666..... parlando di km

Aperto da NordEnz, 17 Agosto 2016, 01:08:16

Discussione precedente - Discussione successiva

NordEnz

Ebbene si, 666 sono i Km che ho percorso col Nordy nelle giornate del 13 e 14 Agosto. Certo, non sono poi tantissimi, considerando anche che "giretti" di 350-400 km in giornata ne ho già fatti prima.... Ma in questo caso prendo in ballo due dei passi più alti, fascinosi e famosi dell'arco alpino: il passo dello Stelvio ed il passo Gavia. Ero proprio curioso di scoprire come si sarebbe comportato il mio Bi-4 a quelle altitudini in quanto già dai 1100-1200 mt solitamente tende a dare un pò di problemi di carburazione. Invece con mia grande soddisfazione si è comportata bene, complici probabilmente due giornate che definire fantastiche a livello di meteo è dire ancora poco...  :up:

Vi descrivo il tragitto, così magari vi metto la voglia di farlo pure a voi perchè merita (sempre che già non l'abbiate fatto...)

Partenza da casa, Trichiana (BL) la mattina del 13. Direzione Agordo, Cencenighe, Falcade dove da qui prendiamo il passo San Pellegrino (1918 mt) che ci porta a Moena. Da qui su fino a Vigo di Fassa dove prendiamo il passo di Costalunga (1741 mt) che passando per Carezza, con il suo lago dalle acque cristalline, ci porta fino a Bolzano. Continuiamo per Merano per dirigerci poi a Prato Allo Stelvio da dove parte la SS38 del Passo dello Stelvio (2758 mt). Tappa obbligata in cima per le consuete foto, un panino e poi si ridiscende fino a Bormio dove ci dirigiamo in direzione Sondrio arrivando fino a Tirano (lungo la alquanto noiosa ed interminabile statale...). Da qui imbocchiamo la strada per il Passo del Bernina (2323 mt) che però noi percorriamo solo in parte, andando verso Forcola di Livigno (2315 mt) per arrivare appunto a Livigno dove facciamo tappa per la cena ed il pernotto...
Km percorsi 340

[attach=1]

[attach=2]

[attach=3]

NordEnz

Secondo giorno. La mattina del 14, dopo una buona e sana colazione, lasciamo Livigno salendo lungo il Passo dell'Eira (2208 mt) ed il Passo del Foscagno (2291 mt) che ci riporta a Bormio da dove prendiamo per direzione Passo Gavia (2621 mt).
Poi da qui giu, fino a Ponte di Legno e poi ancora via, sul Passo del Tonale (1883 mt). Poi direzione Trento, passando per Cles. Ci inoltriamo per la bellissima Val di Cembra che passando per Molina di Fiemme ci porta a Predazzo dove poco dopo imbocchiamo il Passo Valles (2033 mt) che ci riporta a Falcade, Cencenighe, Agordo e giù fino a casa, Trichiana.
Km percorsi 326.

Da dire che partito per scendere dal Gavia ho fatto un piacevole incontro.....  [azy] Un'RC Cobra ultima serie stava salendo!!!!  :up: :up: Era per caso qualcuno di voi?!?


[attach=1]

[attach=2]

[attach=3]

Beh, che dire....tirando le somme mi sento orgoglioso del mezzo che guido e non per vantarmi, ma attira l'attenzione di parecchie persone che confermano come nonostante i 22 anni che si porta sul groppone abbia una linea che non stona col mercato attuale....  :up: :up:

giuliano66

che girazzooooooo..............altro che i miei giretti zen :ciao: :ciao:

Daniele De Nard


duc27

Fantastico! Il Tuo Nordy, i posti ed anche il racconto!!!

Grazie! :cheesy: :ok:

fanelliale

Bella girata!
Ma soprattutto grande spunto per giratina di gruppo  :vin:!
Ma, dicci la verità, come te la cavavi con le due motine che si vedono in foto?
Scommetto che qualche piccola sfida è "scivolata" tra un tornante e l'altro!   [banana]

NordEnz

Citazione di: fanelliale il 19 Agosto 2016, 19:33:44
Bella girata!
Ma soprattutto grande spunto per giratina di gruppo  :vin:!
Ma, dicci la verità, come te la cavavi con le due motine che si vedono in foto?
Scommetto che qualche piccola sfida è "scivolata" tra un tornante e l'altro!   [banana]

:fuma: dovresti chiederlo a loro....  :fiufiu:
Giro speeso con loro e da un pò di tempo e posso dirti per certo che su strade di montagna non ci sono storie, la maneggevolezza del Nordy è predominante. Beh, certo, con degli avversari così va messa un pò alla frusta, ma se la cava proprio bene....  :up:

fanelliale

Cerca di frustarla per benino la "Zia", che così testiamo per benino anche il sistema di raffreddamento "Made in NordEnz"!
:moto

NordEnz

Ci sto' già pensando...anche oggi quasi 300 km in compagnia del Kawasaki...   :fiufiu:  :up: