Estrazione viti con testa slabbrata

Aperto da Apelle, 13 Agosto 2016, 21:54:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

#60
Sìsì, tutto noto, e gli esplosi li ho già sotto forma di manuali originali Yamaha.

E non è realmente un problema trovare i kit di riparazione delle pompe e delle pinze, quelli si possono comprare quais dappertutto a una vasta gamma di prezzi (abbiamo anche già discusso proprio in questo topic le differenze tra i kit economici e quelli più costosi).

Ora il punto principale è di trovare un corpo pompa usato da sostituire al mio, da cui sembra davvero durissima estrarre una delle due viti.
E il problema è proprio essere sicuri di non sbagliare.

Ad esempio, questo kit che hai linkato:

http://www.kedo.de/com/ssl/php/art_detail.php?f_page=ArtDetail&f_param=27470&f_sub=16&PHPSESSID=9fcpon6lu2vj4fd68fjq244a96

già non andrebbe bene, essendo per la versione precedente alla mia.

Non è una bacchettata, anzi ti ringrazio dell'intervento, ma come vedi ci si mette un attimo, a sbagliare. ;)

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

pegaso_grigio

Ciao in uno dei miei vari lavori... con viti monche ci ho combattuto parecchio, non devi forare più largo, se la vite è m4 allora una punta da 3.2 max 3.4 può bastare, al resto provvederà il maschio... al momento di rifilettare , l'unica accortezza è quella di scendere col foro quanto più dritti possibile e in questo starebbe la necessità di un trapano a colonna, ma con la pompa in mano non credo sarà impossibile chiedere il favore in una qualsiasi officina di lavorazioni meccaniche ( non meccanici auto/moto ).
Buona fortuna
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Su un M4 con 3,4 mm mangia già la cresta del filetto, 3,2 è al limite (è il foro consigliato per filettare M4), meglio stare a 3 mm :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125