News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Problemone one one one...gilera rc 125!

Aperto da evofox993, 26 Agosto 2016, 21:32:35

Discussione precedente - Discussione successiva

evofox993

la leva non torna su perchè si è snervata la molla interna..escluderei allora statore e volano.. sono nuovi di pacca..e fa la stessa cosa che faceva con il gruppo vecchio..se aspira aria non riesco a capire da dove però..il paraolio lato volano è messo bene e non ha perdite di miscela o schifo vario..dal lato cambio penso che se fosse il paraolio entrerebbe nella camera di manovella olio appunto della trasmissione..o sbaglio?
dalla marmitta non sputa comunque miscela incombusta

Filippo

Citazione di: Tizio.8020 il 27 Agosto 2016, 14:39:45
Sembra non arrivi benzina.
Il filtro dell'aria è presente?

e se invece non scendesse bene la benzina dal serbatoio?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

evofox993

ho montato una pompetta trasparente per vedere se si svuota o rimane piena..rimane piena...i rubinetti sia quello di sinistra sia quello di destra funzionano bene...non è che abbia montato qualcosa male rimontando il motore da zero? tipo una di quelle scemenze da sapere che non si trovano da nessuna parte...non so che pensare  :sos:  conoscete qualcuno nel forum che ha risistemato il motore da zero ad ammissione ai carter 125?

ho provato anche a muovere la valvola di scarico manualmente ma non cambia nulla..non è bloccata insomma

federosso

Di utenti esperti di 2t ce ne sono.
Diamo temp a tutti di leggere.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

  [huh] solitamente un motore che tira aria da qualche parte non tiene il minimo e invece dal video sembra in grado di tenerlo bene e a lungo.

Domanda: l'arricchitore o "aria" o starter come lo vuoi chiamare funziona? cioè puoi usarlo il comando? Prova a vedere cosa succede... se la carburazione è magra, l'arricchitore dovrebbe permetterti di accelerare senza che si spenga. Insomma, tira l'aria, avvia il motore e vedi se così riesci ad accelerare almeno un po.
Ma se provi ad avvitate la vitona che alza il regime minimo che succede? accelera almeno un pochino?
Non è che il motore tiene il minimo perchè hai l'aria (o starter o arricchitore) azionata?
Per come si spegne mi sembra un problema nel comparto carburatore... a partire dal livello in vaschetta magari troppo basso.

Moooolti anni fa quando avevo il gilera GR-1 ebbi lo stesso problema, spento un giorno, dopo una settimana lo riprendo e non va... solo il minimo regge.
Smonto la vaschetta e vedo che sul fondo c'è acqua, in pratica il getto minimo pescava benzina ma il getto massimo pescava acqua; visto che la benzina galleggia sopra l'acqua avveniva questa stratificazione che rendeva utilizzabile solo il getto minimo.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

evofox993

Ragazzi grazie Mille a tutti...siete stati molto disponibili!
Comunque ho provato un'altra bobina e il problema è sparito..ora sale bene di giri e a un certo punto si ha una botta che non mi sarei aspettato..ora ci vuole una carburata a puntino e una pulita all'impianto di raffreddamento che male non fa

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Ottimo!
Io però adesso, per togliermi TUTTI i dubbi, riproverei la vecchia bobina (a meno che non abbia palesemente l'aspetto danneggiato)
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125