta me ne hanno chiesti 200 escluso iva ! :nono:
Vediamo come andranno le adesioni !56# :angel:

Andrea Righini

Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata