News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

resoconto dei primi 1000 km con il Nordy

Aperto da Nerone, 14 Agosto 2016, 17:41:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Citazione di: milo il 15 Agosto 2016, 20:17:48
...e cmq anche io il freno post me lo sono dimenticato perchè non mi va di giocare con la roulette russa ad ogni frenata
Ecco, esatto.
Il punto è proprio questo.

Che vedo nel modo seguente, eliminando anche il riferimento personale nel quoting, per far capire che non è una critica a chi ha scritto la frase qui sotto, ma bensì è una questione *di principio": per me, la condizione esposta qui sotto, è un limite a cui non ritengo di dover mai arrivare.

Citazione
giusto per dire che io proprio "quasi" non lo uso, se non appunto in piena piega per correggere la traiettoria se sono lungo.

Io lungo non ci voglio arrivare, MAI, di conseguenza la mia velocità sarà sempre tale da evitarlo.

Ripeto, senza farne assoluamente una questione personale, sia chiaro.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

DAKOBG

Da parte mia posso dire che mi sono trovato dell'olio sul disco, quello destro, per il semplice motivo che la guarnizione della forcella perdeva e in posizione di parcheggio con il manubrio girato a destra le goccie finivano proprio sul disco  sporcando anche le pastiglie.
Fatto revisionare le forcelle dall'ex meccanico di moto GP, pulito dischi e cambiato pastiglie.
La frenata?
Da paura, se pinzi con decisione l'avantreno si accuccia tenendo la strada dritta, e se esageri senti il codino che tende ad alzarsi. ;)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

NordEnz

Citazione di: Apelle il 15 Agosto 2016, 22:32:23
Citazione di: milo il 15 Agosto 2016, 20:17:48
...e cmq anche io il freno post me lo sono dimenticato perchè non mi va di giocare con la roulette russa ad ogni frenata
Ecco, esatto.
Il punto è proprio questo.

Che vedo nel modo seguente, eliminando anche il riferimento personale nel quoting, per far capire che non è una critica a chi ha scritto la frase qui sotto, ma bensì è una questione *di principio": per me, la condizione esposta qui sotto, è un limite a cui non ritengo di dover mai arrivare.

Citazione
giusto per dire che io proprio "quasi" non lo uso, se non appunto in piena piega per correggere la traiettoria se sono lungo.

Io lungo non ci voglio arrivare, MAI, di conseguenza la mia velocità sarà sempre tale da evitarlo.

Ripeto, senza farne assoluamente una questione personale, sia chiaro.

Tranquillo Apelle, non mi sento affatto criticato. Ma non è necessario esagerare con la velocità per valutare male una curva e trovarsi a doverla correggere...almeno, a me è capitato pure questo.  :ok:

Tizio.8020

Purtroppo le forche del Nordwest ce l'hanno come vizio, quello di perdere olio dai paraoli proprio sulle pinze.
Ricordo che comprai una forcella nuova, sigillata nel cellophane, dai Fratelloni, la montai, ed il secondo giorno già perdeva.
Paioli, ma va a cagare!
In effetti è bruttissimo, sul più bello ti accorgi che il freno non funziona bene, eppure all'andata non perdeva!

NordEnz

Beh, per quanto non siano mai state usate, avranno avuto comunque sempre un ventina d'anni...più o meno. I paraoli si deteriorano anche non usando le forcelle e poi, al primo utilizzo cedono del tutto ed iniziano a perdere. Io ho revisionato le mie 3 (o forse più...) anni fa eppure sono ancora ok, con un uso direi intenso del mezzo. E comunque i primi segnali son sempre un leggero filo d'olio sullo stelo....se gocciola può essere che già ci fosse il problema da un pò oppure che i paraoli cedano di botta perchè, appunto, già vecchi e deteriorati con forche non usate da tempo...

Tizio.8020

Eh no: le presi a giugno 1994!!!!
Erano proprio dei cessi anche da nuove...

nerone

Ragazzi grazie dei vostri contributi.
Effettivamente davanti il rigolino è proprio minimo.
Comunque darò un'occhiata a tutto.

nerone

Citazione di: NordEnz il 15 Agosto 2016, 23:46:25
Beh, per quanto non siano mai state usate, avranno avuto comunque sempre un ventina d'anni...più o meno. I paraoli si deteriorano anche non usando le forcelle e poi, al primo utilizzo cedono del tutto ed iniziano a perdere. Io ho revisionato le mie 3 (o forse più...) anni fa eppure sono ancora ok, con un uso direi intenso del mezzo. E comunque i primi segnali son sempre un leggero filo d'olio sullo stelo....se gocciola può essere che già ci fosse il problema da un pò oppure che i paraoli cedano di botta perchè, appunto, già vecchi e deteriorati con forche non usate da tempo...

Le forche sono ok, Milo approved.
Piuttosto Nordenz sono le mutant le gomme che monti? Mi bannerete per i mille off topic...:-))

NordEnz

Citazione di: Nerone il 16 Agosto 2016, 18:41:56
Piuttosto Nordenz sono le mutant le gomme che monti?

No, Mutant mai montate al momento..... Dipende a quale foto fai riferimento; o sono le Goldentyre GT260 oppure le Heidenhau K73...

nerone

Citazione di: NordEnz il 16 Agosto 2016, 18:46:21
Citazione di: Nerone il 16 Agosto 2016, 18:41:56
Piuttosto Nordenz sono le mutant le gomme che monti?

No, Mutant mai montate al momento..... Dipende a quale foto fai riferimento; o sono le Goldentyre GT260 oppure le Heidenhau K73...

Il bellissimo giretto nel Bellunese...dell'altro giorno...
Ho fatto un mese di car a Bellunop e un altro a Sappada quando ancora c'era la piccola caserma...che ricordi

NordEnz

Citazione di: Nerone il 16 Agosto 2016, 18:52:45
Citazione di: NordEnz il 16 Agosto 2016, 18:46:21
Citazione di: Nerone il 16 Agosto 2016, 18:41:56
Piuttosto Nordenz sono le mutant le gomme che monti?

No, Mutant mai montate al momento..... Dipende a quale foto fai riferimento; o sono le Goldentyre GT260 oppure le Heidenhau K73...

Il bellissimo giretto nel Bellunese...dell'altro giorno...
Ho fatto un mese di car a Bellunop e un altro a Sappada quando ancora c'era la piccola caserma...che ricordi

[azy]
Allora le gomme sono Heidenhau K73....  :ok:

nerone

Eccomi, non vi posto le foto anche perché sono merderrime.
Comunque al posteriore è residuo della pasticca del freno è una polverina  che comunque non mi sembra normale dovrebbe esserci anche davanti uhm.... Davanti invece un regolano poco poco ma di sostanza grassa immagino come dicevate olio  forcella ma è poco poco e la forca va benissimo.

milo

magari hanno preso una scaldata?

vai pianoooo!!!! :fuma:

e frena col davanti soprattutto....