News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Gilera Day 2016 (09/10/2016)

Aperto da DAKOBG, 07 Settembre 2016, 22:53:04

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

E come l'ultima foto, poi tutti tornarono a casa con un bellissimo ricordo. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

RENATO

#48
Tutto bello ed il rammarico di non essere stato li. Avrei da farvi mille domande e mille constatazioni di fatto che mi hanno lasciato a bocca aperta... il Medardo per la prima volta in raduno Gilera mi ha fatto immensamente felice (l'avrà fatta qualche pinna sul Baja?; dice Mandelli che d'estate quando si incontrano con la famiglia, le fa con il vespino  :rotolo:.)... ma da dove sono usciti tutti questi prototipi .. e le special, ne vogliamo parlare? bella la R del  Venturini, e tutti quei personaggi che hanno fatto la storia del bi4... (mi pare di aver visto pure il Galbusera o mi sbaglio?)... sono senza parole e respiro, aspetto il resto dei servizi, pure se c'è da aspettare il santo natale

pegaso_grigio

 :up: :up: che spettacolo grazie per gli attuali e futuri reportage.
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

DAKOBG

Citazione di: RENATO il 11 Ottobre 2016, 00:03:54
Tutto bello ed il rammarico di non essere stato li. Avrei da farvi mille domande e mille constatazioni di fatto che mi hanno lasciato a bocca aperta... il Medardo per la prima volta in raduno Gilera mi ha fatto immensamente felice (l'avrà fatta qualche pinna sul Baja?; dice Mandelli che d'estate quando si incontrano con la famiglia, le fa con il vespino  :rotolo:.)... ma da dove sono usciti tutti questi prototipi .. e le special, ne vogliamo parlare? bella la R del  Venturini, e tutti quei personaggi che hanno fatto la storia del bi4... (mi pare di aver visto pure il Galbusera o mi sbaglio?)... sono senza parole e respiro, aspetto il resto dei servizi, pure se c'è da aspettare il santo natale
Hai ragione, perfino Galbusera, tra mille suoi impegni, si è precipitato per la manifestazione.
Veramente una bella sorpresa. :up:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

milo

Ho visto che c'era anche Roberto, il cognato del Liba giusto? :up:

siplitaro

tutte bellissime.. :jump: anche l'RC in livrea militare  :RIR:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

bigbore

sarebbe stato estremamente qualificante, per la manifestazione ovviamente, avere la presenza di almeno un GSA rosso! Questo grazie alle sue leggendarie prestazioni, stile e inimitabile trascorso corsaiolo; certo si correva il rischio di mettere in ombra le altre sorelle a ruote alte ma, alla fine, sempre di gilera si tratta.

Per il resto.... come al solito ho perso una volta in più una manifestazione interessante  :(

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

DAKOBG

Citazione di: siplitaro il 11 Ottobre 2016, 15:28:21
tutte bellissime.. :jump: anche l'RC in livrea militare  :RIR:
Che poi è una via di mezzo tra un dakota 350 e un RC.
Il motore è del dakota 350 e le plastiche del RC. E' la moto preparata per partecipare alla gara di appalto emanata dall'Esercito giusto negli anni '80. La Gilera non la vinse.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

federosso

 :up:

belli tutti e tutte!

bravissimi!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

cartuccia56

Bellissima giornata,bei personaggi e bellissimi ricordi dovrò esserci la prossima volta ! Complimenti a tutti ! :up: :up: :sodisfaction:

nick350ER


RC_true

Il lavoro mi ha travolto immediatamente dopo questa immersione nei ricordi....quindi non ho trovato il tempo per commentare degnamente questa giornata!
Al di là della gioia di vedere tutte quelle moto  esposte fianco a fianco (avrei voluto farmi una foto in sella a ciascuna di esse.....non ce n'è stato il tempo!), come al solito il piacere maggiore è derivato dall'abbracciare amici con cui ci si vede una volta all'anno (quando và bene) e dal constatare che, al di là dell'apparente decadimento fisico (i capelli bianchi imperano...quando ci sono ancora...i capelli!!!), lo spirito è rimasto immutato e, in qualche caso, addirittura aumentato.
Ovviamente il fondo di nostalgia che, in occasioni come questi è del tutto normale, rimane sempre velato dal quel non so chè di "chissà cosa avremmo potuto fare...se ce lo avessero lasciato fare"; però la forza di quel gruppo emerge sempre: invece di parlare di quella vittoria o di quell'altra impresa, si parla sempre  di episodi umani e sempre in maniera positiva e questo....credetemi...è qualcosa di unico!
Il fatto che non si torni a parlare di screzi vissuti o di torti ricevuti vuol dire, semplicemente, che non ce ne sono mai stati e questo mi rende veramente orgoglioso di aver avuto la fortuna di appartenere a quel gruppo....ben di più dei risultati ottenuti o delle moto costruite!
Per me la giornata è finita in maniera a dir poco esaltante: nel salutarmi Medardo si è sfilato la giacca da gara, proprio quella della Dakar 90 ( che si era tenuto addosso per tutta la conferenza e per il pranzo) e me l'ha messa in mano semplicemente dicendomi "questa l'ho portata per te!".....alla mia evidente confusione, che mi ha impedito di confezionare nemmeno il più ovvio dei ringraziamenti, Luigino ha solo aggiunto: "Però mica la devi tenere in armadio...voglio vedere delle foto delle tue "gare" con questa addosso!".
Alla prossima Anabasi, se il Phil Hip Poh istituisce  un premio per "l'abbigliamento più storico" ....lo vinco a mani basse!!!!

RENATO