News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Sostituzione/rigenerazione pompa freno anteriore NordWest

Aperto da NordEnz, 28 Agosto 2016, 11:04:46

Discussione precedente - Discussione successiva

fanelliale

Ho già chiuso tutto.
Se è indispensabile non è un problema......devi solo avere un po di pazienza.

northsam


northsam

Scusate se rompo ancora, ma il tipo mi chiede il diametro dei pistoncini.
Io sono andato selle fiches e, per il NW600, leggo pinza 4 pistoncini diametro 25/28...
Ora, il diametro é 25 o 28? Oppure i pistoncini sono dei tronchi di cono e quelle sono le dimensioni delle 2 basi?

Qualcuno mi aiuta a capire?

NordEnz

Spero di non spararla grossa, ma mi pare che per ogni pinza ci siano 2 pistoncini diversi, quindi probabilmente uno misura 28 di diametro mentre l'altro è un 25....


pegaso_grigio

] [amazed]
Citazione di: NordEnz il 20 Marzo 2017, 22:43:47
Spero di non spararla grossa, ma mi pare che per ogni pinza ci siano 2 pistoncini diversi, quindi probabilmente uno misura 28 di diametro mentre l'altro è un 25....

E come diceva Mike Bongiorno... Risposta esatta....
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

fanelliale

#66
4 pistoncini per ogni pinza, una coppia da 25 ed una da 28.acusa avevo sbagliato a caricare la seconda foto


northsam

Aggiornamento:
Il tipo che ho contattato é riuscito ad assemblare un solo kit... 98€ gommini + pistoncini oppure 47€ solo gommini... :azz:
Visto il costo spropositato del kit completo e l'impossibilitá di avere 2 kit, ho deciso che mi muoveró verso la soluzione "sostituzione pinze con qualcosa di piú recente" che probabilmente richiederá la realizzazione di un pezzo per il supporto della nuova pinza.

Grazie a tutti per le info che mi avete dato

Tizio.8020

"98 € gommini + pistoncini".
Ha specificato se si tratta di rapporto protetto o meno?


:fuori:

federosso

insomma,
per spendere meno c'è sempre un po' di margine. Ci mancherebbe.  :up:

però non mi pare che sia proprio un furto.  [huh]

Per curiosità:
che valore dareste ad un kit revisione per una pinza a 4 pistoncini (pistoncini compresi)?
Ovviamente comprato da distributore, non dal fabbricante.

[huh]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: federosso il 22 Marzo 2017, 06:36:52
insomma,
per spendere meno c'è sempre un po' di margine. Ci mancherebbe.  :up:

però non mi pare che sia proprio un furto.  [huh]
Oddio, 98€ per il kit completo di pistoncini e gommini mi sembra buono, anzi ottimo se è tutto nuovo.

Sono i 47€ dei soli gommini a sembrare francamente non-sense.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Tizio.8020

Quindi secondo voi la pinza completa nuova quanto dovrebbe costare?
Stiamo parlando di  una Grimeca...


Apelle

Citazione di: Tizio.8020 il 22 Marzo 2017, 10:41:30
Questo è il kit per la pompa simile ma Brembo:

http://www.ebay.it/itm/KIT-BREMBO-REVISIONE-PINZA-FRENO-PISTONCINI-30-X-16-3-34-X-16-3-MOTO-UNIVERSALE-/322183447818?hash=item4b03a1450a:g:S~EAAOSwXeJXfNIW
Ah beh, allora alzo le mani.

Ero rimasto ai prezzi allucinanti che mi aveva sparato Suzuki per i soli pistoncini della pina anteriore Nissin del Burgman 250.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"